1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Ragazzi sono passato dall'apple store e mi sono follemente innamorato dell'air. È incredibile! Voi al posto mio, (vi ho giá detto l'uso che ne farei),prendereste il 13 pro top o il 13 air top(+4gb di ram+i7 (130€ in piu lo vale l'i7?!))? L'air mi costerebbe 200€ in più! Ma è meraviglioso,e secondo me è il futuro!
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    L'air è veramente intoccabile come futuri upgrade, quello è il problema. Imho l'air non rientra nemmeno nella voce portatili (infatti è quello da cui poi sono nati gli ultrabook)
  3. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Quindi tu non lo prenderesti? Dici che con 8gb di ram e i7 non mi va bene per almeno 3 anni? Tu prenderesti il 'pro' 13?
  4. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Sicuramente per 3 anni ti dura, però scordati di giocarci e simili... se devi utilizzare internet mail e multimedia va benissimo.
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Imho è al limite della truffa.

Mi spiego

L'air è il top degli ultraportatili,nulla da dire.

Però il pro 13 non è grande,anzi è comodissimo.

Però...

Intanto l'air dove puoi mettere l'i7 è quello da 256 gb (sull'altro non si può) quindi quello da 1500 euro base.

Quindi aggiungi 150 per l'i7 è 99 per la ram

L'i7 in questione è quello da 2ghz.

Il pro 13 da 1500 euro ha i7 da 2.9 GHz e già 8gb di ram quindi è nettamente più performante.

L'air top di gamma come hardware sta praticamente a livello del pro 13 base

Cosa hai in più nell'air? L'ssd.
    Chiaramente è buono però per tua fortuna OSX è un ottimo sistema operativo che anche su un hd normale va velocissimo.

Il problema dell'air è che non ha dissipazione e quindihanno dovuto montare processori ben meno veloci.

Quindi se è un 13 che vuoi vai di MacBook pro che è nettamente superiore.

Fra l'altro 256 gb (il 512 ha prezzi proibitivi) sono pochissimi.
  6. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    io devo anche 'lavorarci', e credetemi, ho trovato millemila persone che dicono che l'air va da dio in tutto. Perchè dici che non si può far null'altro? Io per giocare ho la 360,penso che l'unico gioco che ci metterei su è Starcraft 2. Nulla di troppo pesante. Per il resto vorrei fare un po' di videoediting a livello amatoriale e modellazione grafica in 3d (e sono certo che l'HD 4000 vada più che bene...in molti la sottovalutano).

Dici nettamente superiore? Non saprei...ho come la sensazione che i pro stiano per conoscere la loro fine...secondo me sta arrivando il momento degli ultrabook! E , essendo io uno che si fa tentare facilmente dalle 'nuove uscite' , non vorrei trovarmi con un prodotto già vecchio tra meno di un anno! ci sto comunque spendendo 1500€!
    Ma poi, apparte il fatto che mi piace tantissimo (anche se so che conta poco,mi serve che faccia tutto ciò che mi serve il meglio possibile),la cosa che mi spinge di più verso l'air è la definizione maggiore dello schermo, che per me è importante.
    Voi che dite?
    Sono sempre più in confusione...devo spendere tanti soldi per questo 'passo' e non vorrei pentirmene poi,in un caso o nell'altro! Illuminatemi :asd:
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Vecchio? Hai un portatile nettamente più veloce...non può essere vecchio XD

L'hd 4000 non è male è solo scarsa.

I film ce li vedi per il resto è morta li.

Per l'encoding video ad esempio non supporta proprio l'accelerazione a molti programmi..è proprio un limite del progetto gpu intel.

Cmq se vuoi avere il meglio possibile beh la scelta sensata è il pro 13 visto che, lo ribadisco, come processore è decisamente meglio dell'air, è non di poco.

La res maggiore non fa altro che pesare di più sulla gpu (sia il pro che l'air montano la hd4000)

Se si parlasse di full hd si potrebbe già discutere, ma la differenza fra pro e air come schermo non è tantissima.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Diciamo che con modellazione 3d e editing con entrambi sarai al limite

MA

Con il pro ti salvi perché sarà il processore ben più veloce a lavorare mentre nell'air quando la hd4000 non potrà lavorare la cpu sarà quella li, quindi non proprio il top.

Cmq non si parla di 1500 per l'air che vuoi tu.

8gb ram e i7 sono 1800 in pratica.

Con 1500 invece hai un pro 13 con i7 superiore e 8gb di ram.

Imho non c'e proprio paragone, anche perché il pro è conunque piccolissimo.
  9. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ti dico,con lo sconto universitario lo pagherei 1600 l'air come dico io,e il pro 1400 circa.
    Comunque io non voglio essere 'al limite' se spendo 1500€ per un pc. Voglio una macchina che mi permetta di fare tutto ciò di cui ho bisogno senza problemi. E penso di non avere grosse esigenze!!!
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Considera che il prezzo tra i due è molto simile: al Pro devi per forza aggiungere un disco SSD da almeno 256Gb SATA 3, che costa circa 200 euro.
    I vantaggi del MBA sono sicuramente la portabilità (e te lo dice uno che in viaggio ha sempre portato solo l'Air) e l'ottimo schermo; gli svantaggi sono la mancanza di serie di alcune porte, ad esempio Ethernet e Firewire, la poca espandibilità (potrai sostituire solo l'SSD) oltre al processore meno potente.
    Per il resto sono entrambi ottimi Mac e, per quello che devi fare tu, assolutamente sufficienti.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il problema è che con Mac 1500 sono"pochi" e ti posizionano in fasciamedio bassa.

Nel tuo caso ancora di più, il pro 13 a 1400 è la scelta migliore e maggiormente performante
  12. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    In che senso 'per forza'??? e poi torno a ripetere...sto benedetto schermo fa la differenza o no?
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Prendi l'air 13 base, risparmi e non te ne penti :asd:
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Per forza? Non parliamo di windows eh. OSX è una scheggia anche su hd tradizionali.

E per modellazione 3d non sono priprio adatti. Almeno nel caso del pro ha un ottimo processore che lo salva.

Poi la portabilità... Il pro 13 è piccolino, a meno si non avere problemi a sollevare un pacco di pasta.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si è editing e modellazione come li fa con l'i5 1.8 GHz ?

A quel punto prende il MacBookpro 13 base e siamo da capo XD
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ahahahahahah non c'è pace! Non trovo una quantità sufficiente di opinioni concordanti che mi aiutino a decidere...:asd: e il primo sono io! Per esempio,c'è chi mi dice: 'ma non cambia una s@@a tra due processori così, la differenza la fa l'ssd' . Grrrrr :mad:
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La frequenza sale molto di più sul ulv dell'air rispetto a quello standard del pro, farà fatica con entrambi, perlomeno si ritrova l'air :asd:
  18. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    cos'è? :asd:
  19. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Per forza! Avere un MBP da 13" con processore i7 2,9 Ghz meno reattivo di un MBA con i7 da 2,0 Ghz nell'uso di tutti i giorni per me è già motivo sufficiente a eliminare quel collo di bottiglia che è l'HD tradizionale, tra l'altro da 5400 RPM.
    Non conta nemmeno il discorso spazio: con USB 3.0, ma soprattutto co Thunderbolt c'è la possibilità di avere dischi esterni molto veloci, che non fanno rimpiangere l'HD tradizionale su SATA 3.

Per la portabilità ti posso assicurare che una differenza di 7 etti in valigia, quando viaggi spesso, fa una differenza enorme.

Per quanto riguarda lo schermo, la differenza di risoluzione tra MBA e MBP non è così marcata, a fare la differenza sono invece i riflessi sullo schermo, molto più marcati su MBP che non su MBA.
  20. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    dal discorso che fai mi pare di capire che tu sia 'pro air' quindi :D