1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo "scontro" tra Sony e Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 12 Gennaio 2007.

  1. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ha venduto 200M di pezzi solo perchè nn aveva concorrenza e le ps2 tutti erano rincoglioniti dalla prima psx , ma appena uscita la xbox si vedeva la differenza :D
  2. Ric-O

    Ric-O Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :Okamico: Mi hai tolto le parole di bocca

    "finirà mai questa estenuante console war?"speriamo di no,da questa cosa noi utenti ci guadagnamo

    E volevo aggiungere che vendere 200 milioni di consolle non vuol dire saperle fare.La sony vendeva consolle quando la microsoft non le faceva(e quando non aveva concorrenza),se prorpio dobbiamo dirla tutta,la sony faceva i mangianastri quando la microsoft gia programmava os...
    E ricordiamoci, che sono i titoli a fare la consolle,e non la consolle stessa.Se la sony non aveva Granturismo,Metal gear e Final Fantasy, non la faceva la voce grossa.Dovranno scadere quei pezzi di carta che danno le esclusive alla sony,e là rido...
    Aggiungo un'altra cosetta: purtroppo la sony campa di rendita,per quelle persone che pensano che consolle vuol dire solo sony (come diceva un altro utente prima:Okamico: )
  3. imported_curtman75

    imported_curtman75 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2003
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece mi tiro fuori da quest diatriba fra microsoft e sony perchè sono un felice possessore di entrambe le console, ovviamente la mia PS3 è jap. Devo dire che comunque sono rimasto profondamente deluso dell'atteggiamento di Sony nei confronti del mercato europeo, per il resto non è vero che il servizio live di PS3 faccia schifo perchè lo utilizzo molto e gioco senza alcun lag. Se poi la mettiamo sul piano della qualità del live bhe... la Microsoft parte con 5 anni di anticipo ed è avvantaggiata, ma non dimenticatevi le bestemmie dei primi 3 anni, non è stato sempre rose e fiori come adesso. pertanto auguro ad entrambi un florido futuro, cosi' molta gente potrà godersi i soldoni spesi per divertirsi e non per farsi la guerra di chi "ce l'ha più grosso"
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Bah, ho entrambe le console Microsoft e, a Marzo, avrò anche tutte quelle Sony e devo dire che, PS-X a parte, PS2 mi ha deluso moltissimo, mentre PSP è molto carina, peccato che non venga sfruttata a dovere, ma comunque con le due console MS mi sono divertito MOLTO di più.
    Ad ogni modo, non vedo il monopolio come una bella cosa, ma andrà a finire con Microsoft che se la ride e Sony che farà uscire i giochi su Xbox 1440, perchè a mettersi contro lo Zio Bill Sony finirà stesa, c' è poco da fare, e a pensarci un po' mi vien da ridere, se ripenso a come Sony ha fatto chiudere Sega. Microsoft è troppo potente e ricca e prima o poi avrà la meglio. Paradossalmente, considerato quanto è orgogliosa, alla fine potrebbe essere Nintendo a resistere per più tempo, anche perchè la strategia MS mi pare abbastanza chiara: prima eliminano Sony che con loro se la può giocare quasi alla pari, cercando magari di non inimicarsi Nintendo (basta leggere le dichiarazioni degli uomini MS per rendersene conto), poi passano a quest' ultima, qualora dovesse risultare più competitiva del previsto.
  5. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando sony avrà un Live come quello M$ ne riparleremo
  6. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Diciamoci la verità con le scelte adottate da Sony negli ultimi tempi (i bluray troppo imaturi, il game pad senza dual shock stile psx e per fortuna che hanno lasciato stare quello a banana, il live di dubbia qualità, i prezzi altissimi, i ritardi, il fallimento di cell superato dai processori conroe che costano un quarto, molte esclusive perse e che saranno destinate a diminuire come scadranno i contrattini, etc etc) si sta scavando una bella fossa da sola e per come la vedo io sta già con un piede dentro, spero di sbagliarmi, perchè sarebbe una grave perdita per tutti noi :eek:

    Dimenticavo tutti quelli che associano la parola console a playstation (gente che nemmeno sa tenere nel 99% un controller in mano) dubito fortemente che spenderanno 600 euro solo per avere una playstatio 3 sul mobiletto di casa solo per questo motivo o per giocare 3 titoli esclusivi!!!

    Personalmente solo un gioco mi fa sbavare sempre se i video non sono una montatura e parlo di "Metal Gear Solid 4" tutto il resto e noia ;) !!!!!! Cmq se tutto va bene lo giocherò quando la PS3 costera la metà basta apettare, aspettate e chi lo dice che dopo un annetto se PS3 non riscuoterà il successo previsto zio bill fa un offerta e uscirà per XBOX360 :eek: :eek: :eek:
  7. goldlink

    goldlink Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io spero che ci sia sempre una lotta tra MS e Sony, e se si aggiungesse un terzo non sarebbe male! Come dice una famosissima teoria economica e qui sicuramente qlc che abbia studiato economia c'è, il monopolio non fa bene a nessuno (ci guadagna solamente il monopolista), un oligopolio al contrario, fa aumentare il benessere dei consumatori e spinge i produttori a battersi dal punto di vista della qualità e del prezzo...:D
    ...pensateci a queste cose, a me personalmente il mondo videoludico nelle mani di una sola azienda fa un pò paura :eek:
  8. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    200 ml di console vendute...e non aggiungo altro.mi fa un po ridere chi dice che la ps2 fa schifo,ma ci avete giocato?
    a proposito chi mi da i numeri del super enalotto?
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    200 milioni forse in tutto e non solo di PS2.
    La PS2 è una gran console ma non ci voleva di certo la 360 per fare di meglio, la Xbox era più che sufficiente e nell'ultimo periodo la surclassava su tutti i fronti (a parte gli RPG).
    Ora c'è da chiedersi perchè c'era bisogno della 360 quando si aveva un ottimo prodotto come la Xbox con un prezzo competitivo e con un Live non meno buono di quello odierno.
    Già, chiediamocelo, forse proprio perchè la PS2 continuava a vendere? Ovvio, ma perchè continuava a vendere se c'era di meglio sul mercato a prezzi competitivi? Tra l'altro continua a vendere e continuerebbe a vendere anche se la 360 costasse 100 euro.
    Lo dite voi il perchè o lo dico io?
  10. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    infatti Ooga ho detto console non solo di ps2.
    ho commentato piu che altro perche qualcuno dice che la ps2 era una console del caxxo,che a mio avviso non è assolutamente vero.concordo sul fatto che la 1 xbox forse era migliore della ps2,certo che però l'uscita in ritardo rispetto ps2 non ha certo aiutato l'imporsi della console,come probabilmente sta succedendo ora,solo che i ruoli si sono invertiti.io dico solo che secondo me la ps3 non sara un flop,diamogli il tempo di "crescere" e soprattutto di entrare nel nostro mercato per poterla realmente provare,dato che son convinto che la maggior parte delle persone che tirano me**a addosso a sony neanche l'hanno vista da lontano la ps3.
    per il resto non me ne puo fregar de meno,ora mi godo la 360,piu avanti spero anche la ps3