1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    per disintallare le applicazioni basta aprire la cartella 'Applicazioni' e trascinare il file nel cestino.. nulla di più semplice ;)
    Ovvio che per fare un backup devi avere documenti.. altrimenti fai un backup di nulla, no?
    Per chiudere completamente l'app aperta fai tasto dx nell'icona che hai nel dock e clicchi su chiudi, altrimenti rimarrà in background.. le app aperte sono segnalate da una lucina sotto l'icona che è nel dock
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cmd+Q per chiudere l'applicazione, ancora più rapido ;)

e comunque per disinstallare le applicazioni ti consiglio di passare per applicazioni come AppCleaner (gratuito) perchè è vero che basta spostarle nel cestino, ma alcune in questo modo ti lasciano cartelle o file in giro.. così prima butti l'applicazione da eliminare in AppCleaner, questa ti trova tutti i file ad essa legati e li elimini tutti. così sei sicuro di non lasciare nulla in giro ;)
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2011
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Per il backup si,il mio dubbio era dato dal fatto che abituato con windows dove al primo avvio è necessario farselo da sé un backup nell'eventualità di una formattazione,mentre qui se c'è la possibilità di fare un ripristino senza aver fatto il classico dvd del primo avvio tanto meglio :) ....per la disinstallazione ho avuto problemi di "orientamento" :asd: ad esempio ho scariato subito vlc e quindi vedevo il pacchetto scaricato in download,aperto questo me lo ha scompattato da qualche parte e mi ha dato in "computer" l'icona come se fosse una periferica,e io poi ho trascinato il programma in applicazioni.Ora ho un po' capito che quando si aprono gli eseguibili li visualizza come memorie esterne,ed una volta "installato" il contenuto in applicazioni basta smontare la periferica e spostare semplicemente lo zip nel cestino.....ma a primo impatto abituato a windows,già non avere "risorse del computer" in bella vista è stato strano :???:
    Infatti ora per essere sicuro di aver eliminato tutto l'applicazione la scarico....così io faccio meno danni :asd:

ps.una cosa che volevo chiedere era se c'è la possibilità di fare l'avvio,o meglio impostare l'apertura automatica di una periferica usb(hdd o pennetta) senza per forza dover andare in computer....e grazie a tutti per le dritte che mi state dando ;)
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    non ho capito bene.. forse vuoi che ti compare l'unità nella scrivania quando la colleghi al mac? se è cosi, mi dispiace nn si può fare ..

Scherzo!! :asd:
    basta andare in opzioni vista (dovrebbe essere col tasto dx nella scrivania) e seleziona che vuoi vedere le unità esterne collegate
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Non funge :( .....se clicco con il destro sulla scrivania non mi dà quella possibilità,sono andato sulla penna e cliccando lì con il dx nelle opzioni vista ho spuntato " Apri sempre in vista icona",ma scollegandola e ricollegandola non appare sulla scrivania

Altra domanda riguardante la batteria ed il suo caricamento:c'è un tempo consigliato per ricaricare il mac o quando la spia sull'attacco diventa verde posso scollegarlo tranquillamente.Lo chiedo perché l'ho messo in carica quando la batteria era con 20 minuti di autonomia residua e mi sembra strano che in meno di 3 ore si sia ricaricato completamente
  6. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    devi cliccare col tasto dx nella scrivania oppure vai nelle impostazioni del finder.
    Quando la batteria è completa e la spia è verde, il mac nn fa andare più corrente nella batteria cosi non si brucia. Cmq si, per ricaricare il mac e anche l'iPhone il tempo è minimo
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Perfetto ora funziona.Era in preferenze nel finder,con il dx sulla scrivania non me lo dà.Grazie ka ;)

ps. tornerò presto con nuove domandone :asd:
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ragazzi ho scaricato la versione di prova per 30 giorni della suite adobe.Ora nella schermata delle applicazioni nel launcher ci sono tutte le icone delle applicazioni e sono una marea....mi hanno riempito una pagina e mezza :-o La prima questione è se posso raggruppare tutte queste icone in un sottogruppo(come quello presente sempre lì per le utility).Premetto che un paio di sottogruppi me li ha creati con alcune icone della suite,ma vorrei sapere se posso crearne anche io.E poi un piccolo appunto sui nomi delle icone.Sostanzialmente sono troppo lunghi quindi mi visualizza per tutte "adobe...." e così è improponibile capire quale applicazione specifica sia....anche perchè poi passandoci sopra con il mouse non mi dà il nome completo e con il singolo clic partono al volo.Adesso per avviarle vado nella cartella applicazioni,ma c'è un trucchetto per vedere i nomi completi anche dal launcher? Grazie :)
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Dici nella visualizzazione stile iPhone? In questo caso mi sembra basti trascinare un'icona sopra l'altra (proprio come su iPhone) e ti crea la cartella, io ho raggruppato tutti i giochi in una cartella, le app per i social network in un altra, quelle inutili in un'altra ancora :asd: ma è passato un po' e adesso non ho il Mac sotto mano.
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ragazzi stò provando a fare registrazioni dello schermo con quicktime,ma stò notando che dopo qualche secondo parte "qualcosa" (credo sia il disco) a palla :-o ....è normale? In alcuni momenti il rumore è veramente forte

ps.con il monitoraggio attività(%cpu) mi dà picchi di 250 a quicktime :???:
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2011
  11. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Ciao ragazzi, eccomi come nuovo possessore di iMac! :)

Spero che riusciate a chiarirmi alcuni dubbi che ho a riguardo di alcune cosette.. la prima è come si fa ad usare l'Apple Remote. Intendo ad entrare sul menù apposito, visto che son riuscito a farlo identificare ed autenticare dall'iMac (e riesco pure a usarlo su iTunes) però non riesco a farlo entrare in questo menù.

Avrei dovuto chiedervi pure altre cose ma son riuscito a risolverle da solo! xD va beh, grazie anticipatamente!
  12. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Se intendi il tasto menu sull'Apple Remote, permetteva di aprire Front Row nelle versioni di Mac OSx fino a Snow Leopard, mentre su Lion non è attualmente usato.
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    scarica front row per mac ;) http://www.mac-hatter.com/blog/frontrowenablerforlion/FrontRowEnablerforLion.pkg?attredirects=0&d=1
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  15. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
  16. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ciao raga, ho appena ordinato un bel iMac da 21,5 con processore quad-core i7 da 2,8 Ghz con VGA Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5 con tastiera estesa (quella con i numeri sulla dx) e magic trackpad

il mio MacBook pro lo usa spesso la mia morosa, così ho deciso di farmi questo regalino.. faccio video editing (amatoriale) di video full HD e se col mio macbook nn avevo grossi problemi, non oso immaginare la fluidità di questo nuovo melaPC ..
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Raga, da qualche giorno il mio macbook è caratterizzato da un calo improvviso delle prestazioni.
    Ci mette una infinità di tempo ad aprire le applicazioni, e l'esecuzione delle operazioni più semplici è diventata una tortura.
    Quale può essere il problema? Ho provato a svuotare la ram, ad eseguire le applicazioni in maniera controllata, a fare una scansione antivirus (uso sophos), ma nnte!
    Quale può essere il problema?
    Uso macbook pro 2010 con Lion.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    provato a riparare i permessi e dare una pulitina al sistema con onyx?
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    temperature?

Il MBpro di un mio amico (core duo 3 ghz) dava gli stessi sintomi e praticamente era sempre in overheating perchè non dissipava più nulla.
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Le temperature mi sembrano normali. Proverò ad usare omyx ma nn capisco cosa significa riparare i permessi.