1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS NX non competerà con le altre console a livello di potenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Luglio 2015.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.664
    Punteggio:
    1.433
    A me la Wii non è mai piaciuta, mai passato per l'anticamera del cervello di prendere la wiiu e sicuramente neanche questa Nx con questi presupposti...
  2. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Vero ciò che dici,ma a quanto pare non riescono in nessuna maniera a ripetere,anche solo in parte,il successo del wii..........imho è stato solo un caso,non una console storica......
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    la wii è stata una bolla di sapone che mai più ricapiterà, per non parlare poi del sw che nella sua stragrande maggioranza era una porcata. Quando punti tutto sul mercato casual poi ti trovi a fare i conti e non ti ritrovi più coi numeri e cominci a sanguinare da tutte le parti come adesso
    A Ginoki e Stepet82 piace questo messaggio.
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Il successo del wii imho è stato dato dal fatto che aveva il remote control, una novità che non aveva nessun altra console (togliamo il Sixaxis del DualShock che si basa su un semplice giroscopio a 6 assi, nulla a che vedere con il remote control del wii) e dal fatto che c'erano giochi veramente azzeccati all'inizio...
    con la wiiU cosa hanno offerto che già non era visto/sfruttato da altre parti? nulla... unica vera tecnologia all'avanguardia è il paddone... si... sfido a trovare un dispositivo in grado di farvi giocare in streaming senza il ben che minimo cenno di lag
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La wiiu anche vendendo zero era 10 volte meglio la wii. Il problema è stato Nintendo nel suo caso. La wii invece nasceva proprio come console per chi non voleva giochi seri: una bella mod e 200 giochi da mente spenta pronti, cioè immondizia. Almeno su wiiu qualcosa di decente è uscito, anche se poi, grazie a Nintendo, prima sono scappate le terze parti poi Nintendo stessa. Le migliori console Nintendo sono state le meno vendute (N64 e GameCube) e la colpa delle scarse vendite è sempre stata la gestione di Nintendo. Puntano a una fetta di mercato che è stata la rovina dei gamers e che ha fatto rischiare grosso anche a MS. Siccome continuano imperterriti su questa strada per me sono 0 loro stessi.
    A Ginoki piace questo elemento.
  6. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Paddone mono-touch.........
  7. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    quindi? se era multi-touch e i giochi non li facevano predisposti per il multi-touch cosa te ne facevi? io onestamente non trovo problemi ora come ora giocare con un mono-touch
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Perfino i giochi orrendi per cellulare sono predisposti per Il multitouch...
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    solo spazzatura su wii?
    no dai......
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Tolti i soliti Mario, Luigi, Luigi e Mario non c'è niente se non un paio usciti a gen ampiamente scaduta. Io non nessun ricordo importante riguardo un gioco wii, gli unici che mi hanno lasciato un segno (ma perchè sono appassionato) sono i due endless ocean per cui non perdonerò mai Nintendo per averli costretti a farli girare a una risoluzione così ridicolmente bassa com'era quella di wii, assolutamente obsoleta per i tempi.
  11. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ripeto, allora? i giochini su cellulari sono diversi.... ci sono touch capacitivi, resistivo, entrambi, multi, e mono... si devono adattare per ogni tipologia di schermo
    anche il Nintendo DS era mono ma non ho visto tutto sto disprezzo
    edit
    Ripeto, tecnologicamente è superiore a gingilli che costano pure 400€ per quanto riguarda lo streaming da remoto
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Hai ragione, ma tu parlavi di tecnologia all'avanguardia però e non lo era neanche all'uscita. Anche io ritengo il paddone un'ottima scelta mal sfruttata da Nintendo, ma sicuramente non è alta tecnologia.
    A Ginoki piace questo elemento.
  13. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    il pad in se per nulla, ma dovete ammettere che lo streaming fa il suo dovere alla grande e senza cedimenti... per tecnologia all'avanguardia intendevo solo quello
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Metroid
    zelda
    Xeno
    ecc
    ecc
    Pardon! :unsure:
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sicuramente sono stati i primi a farlo come si deve, quello si.

    @Seba mi fai uscire Zelda con grafica da ps2 in epoca ps3/360 (tanto per fare un esempio) e hai già cannato completamente l'aspetto tecnico del gioco, che non è tutto, ma è comunque importante. Pensa se quei giochi li avessero fatti uscire al passo con i tempi. Detto questo a me i giochi da te nominati non sono comunque piaciuti, niente a che vedere con i loro predecessori. Molto meglio i remake usciti su wiiu a sto punto, rimanendo in tema Zelda. Io continuo a ritenere il periodo migliore di Nintendo (in termini di giochi e di console) il periodo N64/Gamecube, li si che c'erano capolavori (ho ancora la cartuccia dorata di Majora's per N64), poi per i miei gusti personali è andata sempre a calare e con la wii hanno toccato il fondo. Con wiiu si sono ripresi, ma poi l'hanno abbandonata per strada (imperdonabile tanto quanto Sony con Vita). Ora la fiducia è 0 e le notizie che trapelano la fanno scendere ulteriormente.
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    io la wii l'ho ancora, montata, e uno dei pochi giochi da prendere è Xenoblade che è un fottuto capolavoro, bestiale, più di cento ore buttate....

    il resto è meh :| anche gli altri gdr tipo last story
    anche lo steeso mario galaxy uno e due mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Insomma, da come ne parlavano io mi aspettavo molto di più
    A Ginoki piace questo elemento.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Perchè sono usciti con una generazione di ritardo. :asd:
    A Ginoki e Sid piace questo messaggio.
  18. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Propio quello che dicevo,mono-touch altro che tecnologico pone freni mica da ridere in termini di giocabilità.Per ciò che concerne lo streaming,chi ne ha parlato in termini negativi?
    @Sid potervi far vedere la faccia del mio amico Nintendaro,mentre si annoiava a morte sui Galaxy.......senza ammetterlo,of course!
  19. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io non ci vedo nulla di sorprendente.
    E' dai tempi di Wii che Nintendo punta sui casual, rinunciando alla potenza delle classiche console.
    La Wii U è stata un fiasco perchè il paddone non ha causato quell'effetto "Uau" che invece la vecchia Wii riusci a diffondere tra i casual gamers.
    Con la prossima console staranno nuovamente investendo in qualche idea che credono innovativa, sperando che questa volta facciano centro perchè due fail di fila non sono ammissibili.
    A Stepet82 e Ginoki piace questo messaggio.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Già con le dichiarazioni che hanno fatto temo per loro