1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    No non l'ho mai provato xkè dovrei mentirti, sto parlando con caratteristiche in mano, guarda le caratteristiche del wrt610n e poi mi dici, e cmq volendo da server remoto lo fa anche il mio us robotics di un secolo fa

Il prezzo più basso in rete del wrt610n è di 170 euro e ti posso dire che li vale cosi come vale l'airport, per carità io non dico che è scarso, anzi, però tu sembra che voglia portarlo in cielo :D
  2. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ti consiglio di provarlo se ne hai l'occasione, soprattutto se hai computer mac... scoprirai da solo il perchè non c'è paragone ;)

Il router che hai indicato tu è un buon prodotto sicuramente, ma:

1- costa di più della periferica Apple: visto che si parla di prezzo più basso, 170 per il Linksys e 146 per Apple.

2- non ha tutte le caratteristiche che ha l'Airport Extreme: dov'è la possibilità di fare un backup automatico e sistematico di tutto il computer senza che l'utente debba intervenire? Dov'è il Dual Band? Non vedo inoltre la possibilità di gestire due reti contemporaneamente, non vedo la possibilità di gestire i file da internet, nè la presenza di un print server (non mi sono spinto a fondo nell'analisi però, quindi qualcuna di queste caratteristiche potrebbe averla).
  3. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Si ho un MAC, guarda che cmq il linksys che ti ho detto ha il dual band , gestisce due linee contemporaneamente e ha piena possibilità di gestire file tramite software (o anche da internet è possibile mi sembra) per tutte le altre cose non so dirti, cmq se mi passa sottomano l'airport lo provo, magari mi ricredo alla grande
  4. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ne sono sicuro al 100%: la filosofia con cui è stato concepito questo aggeggio è la stessa che puoi trovare in un computer Apple: semplice da usare, affidabile, con un ottimo design e soprattutto Apple... think different ;)

(p.s. devo richiedere la status di Apple Genius... ora mi faccio report da solo :asd:).
  5. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Di sicuro non metto in dubbio Apple, però non sono un fanboy di nessuno, o meglio non elogio nessuno in modo spropositato fino a quando non provo con mano :D quando metto le mani sull'airport ti dico :asd:
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    io ho provato un Airport e non credo proprio sia il prodotto per me.
    La semplicità che tu descrivi va a scontrarsi con una customizzazione ridicola dei parametri propri del router.
    Un modello analogo potrebbe essere un D-Link DIR 855 che reputo ENORMEMENTE superiore come caratteristiche ad un Airport Extreme, sia come capacità di calcolo che come prestazioni oggettive. Ha dual Band, guest, porta USB per archiviazione e portsharing per stampanti (print server o come vuoi chiamarlo).
    In rete si trova a 170 euro e forse anche qualcosa di meno se si va a cercare.
    Il punto è proprio cosa si va a cercare...tu parli di INNOVAZIONE PURA, io questo non lo penso proprio perchè fa esattamente tutto quello che fanno moltissimi altri router.
    Se io cerco qualcosa di comodo per navigare con un Mac in casa mia allora un Airport mi va benissimo, sopratutto se sono un noob. Allora si che è la scelta ottimale.
    Ma se certo un VERO router che si comporti da Router allora quello diventa un giocattolo.
    INNOVAZIONE PURA è ben altro da come lo intendo io.
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ma perchè? Tu parli di utilizzo da casa o da utilizzo aziendale?

Perchè nel primo caso la semplicità di utilizzo è tutto... la customizzazione di tali modelli è ridicola a prescindere, sempre ammesso che si sappiano configurare i parametri di base.

Nel secondo caso... un router da 170 euro mi fa a dir poco ridere... personalmente mi trovo benissimo con i Cisco della serie 1800 e non disdegno nemmeno la serie 2800, raramente mi hanno dato problemi... ma stiamo parlando di un'altro pianeta.

In ogni caso siamo totalmente OT, visto che siamo in un thread di prodotti Apple e non si dovrebbe parlare di altro che i prodotti Apple.
  8. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    io sto parlando di un prodotto Apple che tu hai definito INNOVAZIONE PURA...
    Io non parlo di aziende, parlo di un prodotto che il consumatore medio usa per scaricarsi il mondo da Emule o affini, giocare via Xbox Live etc...INNOVAZIONE PURA è un apparecchio che crasha appena supero le 20 connessioni? Dai su!
  9. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Proprio così... un prodotto che funziona tranquillamente e fa proprio quello per cui è studiato, ivi compresi i backup automatici che non vengono al contrario fatti da altri prodotti... e senza bisogno di configurazioni al contrario di altri prodotti... ma che parlo a fare, è inutile tentare di fare capire differenze che non tutti possono o vogliono capire.
  10. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    guarda che sei tu che non argomenti la tua posizione...dici che è INNOVAZIONE PURA perchè fa un backup (oltretutto lo fa qualunque HDD esterno visto che è TIME CAPSULE a farlo e non propriamente l'hardware in se) in automatico e stampanti bla bla bla.
    Io ho detto, e sostengo, che a livello di performance stiamo un gradino sotto a parecchi router anche meno costosi che hanno le stesse funzioni, logicamente necessitano di un know-how ma non lo reputo così trascendentale...ormai tutti i router funzionano con interfaccia web e sono molto semplici da configurare.

Se il tuo punto è: "per MAC finalmente c'è una soluzione che attacco la presa e mi fa il backup in automatico via Wifi, mi collega UNA stampante via rete e ho rete Wifi N e Dual Band" allora ok, ci siamo...prima non c'era visto che si è sempre andati di Wifi G con prestazioni scandalose quando il Draft N era fuori da mesi e mesi. Se questo è il punto allora hai ragione, finalmente è uscito un prodotto che anche gli handicappati mentali sanno usare visto che fa tutto da solo...in effetti un buon 60% di utilizzatori occasionali sono dei cretini, la percentuale cresce su MAC.

Il mio punto invece è diverso: perchè spendere 200€ quando ho un prodotto scadente, non personalizzabile, che qualcuno spaccia per INNOVAZIONE PURA quando da almeno un anno e mezzo esistono prodotti analoghi e da almeno 6 mesi router Dual Band (che poi la 5Ghz ha prestazioni scandalose appena c'è un muro di mezzo o piani di casa)?

Io sono convinto che se uno è cretino meriti di buttar via i soldi, io ho riveduto le mie posizioni riguardo il MAC e ho acquistato ad occhi chiusi il nuovo Mac Book Pro...ne sono molto soddisfatto e contento, il problema è che Apple spesso offre prodotti infimi ad un costo spropositato...e li spaccia pure per novità. E riesce pure convincere la gente che lo sono! INCREDIBILE!
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' assodato che prenderai l'Airport Extreme, grande VG!!!
  12. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ripeto: 146 euro per il router Apple contro 170 (o 160) per un router che è scadente al pari livello di un Airport ma è solo più difficile da configurare... solo i cretini possono commettere questo errore e prendere tale router quando uno più semplice (e che costa meno) fa le stesse cose :asd:

Che poi le semplici configurazioni che tanto osanni tu portano un miglioramento in termini di prestazioni di livello trascurabile... se poi pensi di fare con un router da 170 euro quello che normalmente si fa con router da 3000 euro... sei completamente fuori strada.
  13. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ok dai, inutile continuare a parlare, tempo sprecato.
    Hai fatto 3 replice dicendo la stessa identica cosa...
  14. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ok, diciamo a Pecos di ripulire :D
  15. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    A Giugno verrà presentato il nuovo iPhone e avremo info circa Snow Leopard, nuovo O.S. di casa Apple
  16. Fabio192

Fabio192 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Salve a tutti i Mac User del tribe, spero di non sbagliare a postare qui le mie domande:D

Tra poco vorrei acquistare un bel Imac quello da 24" 2,66Mhz a 1399€ e avrei qualche domanda prima dell acquisto..

1)La prima domanda è mi consigliate questo modello di Mac?
    2) L'imac come ad esempio faccio con il pc posso lasciarlo accesso giorno e notte o è soggetto a qualche problema?
    3)Ho letto che con BootCamp si puo fare una partizione e installare winXP nativamente ma cio vuol dire che non ha proprio nessuna e dico nessuna limitazione su cosa posso fare e installare?

Grazie per le risposte;)
    Ultima modifica: 18 Aprile 2009
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nessun problema, L'hardware interno oramai non è più Power PC, si basa sulla stessa architettura dei PC

Cmq Secondo me è più comodo usare Parallels
  18. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    meglio ancora VMware Fusion
  19. Fabio192

Fabio192 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Grazie per la risposta nessuno mi sa rispondere alle prime due:D
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    1) modello consigliatissimo, lo schermo è favoloso, anche se non è ancora a led.
    2) ho amici che lasciano giorno e notte gli iMac da ormai qualche anno... riavviano solo quando ci sono gli aggiornamenti di sistema che lo richiedono :D
    3) bootcamp per windows è la soluzione di gran lunga migliore e soprattutto sporca poco la partizione dedicata a Mac OSX. Ma poi... se non hai applicazioni particolari, perchè usare un S.O. obsoleto di 8 anni fa?