1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nyko Intercooler

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Perfavore83, 7 Giugno 2006.

1. Bruce VivaIllis

Bruce VivaIllis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per due motivi:

1-Prendere l'alimentazione esterna,non porta a cali nella circuitazione della Xbox...In pratica,non vai a togliere "potenza" ai componenti interni.Se lavorano con meno tensione,scaldano molto di più e muoiono prima.Non credo che il collegamento dell'intercooler porti a cali mostruosi,ma data la delicatezza della consolle(specialmente non Falcon),è meglio usare un alimentatore esterno.

2-Se colleghi l'intercooler alla Xbox,ogni volta che la spegni,spegni anche l'intercooler.Collegandolo esternamente invece,riesci a raffreddare anche da spenta.E forse è il momento più importante,perchè eviti il "ristagno" di aria calda,che non fa benissimo ai componenti.

Comunque,senza voler sminuire il valore del prodotto,se proprio volete,usate una bella ventola 12X12 alimentata esternamente...Spenderete meno,ed otterrete lo stesso risultato.
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Se colleghi qualcosa alla console che richieda una certa potenza, la potenza in più viene fornita dall'alimentatore fino al totale disponibile.
    Collegando un dispositivo che richieda una potenza X, la console continuera' a lavorare con tensioni e potenze richieste per il corretto funzionamento (non sicuramente con valori inferiori, non si tratta di un collegamento in serie), ma è l'alimentatore che dovra' fornire la potenza originale + X!
    Il vero problema che ha portato a danneggiamenti è dovuto alle fluttuazioni dell'alimentazione (spikes).
  3. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda io uso l'interccoler nyko da questa estate su una core e ti assicuro che non ho mai avuto problemi di alcun tipo
  4. Fabryss

Fabryss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Giustissimo . Infatti tengo accese le ventole dell'intercoolerper per almeno 10 minuti dopo aver spento la X in questo modo si impedisce all'aria calda di ristagnare all'interno , comunque devo dire che anche dopo due ore di gioco la console si mantiene abbastanza freddina . :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
  5. Lucas91

Lucas91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi spieghereste in breve come fare per alimentare esternamente l'Intercooler e quali materiali servono?

Grazie.
  6. Fabryss

Fabryss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora praticamente , io ho segato la parte di plastica in basso dove si trovava il contatto dell'alimentazione che andava inserito nella presa della console , ho segato all'altezza dell'ultima ventola , poi ho sfruttato il basamento segato per ricopriprire l'apertura sotto la ventola attacandolo con la colla a caldo , ho isolato e collegato insieme i fili delle tre ventole dividendoli per colore , credo che siano tre marroni e tre bianchi e li ho saldati insieme con un saldatore a stagno . Le tre ventole sono ciascuna da 12v 130 mA quindi insieme saranno 12v 390 mA , per farle funzionare servira' un alimentatore universale da 12v 500mA del quale ho tagliato lo spinotto e ho saldato sui fili rispettando le polarita' ,con li solito saldatore a stagno , il fili precedentemente raggruppati delle ventole . Successivamente ho montato a circa meta' del filo un comunissimo interutture da abatjour con il quale posso accendere e spegnere le ventole a mio piacimento , accenderle prima di accendere la console e spegnerle dopo averla spenta per espellere tutta l'aria calda all'interno della X . Tutto questo l'ho fatto sopratutto per sfuttare le quattro clip di plastica che mi permettono di agganciare l'intercooler alla struttura della console senza dover incastrare le ventole tra il cavo dell'alimentazione ed il cavo vga come hanno fatto gli altri del forum . Devo dire che funziona alla grande la console rimane abbastanza fresca e le ventole tirano fuori un sacco di aria bollente dalla X .Provaci lo so non e' facile se posso ti mando delle foto .:happy: :happy: :happy: :happy:
  7. statobrado88

statobrado88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è un accessorio utile, non indispensabile, forse sopravvalutato, ma dopo tutto quello che è successo vuoi che molti non lo comprano?!?