1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussion in 'Computer & Technology' started by Ka., Dec 11, 2008.

1. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    tutte le recensioni delle più autorevoli firme sono concordi con il dire che Snow Leopard è nulla altro che una ottimizzazione di Leopard spacciata come nuovo SO.
    Ad andarsi a leggere le novità si scopre che, nel sito Apple, le uniche introduzioni sono sostanzialmente due (Exposè integrato nel dock e il cestino che permette di recuperare i documenti cancellati e rimetterli dove erano originariamente).
    Le altre "presunte novità" elencate da Apple sono cose già esistenti in Leopard.
    Furba come al solito...

2. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    A me non sembra un semplice aggiornamento di Leo. Il nuovo O.S. girerà a 64bit solo su Intel core duo a differenza di leo..

Infine qui c'è la lista di tutti i nuovi cambiamenti: http://www.apple.com/it/macosx/refinements/enhancements-refinements.html

Per me è un nuovo O.S. a tutti gli effetti,
    Last edited: Aug 28, 2009
  3. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
  4. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    o ma voi pensare con la vostra testa mai? installatelo e ditemi se cambia qualcosa!
    Francamente non ho notato ALCUN cambiamento.
    Il supporto a 64 non si fa sentire manco su Windows, ha senso solo per sistemi con parecchia ram e per gente che sfrutta programmi che veramente traggono vantaggio dalla maggiore dimensione delle allocazioni.
    I 64 bit sono supportati pure da XP, mentre il CUDA è sostanzialmente la stessa cosa dell'OPENCL, quindi dove sta la rivoluzione?
    Dire che è un sistema rivoluzionario è una cazzata colossale..è un semplice SP spacciato per SO nuovo di zecca...e poco importa se lo fanno pagare 30 dollari.
  5. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
  6. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Apple Store a Milano

È di qualche minuto fa la notizia che il secondo Apple Store d’Italia aprirà il 5 settembre a Milano.
    I primi 1000 visitatori riceveranno in regalo una maglietta Apple.

http://www.apple.com/it/retail/carosello/
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Azzo, ieri installato il Leopardo di neve (poveraccio il bestio della copertina, per farla gli hanno fatto venire la polmonite :cry:): 1 ora per l'installazione sinceramente mi sembra uno sproposito.
    Ma considerato che in quest'ora in pratica ho fatto pausa, va anche bene :D

Per ora grossi cambiamenti non ne vedo, a parte alcune icone sputtanate. :lalala:
  9. Haido

Haido Kangaroo Jack

Trophy Points:
    192
    Uella gente son da poco entrato nel vostro mondo! Mi hanno regalato un ibook G4 un pò vecchietto ma viaggia abbastanza bene, ci si sente quando avrò un attimo di tempo per smanettare! Per il momento garageband e tastiera sub a manetta:cool: Bye
  10. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    hai fatto archivia e installa o inizializza e installa? Che MAC hai? 1 ora è troppo.. ho sentito in giro sulla rete che il tempo medio è 30 minuti
  11. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    se installi come upgrade ci mette sui 50 minuti sicuri...se da zero ci mette logicamente meno.
  12. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  13. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
  14. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Allora avrò l'onore di vedere di persona steve, dovrei andare anch'io domani pomeriggio :asd:
  15. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Grande, casomai ci organizziamo domani in mattinata :D
  16. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Ma come Macbook hanno lasciato un unico modello in policarbonato bianco?!
    Onestamente per quanto siano tecnologicamente curati i nuovi modelli unibody, il silver non me garba per niente, l'avessero fatto tutto nero l'avrei preso al volo...
    Secondo voi se mi oriento sul 'vecchio' modello bianco faccio una cazzata?
  17. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Si, di macbook è rimasto solo il bianco, che è un'ottima macchina. Le differenze principali, a parte il guscio in policarbonato, sono cinque: la memoria a 800Mhz contro i 1066Mhz del Pro, lo schermo non LED, la tastiera non retroilluminata ed il processore a 2,13Ghz contro i 2,26 del Pro di base e la durata della batteria (4,5 ore contro 7 ore del Pro).

Se prendi il macbook white non fai assolutamente una cazzata: il mio ha ormai quasi due anni e mai un segno di cedimento... dopo un uso intenso la batteria dura ancora 4 ore :D

Una raccomandazione: se non lo prendi online sul sito Apple o in qualche Apple Store o APR, fai attenzione quando lo acquisti: ci sono ancora i vecchi modelli da 2.0Ghz o quelli ancora precedente da 2,1 Ghz con scheda video Intel: molto meglio il nuovo con la NVIDIA ;)
  18. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Ragazzi volevo sapere delle cose per passare la mac pure io;
    Mi interessa il mac mini dato il prezzo e la mia età volevo sapere,vale prenderlo o e una cazzata ?
  19. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Ciao raga, dopo 6 mesi ho deciso di vendere il mio MacBook Alu da 13'' per acquistare un MacBook pro da 15''... Non lavoro con la grafica, ma uso spesso Pages e Number, navigo ecc... e col 13'' non mi sono trovato molto bene..

Tra i modelli di 15'' ho optato per la versione d€1799 che mi da la doppia scheda grafica e un procio da 2,66GHz.. Ho fatto bene? La doppia scheda grafica non dovrebbe apportare maggiori migliorie rispetto ai MB con la scheda VGA integrata? Con i vifeogames gioco con la 360 e PS3, quiindi nn è un problema di videogiochi.. però sapere che ho una VGA con una memoria dedicata mi fa star piu tranquillo sulle prestazioni.. che ne pensate?

Ps. Ho acquistato il MAC dallo store online, penso che la settimana prox dovrei riceverlo.. Avrò il MAC OS 10.6, giusto?
  20. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Anche io sto per passare a Mac.. Ero indeciso tra Macbook bianco o Macbook pro, entrambi da 13" e modello base. Sono più per il pro per lo schermo LED, per il pad multitouch ecc.. Cosa mi consigliate? vale la pena spendere quei 200€ in più per il pro? Lo userò per le classiche cose: internet, chat, poi ci installerò qualche programmino.. che mi dite?