1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Assolutamente falsa questa cosa, va tranquillamente con due memorie diverse.

Nonostante questo, io ti consiglio di aspettare comunque: meglio prendere due memorie uguali per sfruttarle entrambe al massimo.

Sul Macbook ti consiglio naturalmente 2 DDR2 della Kingston con velocità di 1066Mhz.
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ho scaricato la beta di safari... mi piacciono un bel po le nuove caratteristiche... l'avete provata?
  3. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    È ancora acerba come versione, ma la velocità è imparagonabile, mai visto un browser così reattivo :D
    Dopo il nuovo iLife, questo è un'altro programma Apple ad essere stato notevolmente migliorato.
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    :asd:

L'importante è che continuino a fare beneficenza come hanno sempre fatto ed in maniera ammirabile... per il resto sono tutte trovate pubblicitarie che non fanno altro che accrescere il prestigio dell'azienda di Cupertino :lalala:
  6. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Conviene cambiarlo con Firefox? Che dici?
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dipende dall'uso che ne fai.
    Io ad esempio sono abituato con Firefox ed ho tutto organizzato lì (compresi centinaia di user e password, certificati ed altre cosucce che mi richiederebbero una giornata intera di lavoro per migrarli :D).
    Se invece devo navigare in maniera veloce, safari è sicuramente molto più scattante e bello da vedere.
    Due ottimi browser, a mio parere complementari.
  8. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    scaricalo e provalo... mica devi x forza abbandonare firefox

Avete visto che sono usciti i nuovi iMac, Mac Mini e Mac Pro? che ne pensate?
  9. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Si, ma volevo un parere da Steve ;)
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più a livello estetico... ma non si può aver tutto dalla vita :D

Ottimo l'iMac 24" a 1.399 euro, processori innovativi per Mac Pro: come sempre è Apple ad avere le esclusive in fatto di processori da Intel.
    MacMini, a mio parere, troppo caro per quello che offre.
    Innovazione pura invece per Airport Extreme e Time Capsule, secondo me la novità più rilevante di questo aggiornamento hardware.
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    ma che risposte dai? scusa, se volevi la risposta da lui gli inviavi un mp o lo contatti via msn, no?
  12. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    innovazione pura per airport è una eresia, ci sono router che fanno le stesse cose e anche meglio.
    MacMini è un furto legalizzato, bisogna proprio essere cretini per andarlo a prendere.
    Riguardo il resto boh...speravo in una revisione totale invece di un semplice upgrade tecnico.
  13. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Certo... ci sono moltissimi router che con meno di 200 euro ti permettono anche di fare un backup automatico di tutto il sistema in maniera sistematica... e, in caso di bisogno, il backup funziona anche... ma dimenticavo che questo è solo prerogativa dei sistemi aziendali, e non dei poveri privati che usano i Wc :asd:

E poi non dimentichiamoci che tutti i router in commercio, appena li colleghi, fanno tutto in automatico senza settare alcuna configurazione... tutti permettono di gestire due reti contemporaneamente, mentre da un hub al quale sono collegate più stampanti e dischi fissi tutto viene condiviso in rete... il tutto in dual band... con anche funzioni di file server da internet... e sempre a meno di 200 euro...

Aspetto l'elenco (si, perchè mi aspetto come minimo una decina di router) naturalmente, con accanto i prezzi... e visto che sono un eretico, mi aspetto TUTTE queste caratteristiche e anche qualcosa di meglio... a meno di 200 euro :lalala:
    Ultima modifica: 5 Marzo 2009
  14. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Bhe come non quotare, con i soldi del Macmini ti fa un super MiniITX, stessa cosa vale per l'airport, ormai ci sono modem/router da 130-140 euro che spakkano (per la condivisione delle periferiche quella è supportata anche dal mio obsoleto modem/router)
  15. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    dai dai tutto in automatico, il mac ha 4 stampanti in croce gestite in quella maniera.
    Quasi tutti i ruoter recenti, dai 130 euro in su, gestiscono il profilo guest per abilitare solo internet, inoltre moltissimi ormai danno supporto al 5Ghz oltre che alla 2.4Ghz.
    File server non so che intendi, di certo moltissimi hanno dietro una porta USB da usare come archiviazione di massa in rete o porta stampante.
    Riguardo il Time Capsule è una bella idea certo, ma a che costo? vuoi dirmi che su Windows non trovi soluzioni analoghe, senza l'obbligo di acquistare il loro HDD esterno a 300 dollari?
    Dai su...poi a che serve il dual band quando solo i nuovi imac supportano tale feature?
    Da come scrivi te sembra faccia tutto da solo...pure che si attacchi alla corrente elettrica e si unboxi dalla scatola in piena autonomia...in realtà non sono tutte rose e fiori, specie considerando il supporto driver del 60% delle stampanti in commercio che non funzionano assolutamente sotto mac.
  16. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Fammi esempi veri, con TUTTE LE CARATTERISTICHE SOPRA RIPORTATE... il resto sono solo parole a vuoto di inesperti del settore!

P.s. si vede che non ne hai mai usato uno!
  17. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Scusami Steve ma non sempre un prodotto che fa tutto è buono, inoltre la spesa è ancora più alta se calcoli che devi prendere periferiche a 5.0ghz e tutto il resto, il modem/router WAG160 con gateway connesso fa le stesse cose di questo
  18. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    sinceramente mi aspettavo gli iMac con processore quad-core... hanno solo cambiato la scheda video ( in meglio o in peggio?) e il supporto per le DDR 3 che sono ottime... Il mac mini nn è malaccio, considerando che ha simili configurazioni di un MacBook
  19. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ha tutte le caratteristiche sopra riportate? Compresa la possibilità di fare un backup automatico via porta USB?
    E fa naturalmente anche da file server remoto, in modo che da qualunque parte del mondo io mi trovi, via internet riesco a vedere il contenuto del mio disco fisso?
    Mentre i miei ospiti navigano sulla rete guest?

Per il resto, l'airport extreme funziona indistintamente con tutte le periferiche senza spere aggiuntive: computer con mac osx, windows, linux, unix... psp, wii, x360, ps3... telefoni wifi e voip wifi... stampanti wifi... dischi fissi usb o lan... senza bisogno di configurazione... attacchi l'airport e fa tutto lui... troppo complicato?

Domanda: ma avete mai provato l'airport extreme o il time capsule prima di parlare?
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Quello che mi lascia stranito è la mancata sostituzione del display LCD classico con quello a LED. Per le schede video non ti so dire nulla per ora, non ha avuto modo di testarle.
    Il mac mini merita un discorso a parte: è vero che ha configurazioni simili ai macbook, ma secondo me il prezzo di partenza è troppo alto, considerando il fatto che mancano monitor, tastiera e mouse.
    A quel punto, con 949 euro si può puntare ad un macbook bianco, con tutti i vantaggi che derivano dall'avere una macchina portatile.