1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo modello di Ps3 in arrivo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Razer(x), 1 Ottobre 2007.

  1. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    a me la ps3 non scalda il wi fi mi va una meraviglia ed il secondo sixaxis non l'ho comprato proprio apposta per il futuro acquisto del dualshock 3. Ora dico, bisognerebbe lamentarsi se uscisse una ps3 con un processore incredibilmente più potente del cell oppure una ps3 con una ram ancora più grande di quella attuale ma sinceramente se esce una ps3 con un processore a 65nm invece di quella vecchia a 90nm(se non erro) ed un wi fi migliorato cosa molto strana perchè il mio wi fi va divinamente mai una disconnessione o problemi vari ad una distanza notevole, non vi è motivo di lamentarsi. Io l'unica cosa di cui mi lamento e che ho preso ps3 il 23 marzo con motorstorm e resistence a 719,99 euro invece di prendere il bundle con entrambi i giochi a 599.
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io mi lamento di aver preso neppure 5 mesi fa una ps3 a 600 passa euro e ora me la prendo sui denti perchè SONY, grazie alle sue politiche di marketing sbagliate, la ripresenta a metà prezzo senza poi risarcire, come fece microsoft, chi da tutto questo ne ha tratto solo svantaggio.
  3. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che mi fa sorridere è che molti fanno congetture sul 65nm senza sapere che a loro non cambia perfettamente nulla.

    Cambia il modo di realizzare un componente della ps3, scalderà meno, consumerà meno, ma a voi che ve frega?

    Non è che si alimenta ad aria, sempre energia elettrica usa, le performances rimangono le stesse, i registri e tutto il resto idem, ma a voi che cavolo importa mi chiedo dunque...

    Il bello è che molti se ne escono con frasone tipo: "hanno già fatto il nuovo modello, il vecchio è sorpassato". Ma documentatevi prima di azzardar commenti fantasiosi come questi. B)
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Infatti tu non l'hai avuto a 600 euro, ma a 450.
  5. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    lol ... ma speriamo che almeno che noi veterani non veniamo buttati nel dimenticatoio dalla sony :rolleyes:
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    come no!
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Noi risparmieremo poco ma infatti io mi riferivo(risparmierà) alla sony che spenderà meno per produrre i cell.
  8. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ESATTO. Che cerchino di fare giochi DECENTI e che non durino 3 ore al posto che fare migliorie alla console...
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    1° Non è la sony a fare i giochi ma le sh
    2°L'unico modo che ha sony per far sviluppare più giochi per ps3 e vendere più console
    3°Per vendere più console bisogna ridurre il prezzo e per ridurre il prezzo bisogna abbassare i costi di produzione.
  10. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    3 ore !
    ma come , blu "raggio" ... 50 e passa giga , e un gioco dura 3 ore ?:D:D
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Leyart, c'è gente che gioca con la console meno di un ora al giorno, e Heavenly Sword (è questo il sottile richiamo ?) dura SEI ore almeno.
    Per il resto la gente sono vent'anni che ricompra Dragon's lair che non è che abbia chissà quale longevità.

    Per il resto calmino eh...
    Automerged Message for DoublePosting
    Anche un film in BD dura sulle tre ore, embè ?
    Apparte questo HS dura più di tre ore.
  12. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  13. darkarmine

    darkarmine Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    tra lo stick sinistro e destro del joypad
    QUOTO tutto ma sopratutto:
    :clap-clap: :clap-clap:
  14. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che ti inalberi a fare? La risposta alla tua affermazione è che per questo si abbassano le tensioni di lavoro e di conseguenza energie e consumi. E' tutto proporzionato. Mo voglio vedere se pecora nera non si incazza con te o si diverte solo col sottoscritto.
  15. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  16. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè.... diciamo anche la nuova versione non avra la retro compatibilità con la ps2...
    quindi...chi come quando perché ma soprattutto dove lo ha preso chi si è comprato una ps3 che tuttora la gente sogna?????:perfetto:
  17. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    aldila' del fatto che condivido in pieno il succo del discorso,e che quindi le lamentele nn sono giustificate non comprendo i toni da te usati.
    sei su un forum pubblico e non sei obbligato a leggere i post,potresti semplicemente ignorarli se ti da' cosi' fastidio. se vuoi esporre i tuoi pensieri (il tuo intervento e' stato sicuramente utile) potresti farlo in altro modo ;)
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    no, ma cmq quando fu annunciata la 360 con HDMi la gente si lamentava molto anche dall altra parte :D e come qui c'era gente inflessibile e gente più sul "ma tutto sommato... checcenefotte?!" :D
  19. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Processi produttivi migliori richiedono minori tensioni per funzionare allo stesso regime (ragione: un fet più piccolo ha bisogno di cariche minori per instaurare o eliminare il ponte fra i due estremi del transistor passando dallo stato di saturazione a quello d'interdizione o viceversa).
    Processi produttivi migliori permettono, a partirà di design, di raggiungere velocità maggiori (ragione: l'effetto capacitivo è molto inferiore in quanto la capacità del gate è inferiore e quindi ci vuole meno tempo per farlo commutare).
    Ovvio che se gli passi la stessa tensione (cosa necessaria quando sali con le frequenze) anzichè tensioni inferiori aumentano sia le capacità parassite, sia la possibilità di "salto" e via dicendo.
    Non c'è nulla di nuovo in questo, però logica vuole che se la versione 90nm consuma 90W per funzionare a 3,2GHz la versione a 65nm, richiedendo tensioni minori per funzionare, a 3,2GHz ci arriva consumando 70W ed a 90W probabilmente puoi "spingerlo" fino a 3,5~3,6GHz.