1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussion in 'Computer & Technology' started by Ka., Dec 11, 2008.

1. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si, anche perché ha una risoluzione relativamente alta quindi hai a disposizione uno spazio di lavoro più ampio rispetto a molti 15".
    Io non ho solo questo pc, ma è quello che ultimamente uso maggiormente, in particolare da quando ho preso la versione 2011 che ha abbastanza potenza per l'uso quotidiano. Lo collego ad un monitor esterno solo quando so di dover lavorare parecchie ore di fila (la maggior definizione ha il contro di affaticare di più la vista senza una scaling).

Se pensi di usarlo come unico pc ti conviene la versione da 256gb, perché windows serve, c'è poco da fare :asd: Io con 128gb non riuscirei a metterci dentro anche win. Ovviamente ti serve un'hdd esterno in ogni caso per backuppare tutti i file "pesanti" che usi raramente, un nas sarebbe anche più comodo.

Io non gioco, il mio uso quotidiano è navigazione web, programmazione e editing grafico leggero (quel che serve per sviluppare un progetto o poco più).

Sulla poca potenza della hd3000/4000 c'è poco da aggiungere, è così, ovviamente non avrai problemi a vedere un video in hd o a giocare a angry birds :asd:
    Il processore invece è abbastanza generoso, anche grazie al "turbo" che lo porta a frequenza relativamente alte, sono in ogni caso processori ULV quindi non fare a gara di bench con i tuoi amici :asd:

Personalmente io son sempre stato per il portatile grosso, ho sempre avuto notebook da 15" e 17" o desktop perché mi piaceva il senso di putttenza :asd:. Ho cambiato idea quando ho preso il primo Air, la comodità di trattarlo quasi come un tablet è impareggiabile e allo stesso tempo hai abbastanza potenza da far tutto quel che si fa nel quotidiano più che bene e senza accorgerti della differenza prestazionale con i fratelli maggiori(diversamente da un netbook).

Ovviamente se il tuo obbiettivo è passare le giornate a giocare... beh... hai sbagliato pc. Come sarebbe altrettanto sbagliato un pro, se devi giocare compri un pc windows, c'è poco da fare.
    pinsicchio likes this.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Uahahhahahah lo facevo anche io quando si era rotto lo schermo del mio vecchissimo portatile XD

Era una ciofeca quindi non valeva la pena ripararlo....

Lo tenevo chiuso a mo di case e ci attaccavo mouse+ tastiera e schermo ^^
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    io vorrei usare il monitor esterno (e, se possibile, i due in contemporanea) per tenere la wave/la tab su uno e amplitube sull' altro ^^
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    potere puoi (sotto windows sicuro visto che lo facevo anche io) sotto OSX non so ma credo di si (magari con qualche programma)

L'unica cosa è che un multischermo inizia ad essere una res alta per la HD 3000/4000 visto che di fatto sommi le due risoluzioni (e facilmente vai oltre il full HD)
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    basta collegare il monitor/tv o quel che è alla mini displayport e basta.. poi puoi scegliere se duplicare lo schermo, o semplicemente portare sul secondo monitor ciò che c'è su quello del mac.. non servono programmi esterni.. lo faccio spesso sulla tv per vedere anime/serie tv/film ecc
  6. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sempre relativamente al mio uso, si va senza problemi con monitor interno e monitor esterno (1080p) con la hd3000, il limite maggiore è dato dal chip eagle ridge che gestisce la porta thunder bolt e quindi dp che ha solo 2 canali, quindi al massimo un solo monitor esterno alla volta. La hd4000 arriva a 2 monitor.

Esatto, al massimo si può usare SwitchRes X che da molta più libertà nei settaggi.
  7. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Allora,premesso che di giocare non mi frega nulla perchè ho già una 360,se non per qualche giochino occasionale,mi orientavo sul 13'' e precisamente sul PRO perchè lo utilizzerei si come unico pc,ma perchè sono fuori sede,sono all'università fuori. Probabilmente se fossi a casa mia mi orienterei sull'imac,che mi piace un sacco, ma preferisco un macbook in questa situazione per essere libero di portarlo a casa quando ci torno,per portarlo in facoltà quando ne ho bisogno (forse,se avessi un tablet,prenderei l'imac...ma i soldi non bastano :asd: ) . Per questo volevo un buon compromesso tra portabilità e prestazioni,che pensavo di aver trovato nel bel 13''. Ma mi state facendo ricredere e mi state facendo venire tanti dubbi :asd: se avete una soluzione al mio 'problema' ,proponete pure :) tenete conto che ce l'ho un bel monitor-tv full hd da 23'' nel caso in chi dovesse servirmi. Altra domanda: secondo voi si fa sentire la risoluzione più bassa sul pro, oppure è comunque abbastanza alta? Io l'ho visto e mi sembrava comunque un'ottima risoluzione!
  8. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io a 1280x800 sul pro 13" mi trovo bene.. facendo un uso quotidiano (navigare, studiare con slide dell'uni ecc) la res va benissimo.. poi se devi lavorarci tanto ecc forse un 15" potrebbe andarti meglio..
  9. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Lo so ma già il 13'' 'migliore',con lo sconto studenti,verrebbe a costarmi 1420€...il 15 verrebbe 1700(il modello 'minore' ) ed è davvero troppo. E poi non voglio rinunciare alla portabilità! Adesso ho un laptop 15.6'' e davvero l'avrò portato via di casa 5-6 volte in due anni...mi da problemi anche quando lo porto in aereo per tornare a casa sia per il peso che per le dimensioni! Insomma ,il 13 tutta la vita,senò prendo l'imac.
  10. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si capisco, beh guarda io col 13 mi trovo benissimo.. poteva essere decisamente più leggero viste le dimensioni, ma va beh :asd: a parte quello per uso quotidiano è una grandezza perfetta secondo me, soprattutto per chi deve portarselo tanto in giro (anche io sono studente fuori sede e me lo porto ovunque)
  11. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    quindi aggiudicato ? :asd:
  12. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    io continuo a dire che se devi prendere un mac per poi metterci su windows sarebbe meglio prendere direttamente un pc... magari lion-compatibile :lalala:
  13. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Forse sono io che non mi spiego!:) windows non metterà mai piede sul mio mac se non in versione 'macchina virtuale'! :)
  14. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo lo devi decidere tu :asd:
  15. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e comunque se le prestazioni dovessero essere troppo basse in macchina virtuale per fare i tuoi lavori con bootcamp è un attimo metterlo e sarebbe solo per determinate necessità quindi non vedo comunque il problema.. non è che si prende il mac per usarlo solo con windows :asd:
    rewrew likes this.
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Perfetto allora!;)
  17. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Forse sono io che non mi spiego!:) se trovi un pc lion compatibile puoi pure dire addio a windows :asd:
  18. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma è la stessa cosa prendere un mac, con lo sbatti in meno di doverci installare osx e di trovarne uno completamente compatibile che non dia problemi e che abbia le caratteristiche che servono a lui.. cioè se tu sei un fanboy hackintosh non vedo perchè devi imporlo agli altri :asd:
  19. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    700€ in meno :asd: o almeno, quello con cui tento io ;)
    ok in questi giorni mi bannano :asd:
  20. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Ho installato la GM di OS X Mountain Lion. Lo trovo più scattante di Lion e gestisce meglio la RAM, i tempi di boot sono un pò diminutiti. Devo dire che dopo pochi giorni d'uso, mi ha lasciato contento.. l'opposta impressione che ho avuto fin dall'inizio con Lion