1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    LOL :D
    Provalo, male nn fa... a me piace molto... :)
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    iWork è molto carino... ma preferisco ancora office... poi scarica la demo e prova ;)
  3. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, ho un problema con la batteria:
    controllando lo stato della batteria con coconut battery mi da i seguenti risultati:
    Current battery capacity: 2104
    Orriginal battery capacity: 5600
    quindi un 37% della rispetto all'inizio!!! :cry:
    i cicli di carica sono: 145
    e il mac ha solo 15 mesi di vita
    cosa posso fare? nn é possibile che ho perso il 63% di autonomia in 15 mesi!! ;(
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    molto strano... io dopo 10 mesi sono ancora al 99%
  5. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    hai calibrato la batteria? lo devi fare almeno una volta al mese.
    Per calibrarla devi usarlo finchè entra in standby...da li lo lasci in quella condizione per almeno 5 ore e poi lo metti sotto carica.
    Una volta che ha completato la ricarica lo lasci in carica per qualche ora aggiuntiva

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT
  6. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    yes! fatto anche questo.. e anche il reset del smc.
    mi sono dimenticato di dire che mi é capitato che il mac si spegnasse all'improvviso, quando alimentato da batteria con una carica ancora del 30% circa..
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Fai un paio di cicli di scaricamento completo, come ti ha descritto Ivan, poi provalo e vedi come si comporta. Se non risolvi, l'unica soluzione è la sostituzione della batteria, o dal sito Apple... o le compatibili che costano meno.

Usi il mac con l'alimentatore sempre collegato?
  8. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho già fatto diversi cicli completi ma la situazione nn migliora.. anzi sono passato dal 40% al 37% in due giorni.. -.-
    cmq lo uso molto con l'alimentatore ma anche con batteria, faccio un uso abbastanza misto...
  9. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    In questo caso allora è la batteria ad essere andata :(

A questo punto ti conviene ordinarne una nuova, o sullo store Apple, oppure se vuoi un compatibile, c'è sempre Buydifferent che ti fa risparmiare :)
  10. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Farmela sostituire in garanzia é difficile? :p
    anche perché nel negozio dove ho comprato il mac mi hanno detto che mi davano due anni di garanzia.. solo che.. il negozio ha chiuso... -.- ma facendo parte di una catena (Essedì) se vado in un'altra filiale potrei provare a far valere la garanzia?
  11. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    In ogni caso difficilmente passerà in garanzia, visto che le batterie hanno una garanzia commerciale di 6 mesi, in quanto considerate materiale deteriorabile con l'utilizzo.
    E' vero che la garanzia legale dovrebbe essere comunque di 2 anni, ma è altresì vero che la tua batteria funziona, solo che presenta prestazioni ridotte, dovute appunto all'utilizzo e al consumo del bene stesso, quindi non un difetto di conformità.
  12. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, grazie per i consigli... :)
  13. Fabio192

Fabio192 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Avete visto l'offerta che fa apple per questa estate? Back to school?

Si riesce ad avere lo sconto apple studente sui mac e un rimborso di massimo 185€ su un ipod...se non fosse per la garanzia che comprando sul sito e solo di un anno comprerei il mio tanto atteso imac con un bel ipod touch! anche se un lettore della mela ce lo gia:D

Mentre ci sono pongo una delle mie domande...:)
    Leggendo sul sito ce scritto che l imac e dotato di air port extreme ma quindi lo potrei utilizzare come router? ovviamente quando e acceso...
  14. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Allora, partendo dall'inizio... sfatiamo il mito della garanzia di un anno: se leggi bene il contratto Apple, c'è chiaramente scritto che la garanzia di anno è standard, ma ciò che fa fede per il consumatore è la garanzia legale, che è in tutti i casi di 2 anni, quindi non ti preoccupare: tutti i prodotti Apple acquistati da privati godono di garanzia di 2 anni (escluso il materiale soggetto ad usura/consumo, naturalmente).

iMac, come tutti gli altri Mac, ha al suo interno una scheda di rete wi-fi con protocollo n (non draft); tale scheda può essere utlizzata per connettersi ad una rete wi-fi, oppure, in alternativa, per creare una rete wi-fi a cui connettersi, sfruttando la connessione internet su porta LAN. La condivisione della rete wi-fi su Mac è semplicissima, basta abilitarla e fa tutto lei... d'altronde stiamo parlando di Mac OSX, non potrebbe essere altrimenti.

Se invece vuoi una soluzione ottima, puoi puntare a prendere una base airport extreme o time capsule: l'ho installata da ormai da 20 mesi e non l'ho mai dovuta riavviare/resettare/spegnere... altro che gli altri router che valgono un decimo rispetto all'extreme e sono adatti solo per chi non ha pretese.
  15. Fabio192

Fabio192 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao Steve1977, vorrei approfondire un attimo perche forse ce un incomprensione o mi sto sbagliando, allora della garanzia anche io so che un anno e dal produttore e uno e dato dal rivenditore per legge, ma se compro sull'apple store so che non essendo un "negozio" non viene data la garanzia di due anni, ma solo quella di un anno apple tranne se non compro apple care e su internet si trovano oltretutto molti con questo problema che dopo un anno non ce modo di far valere la loro garanzia su prodotti comprati dall'apple store poi posso sbagliarmi pero so che è così

Grazie per le risposte e comunque per ora non mi serve il router air port, perche ne sono gia munito di un router solo che non e molto performante e con quello del mac spero di riuscire a fare arrivare il wifi nella cucina visto che questo non ci riesce:(
  16. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ti rispondo rapidamente:

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1233/store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies.html

Come da termini e condizioni di vendita, la garanzia di un anno è valida per tutti, ma:

"SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE."

Questo estratto si adegua semplicemente alla normativa vigente: ogni acquisto effettuato da privato su Apple Store, gode quindi della garanzia di legge, fissata in dua anni.

Spero di esserti stato utile :)
  17. Fabio192

Fabio192 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Grazie mille mi hai chiarito le idee.!:D ora devo solo parlare con la titolare dei soldi che mi serviranno per un possibile acquisto tramite apple store!;)
  18. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Tanto al 99,9% non avrai bisogno di assistenza.. i ho avuto 2 mac, 2 iPhone, 1 iPod e nn ho mai avuto bisogno di assistenza
  19. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Raga domani a San francisco ci sarà il più grande expo della Apple... presenteranno il nuovo iPhone e sicuramente parleranno di snow leopard, il nuovo O.S. di Apple :D
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Lo seguirò tutto in diretta, come sempre... chissà che sorprese ci riserveranno da Cupertino :D