1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OFF] traferire file dall'ufficio a casa [OFF]

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_zoras, 7 Marzo 2007.

1. imported_zoras

imported_zoras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi come sempre vengo a kiedervi aiuto ancora una volta con argomenti non inerenti a questo spledito forum,ma siccome e visitato da molti utenti magari qualke anima pia potrebbe aiutarmi :D nella mia piccola impresa,quindi vengo subito al punto della situazione come da titolo vorrei trasferire i file dall'ufficio (praticamente e il mio negozio) a quello di casa mia o potervi accedere a delle specifiche directory da qualsiasi altro pc connesso ad internet.
    Ho letto una miriade di guide e provato una tonnellata di programmi ma con esito negativo se qualkuno puo aiutarmi giuro ke se posso nelle mie capacità cercherò di sdebitarmi.
    Aspetto vostre risposte via e-mail pm msn o come vi va
    grazie anticipatamente
  2. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    potresti creare una piccola rete domestica(lo puoi fare da risorse di rete) e trasferire i file da apposite cartelle condivise..naturalmente per fare cio' i 2 o piu' computer devono essere collegati in rete..
  3. imported_zoras

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema ke casa e negozio sono 3 Km
  4. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una soluzione sarebbe usare un hard disk virtuale online..in pratica è un sito che ti offre uno spazio piu' o meno grande dove puoi mettere i tuoi files e accedervi da qualsiasi pc..uno di questi è Xdrive che è gratis fino a 5gb..questo è il link..
    http://www.xdrive.com/
  5. /dev/brain

/dev/brain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so se hai mai sentito parlare di Hamachi (http://www.hamachi.cc/)
    E' un software free per win e lnx, che crea reti lan virtuali, tu condividi le cartelle che ti servono sul pc di casa o negozio, avvii il programma, ti connetti alla tua rete (protetta) e guardi, sposti, modifichi i file che hai in condivisione
  6. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    volevo consigliargli un progamma simile ma non ricordo il nome...e pensare che lo usavo per collegare 2 sedi diverse della società in cui lavoravo..:dho:
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    non è che è proprio l'ideale installare programmi del genere in ufficio... col firewall che puntualmente ti sega comunque l'accesso...
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Le soluzioni piu' semplici sono:

- Server FTP, ad esempio Serv-U che offre anche connessioni criptate su protocollo SSL. In questo modo puoi configurare utenti con permessi a tua discrezione. Serv-U e' anche amministrabile in remoto. Eistono anche server FTP su protocollo SSH (SFTP) che ti offrono anch'essi un buon grado di protezione.

- VPN, ovvero rete privata virtuale: una volta creato il tunnel, tu sarai fisicamente presente con il tuo PC nella tua LAN di casa e viceversa. Anche in questo modo puoi settare i permessi (in XP va settata la condivisione avanzata dalle opzioni per impostare i privilegi). Funziona molto bene, oltre ad essere gratuito, OpenVPN. La sicurezza e' affidata a delle chiavi che sono rappresentate da files che devono esistere sia sul server sia sul client VPN.

- VNC, in particolare con UltraVNC puoi anche trasferire files da server a client e viceversa. E' possibile instaurare una connessione VNC anche su tunnel SSH. In generale e' una soluzione che non apprezzo in quanto lenta e poco sicura, almeno a mio avviso.

Nel mio caso ho scelto la prima opzione, soprattutto per la facilita' di creare privilegi e per il fatto che tutti (colleghi e amici) hanno nel proprio PC un client FTP. In tutti e tre i casi le porte sono configurabili (Se con un server FTP imposti la tradizionale 21 non dovresti avere problemi).
  9. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    era un programma specifico..funzionava abbastanza bene..piu' che altro lo usavamo per l'assistenza remota visto che nell'altra sede erano delle seghe..ma anch'io ho sempre pensato che non fosse l'ideale..
    ecco qual'era!!..OpenVPN..grande Lorenz..
  10. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io sono per hamachi, funziona alla grande, la versione free è + ke completa, e se ne frega di firewall e company... Lo installi, crei la tua rete e non ti preoccupi più di niente...

PS: qualsiasi soluzione tu scelga ricordati che passi sulla rete internet del tuo operatore che, nella stragrande maggioranza dei casi, ti offre una banda di upload di 256k..Quindi non pensare di poter trasferire files di grandi dimensioni dal negozio a casa perchè la linea in UP non ce la fa...

ciaooo
  11. imported_zoras

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie di cuore veramente a tutti ora le provo tutte e vi faccio sapere quele soluzione e + comoda per me

Condividi questa Pagina