1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si eh XD peccato che contando la frequenza di partenza il turbo boost arriva comunque più in alto sul pro XD
    E forse dimentichi che gli ulv di loro hanno prestazioni più basse lol.
  3. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ma veramente c'è tutta sta differenza tra i due processori? L'opinione pubblica è 'sono solo 700 punti di benchmark'
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non ti offendere eh ma mi sembra di leggere un concentrato di propaganda

Thunderbolt,thunderbolt

E cosa ci metti dentro? No perché la connessione in se non fa nulla. Thunderbolt ha senso se come esterno colleghi un SSD sulla fascia di prezzo di 1000-2000 euro, sennò non usi nulla che le vecchie connessioni non possano fare. Insomma spendi più di hd che di pc per usarlo bene.

Si sfiora il ridicolo, al prossimo giro si dirà che ipad o un netbook sono meglio di un MacBookpro 15 retina per fare modellazione.

L'ssd se lo compra a meno se proprio vuole e oramai i sata da 5400 giri vanno come i 7200 e non creano colli di bottiglia su pc senza schede video discrete
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Infatti ho scritto "La frequenza sale molto di più sul ulv dell'air rispetto a quello standard del pro" sale di più, non supera. Quindi col turbo attivo il distacco si assottiglia.
    Ovvia anche la seconda parte, ma bisogna vedere quanto nell'uso ordinario questa differenza si noti. (e non si nota, fidati ;))

E rimane ovvio anche che se vuoi potenza pura (ma sempre molto limitata) devi prendere il Pro, ma imho il miglior compresso ora è l'Air, non il pro da 13"
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Rew lo sai che ti voglio bene ma mo stai indisponendo XD.

Nel 2011 erano processori diversi, con air che montava i nuovi intel aggiornati e inoltre considerava i5 anche sul pro.

Adesso invece sono aggiornati anche i pro è monta i7. Quello in esame.

Almeno proponiamoli giusti i bench o consideriamo gli update della gamma.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Costa di più e ha prestazioni inferiori? Dove lo vedi il miglior conpromesso? Non esiste proprio.

È più fico da vedere ma è tutto li.
    A rewrew piace questo elemento.
  8. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Assolutamente no, entrambi i sistemi hanno vantaggi e svantaggi, dipende tutto da cosa ci devi fare. Se cerchi la portabilità, sicuramente il MBA è la soluzione più adatta. Se invece hai necessità di avere più potenza e maggior possibilità di espansione (qualcuno ha detto 16Gb di RAM? :D) allora il 13" Pro con SSD è la soluzione migliore.

Altro vantaggio del MBP che ho dimenticato è la dotazione del masterizzatore DVD: può sempre essere utile ma, in caso di non utilizzo, puoi sempre rimpiazzarlo con uno slot SATA 3 e installare un tradizionale HD, per ampliare la capacità di archiviazione.

Correggimi se sbaglio, ma a me sembra che tu non abbia ancora avuto la possibilità di provare ad usare un sistema di questo tipo: dischi thunderbolt da 1Tb si trovano ormai tranquillamente a meno di 400 euro e, fidati, hanno prestazioni notevoli, soprattutto in ambito professionale.

Per quanto riguarda gli HD, anche i dischi da 7200 RPM sono notevolmente più lenti degli SSD nell'utilizzo normale di tutti i giorni: influiscono positivamente sull'apertura dei programmi, sui trasferimenti dei file, sulla velocità di accensione e spegnimento e così via. Personalmente non concepisco più computer portatili senza SSD in dotazione (sui desktop è un altro discorso invece).
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Poi boh ognuno ha le sue idee ci mancherebbe.

Ma con processori intel parecchio diversi come resa e due portatili comunque molto comodi da trasportare, non riesco a comprendere veramente come si possa consigliare l'air quando si deve anche fare un po di modellazione e editing.

Con 200 euro va a pari prezzo e monta SSD anche sul pro, col risultato che a quel punto non supera più l'air come prestazioni, ma lo ASFALTA.
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Concordo con il tuo discorso, a mio parere il succo della questione si riduce a questo: avere un MBA con un display migliore e più comodo da portare in giro oppure un MBP con maggiore potenza ed espandibilità? Credo che a questa domanda possa rispondere solo Roger92j (io personalmente avrei scelto il MBP, ma questi sono gusti).
  11. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Beh...so bene che la questione si riduce a questo, ma non riesco a decidere maledizione! Lo schermo e il design fantastico mi tentano sull'air, il resto mi porta verso il pro! Beh,prima o poi mi convincerò riguardo uno dei due!
    Altra domanda: che voi sappiate la frequenza a cui lavora la scheda grafica(anche se è la stessa su entrambi), cambia dall'air al pro? O le prestazioni grafiche sono proprio le stesse? La maggiore potenza del processore influisce molto? Ho bisogno di esser sicuro che non diventi un limite questa scheda grafica, voglio esserne certo. Altrimenti 'causa budget' dovrò passare ad altro o aspettare che il budget aumenti!
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    No, non hai capito.

So bene che ci sono box e dischi thunderbolt ma se sono SSD sata 2-3 non serve a nulla avere la banda a disposizione di thunderbolt.

La banda offerta è roba che saturi con SSD pci- e come revodrive 3 x4 o velodrive roba da 2000 o 15000 euro.

Come i primi dischi usb 3 che montavano dischi che andavano già al top con usb2
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Stessa gpu, non cambia niente

Il processore del pro è parecchio migliore. Sia perche non è ULV (cosa minore) sia per le frequenze (differenza importante)
  14. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    a questo punto penso che un buon compromesso sia il pro, e successivamente,quando avrò aumentato le mie finanze e quando si saranno un po' abbassati i prezzi,una bella ssd da 512gb da montare al posto dell'HDD! Poi magari tra un paio d'anni non mi serve più il lettore dvd , lo tolgo, sposto lì l'HDD e ci metto dentro l'ssd così ho entrambi!
    A Ka. piace questo elemento.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E quella è la scelta migliore..

Io sul fisso ho infatti un SSD PCI-E (non top di gamma) per OS e suite adobe e un HD meccanico per dati e ecc^^ (più di uno, ma vabbè)
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    "Te ne pentirai!!"

:asd:
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    A conferma di quello che ho detto sono andato a vedere in giro e si trovano si dischi thunderbolt esterni a quei prezzi, ma montano HD da 5400 giri in raid 0 con prestazioni si superiori ai singoli dischi, ma inferiori a un normale SSD sata2.

Insomma Thunderbolt come connessione è divina, però per sfruttarla servono configurazioni di dischi con prezzi proibitivi.
  18. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ahahaha e per quale motivo? Su. Riparte la televendita :asd:
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No scherzavo :asd:
    Direi che abbiamo detto tutto il possibile e tu ha preso la scelta che ritieni migliore per te :asd:
  20. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    io non ho ancora deciso! ahahah tanto prima di fine luglio non lo prenderò!
    Ultima cosa...aspettare un eventuale 13 retina? fino a settembre/ottobre posso aspettare