1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oblivion e cache....

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da reme, 24 Marzo 2006.

  1. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Oh, io sarò strano, avrò la 360 funzionante, ma tutti questi problemi nn li ho mai visti....

    Anche se in 2 ore di gioco o poco più, anche se continue.....

    Cmq vada i rallentamenti.....cazzo, ma questi ci spillano 60 e passa euro ogni volta....avremo mai un gioco senza problemi??!?!?
  2. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    io non penso sia la 360... ma il gioco che e' fatto a cazzo... ho giocato sulla mia 360 condemnded, kameo, doa4, cod2, pd0, halo1 e 2 e nessun problema...

    cmq ieri ho dovuto spegnere la consolle perche tra un caricamento e l'altro io e la mia t ipa ci stavamo addormentando... era effettivamente tardi ma ti assicuro che se non dovevamo aspettare 10 min per aprire una porta un po ci avremmo giocato... e cmq non cantare vittoria, anche a me la prima volta che ci ho giocato non dava problemi... giocaci stasera e canta domani ;)
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io sinceramente non capisco come mai se e' un problema del gioco alcuni (come me) non osservano questo problema.
    Talvolta si attendono 1-2 sec tra i caricamenti delle aree o 4-5 secondi quando si aspetta, ma personalmente la situazione non e' mai degenerata da quando ho iniziato il gioco, e sono alla 16esima ora senza mai aver "pulito" la cache una sola volta...
    Non ho MAI atteso piu' di 10 secondi di caricamento.
  4. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    e un gioco va e gli altri no???
    cmq da come è scritto su quella INFO è il gioco che utilizza male l'hdd o sbaglio? che sia la 360 a decidere di frammentare solo i file di oblivion mi sembra un po na cazzata...
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non ho le conoscenze per darti o meno ragione, so solo che non ho mai osservato problemi del genere. I caricamenti che vedo possono essere paragonati a quelli che si osservano nel mondo PC (motivo per cui un tempo si preferivano le console a cartucce :D:D:D) . Piu' di questo purtroppo non so dirti ;)
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ecco, io prima di leggere qua nn sapevo nemmeno si dovesse ripulire la cache.

    Stessa situazione di Lore, caricamenti normalissimi, mai swap, mai nulla di particolare........................

    Ci farò attenzione, ma in 2 ore filate nn è mai successo nulla e ho caricato/salvato 20302909 volte.......

    Boh....
  7. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Giusto per la cronaca, se volete ripulire del tutto la cache, alla'avvio della 360, attendete 2 o 3 secondi, e verso la fine del logo iniziale premete in contemporanea Y+RT+RB; la console si riavvierà con la cache completamente pulita(testato personalmente... e i caricamenti mi sembravano + ottimizzati).
  8. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Sentiamo anche un parere di billozzo, dato che ieri sera era tormentato da questo gioco e dai suoi caricamenti..

    Ho fatto 2 livelli mentre lui caricava la mappa....:D:D:D:D:D

    Allora???

    Risolto??
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma non era A ???
    In ogni caso non ho ancora svuotato nulla ... 22 ore di gioco e fila cliscio come all'inizio. Ma non e' che avete l'HDD pieno di trailer e merda varia?
  10. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Sono andato a vedere ill comunicato ufficiale c'e' scritto chiaramente "potrebbe capitare di incontrare il seguente problema in alcuni casi" quindi e' per questo ke ad alcuni nn lo fa. A me l'ha fatto una volta e davveo c metteva 30 secondi magari per caricarmi una stanza ... ho usato il metodo di schiacciare A ed eì andato tutto apposto e da allora nn me l'ha piu' fatto. Cmq se capita basta fare cosi :) Se alcuni nn riescono a farlo secondo me il problema e' ke quando accendete la consolle passa un po' d tempo prima ke il controller si connetta del tutto, infatti ancora durante la scritta Bethesda il controller lampeggia se guardate bene. uscite sulla dashboard e ricaricate dali tenendo premuto A e vedrete ke funzia ^_^
  11. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io credo che quel procedimento suggerito da bethesda serva solo a ripulire la cache a cui fa riferimento oblivion, mentre questo metodo tende a svuotare l'intero hard disk da cache lasciata da altri giochi.
  12. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ekkime:D:D:D

    vi racconto di ieri sera:

    inizio dicendo che era tutto il giorno che giocavo a oblivion solo la sera ho messo burnout per farmi un paio di partite in live! dopo mangiato rimetto oblivion avevo intenzione di farmi un paio di quest e andarmene a letto!!
    inserisco oblivion e parte....noto stranamente che premendo start A e vari tasti nn mi salta più la parte iniziale...vabbhe poko male...finite le sigle parte un caricamento (15 sec) e diko.....da quando mi carica il menù principale? arrivo alla scritta oblivion premo start (rimane incantato 10sec) compare il menù e klikko su continua (prima che mi appaia la casella che mi chiede se voglio vontinuare dall'ultima partita salvata passano 30 sec) klikko su SI (prima che parta il caricamento 15 sec) parte il caricamento (8-9 minuti tutti) e dfinalmente riesco a giokare. il personaggio cammina tranquillamente e non scatta nulla (nel frattempo il led che segnala il pad acceso continua a ciondolare tra l'uno e il due bhaaaa) stacco la batteria del pad la riattacco....mi rimetto a giokare e dopo 10 secondi mi dice "riconnetti controller"....un po' in ritardo? (il segnale rimane fino a quando nn spengo!!) apro il menù del giokatore e per passare da una pagina all'altra ci mette tipo 30 sec....esco dalle mura....nn l'avessi mai fatto....15minuti li aspettavo!!!! pure la dash compariva con un minuto di ritardo dopo aver premuto il tasto guida!

    con amenic decido di levare un po' di save...(ne avevo oltre 100) ne lascio 5 riavvio....ankora come prima...lent da far schifo...riavvio e tengo premuto A......il menu iniziale scorreva regolarmente tutto andava bene....i caricamenti erano una rottura ma era tornati nella normalità....non so che gli sia preso.....

    cambiando gioko ha sparso dati ovunque??? boooh


    scusate se ho scritto da cani ma mi sono appena alzato :D:D:D
  13. elfflames

    elfflames Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come tutti vuoi anche io ho oblivion lentone, però solo durante il passaggio tra un screen delle partite salvate e l'altro.
    Sinceramente ho risolto con il tasto A all'avvio e girando anche il comunicato ufficiale dice questo:

    Fixing Oblivion 360 Load Times

    March 21, 2006 - Thanks to Haloking who noticed this post on the official Bethesda boards which shares how to fix some wonky load times in Oblivion:
    Oblivion uses the Xbox 360 hard drive extensively to cache (copy and reuse) game data. This is done to optimize all loading the game does. It has been found in rare cases on some Xbox 360s that the cached data can get overly fragmented. This exhibits itself by the game taking a long time to load anything from menus, dialogue, sounds, objects, levels, and more.
    To solve this problem, reset your Xbox, and hold down the A button as the game is booting up. If any button is held while Oblivion is loading, it will clear its hard drive cache, and create a new one. Once you see the "Bethesda Softworks" logo video, the game is already loaded, and the cache should have been cleared.

    Note, this does not effect your game in any way other than loading. You will not lose any saved data.


    una bella deframmentazione automatica alla'vvio del gioco potevano pure metterla.... però i gioco è spettacolare!!
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ecco le novita': non osservando assolutamente alcun rallentamento man mano che procedevo (sono a 26 ore), ho deciso di cambiare 3-4 giochi, salvare i progressi, scaricare 2 trailer e 1 demo.
    Risultato: ancora nessun rallentamento: i caricamenti procedono in 5-10 secondi al massimo e permangono i soliti scattini al caricamento delle aree. L'unica cosa: si e' piantata 2 volte in 2 giorni durante i caricamenti.
    Ho provato a usare la tecnica del pulsante A per eliminare la cache: staremo a vedere...
  15. paulpaul_it

    paulpaul_it Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2003
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    FERRARA
    Lorenz: ma i rallentamenti anche quando non cambia area te li fa lo stesso in certe zone? (1, 2 secondi)
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Quando carica le aree e le textures in lontananza.
  17. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    io ho il caricamento del profilo in automatico e lampeggia durante le scritte per avvisarmi che l'ha caricato non perche si sta accendendo...
  18. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Mi sa ke hai ragione, ho visto adesso ke e' per quello ...
  19. imported_Yankee

    imported_Yankee Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sto provando a fare un pò di ordine nella mia testa (difficile.....:D ), a me i rallentamenti capitano soprattutto quando sono a cavallo e galoppo verso l'orizzonte.....però rallenta veramente un tot a volte, fastidio!:dho: Quindi vorrei chiedervi, il tasto A lo tengo premuto fin dal momento in cui schiaccio "gioca" dalla dashboard? Lo so che sembro un pò idiota, però voglio essere sicuro di fare la cosa giusta....:)

    RT+RB starebbero per i grilletti o i dorsali?
  20. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    anch'io sono un felice possessore di oblivion, come Lorenz non ho notato nessun attesa snervante, come nella media di tutti i giochi che ho provato, qualche secondo e via dopo 6 ore di gioco. Spero continui cosi :D