1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo modello di Ps3 in arrivo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Razer(x), 1 Ottobre 2007.

  1. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho appena finito di guardare una serie di "full commercial" della ps3.
    In alcuni, quello di lair ad esempio, la ps3 sembra avere delle proporzioni diverse...
    o sono fuso io?
    ... naaaa sono fuso, solo l'immagine schiacciata! :sorry:

    PS: cmq decisamente riusciti questi ad ...:cool:
  2. TheAlex

    TheAlex Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    ravenna
    wow ottima notizia,sto aspettando natale o forse pure il 2008 per prenderla...speriamo ci sia un abbattimento dei prezzi
  3. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Io onestamente dopo questa notiziona aspetto pazientemente che esce questo nuovo modello,e nel frattempo mi sollazzo con la x360 :D

    Speriamo solo che come prezzo vista la riduzione delle componenti e quindi dei costi di produzione,che il prezzo al pubblico sia almeno intorno a 400\450 euro.Che solo con questo prezzo potrà riguadagnare il terreno perduto :perfetto:
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Lo dicevo io che presto ci sarebbe stata la versione SLIM della PS3.
    Infatti le vendite le PS3 sono deludenti e la Sony non poteva stare a guardare e così ha anticipato la mossa che in realtà sarebbe dovuta venire appena tra qualche anno.
  5. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    madonna che furbo questo :rolleyes:

    Ma quale versione slim è la versione normale con un HDD da 40giga le dimensioni sono le stesse e tutto è solo che hanno tolto alcune cose per abbattere il prezzo a 399€
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata...

    Ridurre la dimensione di un chip (cosa che non è detto che sia avvenuta) significa solo ridurre il chip in sè, non certo tutta la piastra, questo significa risparmiare come costo di produzione del chip e come calore (quindi avere sistemi di raffreddamento più economici a parità di efficienza).

    Fare "la versione SLIM" significa che tutti i componenti sono stati riprogettati ed accorpati tante di quelle volte che oramai è possibile ridurre anche la dimensione della piastra.

    La cosa è tutt'altro che semplice, anche perchè la PS3 ha l'alimentatore integrato e considerando che l'assorbimento energetico è comunque alto non si può ridurre significativamente l'alimentazione e spostare esternamente l'alimentatore (a la PSTwo) significherebbe, per ora, tirar fuori un mattoncino come quello della XBox360.
  7. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo
    quante parole ....

    gente che si sorprende per il cambio di tecnologia costruttiva di un processore !!!????
    cercate di informarvi prima di parlare a vanvera...

    i miglioramenti e i tagli di costo ci sono sempre stati , e sempre ci saranno ....

    PS1 :
    la prima versione ( che ho io ) costava 900'000 lire aveva anche delle uscite video che sono successivamente state levate per risparimiare sui costi di produzione ....
    ne sono state fatte una decina di versioni/revisioni FW/HW .
    PS2
    la prima versione ( ho anche questa) costava 1'000'000 di lire circa ,
    non aveva scheda di rete integrata ed e’ stata sotto posta a innumerevoli miglioramenti e tagli di costo come la precedente ….

    tutte e due hanno infine avuto una versione SLIM ….


    Dunque …….?

    Come mai tutto questo inutile parlare e lamentarsi ? quando la cosa e’ del tutto normale ….
  8. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dato che c'erano rumor che parlavano di togliere alcuni pezzi nella versione economica , come il lettore delle card , dato che passando con il chip a 65 , c'è meno calore.... tutte queste cose potevano portare logicamente a pensare che la restringessero un pochino .... imho , cosi è troppo grande porca miseria , non potete dirmi che è bella, è troppo mastodontica , magari come dimensioni arrivassero quanto la vecchia ps2 ( nn la slim ) allora sarebbe perfetta

    ma dire che è bellissima c'è ne vuole
  9. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..

    Grazie della info!:perfetto: :D
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Grossa è grossa, ma il design aiuta a non notare troppo la cosa, in ogni caso il problema è legato all'alimentazione interna.
    Io personalmente preferisco una console leggermente più grossa (come la PS3, che è leggermente più grossa delle concorrenti) in cambio di un cavo d'alimentazione diretto senza "mattoncini" per la strada (chi vuol intendere...).
  11. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
    Ma lol. Per me è fantastica così com'è.

    ;)
  12. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sarà ...
    ma separare l'alimentazione nn è cosa cosi pazza , si fa anche nei notebook ... e ai voglia di mattoncini che ci sono li , e poi si toglie un possibile problema .... se per un motivo x , l'alimentatore parte , non devi cambiare tutta la console .. o rischiare di perderla

    cmq sia ,la forma della ps3 è bella , sono le dimensioni che rovinano poi tutto
  13. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    l'alimentazione interna e' soggettiva. Quoto contezero (ci sono gia' troppi cavi da nascondere),anche se la sostituzione dell'alimentatore in caso di guasto comporta sicuramente un problema maggiore.

    Per l'aggiornamento HW penso che sia una cosa abbastanza normale e dovuta,se nn nel rispetto dei vecchi almeno dei nuovi utenti che acquistano la console. Succede da sempre ed in tutto il mondo informatico,farebbe + scalpore se sony nn correggesse i problemi riscontrati (vedi BT). nn parlo degli altri aggiornamenti relativi ai costi di produzione perche' li ritengo poco rilevanti visti dalla parte dell'utente finale. (A me interessa poco che sony abbassi i costi della console,almeno fino a che si otterra' un calo di prezzo).
    La cosa che mi spaventa e' che la console e' relativamente giovane,l' anno di ritardo sul lancio potevano forse sfruttarlo meglio. Imho il mondo delle console si avvicina sempre + a quello dei pc,spero solo che un giorno nn esca la ps3 potenziata con una nuova scheda video od altri componenti essenziali (L'hd nn fa' testo).
    Sperem.. :cool:
  14. BLACK1985

    BLACK1985 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    IN FRONT OF MY PS3
    io questa notizia la vedo un po' una delusione per tutti gli utenti ps3 pal...soprattutto per quelli come me che hanno preso la ps3 1 mese fà...senza ancora vedere un gioco decente...
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Tu sai almeno che i processori piu piccoli durano meno, per il discorso della migrazione elettrica vero?
    Tale concetto e' sostenuto pure dal presumo tuo ex professore di informatica Danielutto, il quale sostiene che le prime produzzioni di un processore ridimensionato appunto, dato che cmq per far stare tutte i filamenti in un dimensione piu piccola sono costretti a variarel a distrubuzione intenra dei filamenti e gli capita di dover variare le porte logiche , spesso variano cosi tanto che nei primi modelli si possono verificare delle performance inferiori, poi chiaramente dopo ottimizzano e non hanno piu problemi ma tali problemi si possono verificare all'inizio.

    Per quanto riguarda la qualita' delle consolle ti ripeto quello che penso io, sony non ha mai badato a spese per le sue prime release, difatti i suoi primi modelli almeno nella storia non si rompono mai.
    Poi invece vanno a cercare il risparmio e potrebbero iniziare i primi problemi.

    Tale argomento 90 nm to 65 nm e' pure trattato nel libro il fattore X di dan takahashi,dove vengono elencati i pro ed i cotnro di tale passggio, ora lo ho prestato appena lo recupero ti scanno quelle 2 pagine.

    Ieri abbiamo avuto una discussione con tuo amico Ebreaker piu' un paio di frequentanti fatti fare un resoconto con l'opinione dei loro professori sull'argomento.
    Ripeto meno calore e cosumo si, ma prestazioni e affidabilita iniziali non e' detto.
  16. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh il vantaggio del mattoncino esterno è che non si genera ulteriore calore all'interno della macchina e se ti si scassa il gruppo di alimentazione puoi pursempre sostituirtelo da te.

    Lo svantaggio è quello estetico, ma cmq ...

    Venendo al discorso del downscaling il buon conte ha già ampiamente risposto, quindi non posso che quotarlo.

    Riguardo alla "bruttezza" della console, beh è un fatto di gusti, cmq la 360 sembra un videoregistratore vecchio tipo. :D

    A proposito di sistemi di raffreddamento: mi è capitato d'aprire una 360 e mi son reso conto che molti hdw failure si potevano evitare con 4 viti ed un pò di pasta termoconduttiva migliore... ;)

    Capisco lavorare in economia ma...
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io sono un utente PS3 e non sono deluso.
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Mi fate un sunto dei problemi BT riscontati? io non ne ho avuti
  19. Snaku

    Snaku Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ragazzi, mi sorge un dubbio :confused: , ma non potrebbe esser che la PS3 da 80 GB venga messa a 399 € e la "nuova" dato che ha tutte le caratteristiche della precedente, ha il Dualshock3, processore da 65nm, il WiFi ed il Bluetooth aggiornati e poi non so cos'atro e casomai dotata di HDD da 120/250GB sia inserita come versione a 499 €???Mi sembra strano che la PS3 con caratteristiche migliori sia il modello base, e dato che adesso riescano ad ottimizzare i costi il margine perso con la PS da 80GB lo recuperano con la nuova, non potrebbe esser???
    Premetto ho dormito solo 3 ora stanotte, potrebbe esser il sonno che mi fa fare questi discorsi :D
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scusate ragazzi, mi sorge un dubbio, e se invece il nuovo modello fosse soltanto una Playstation 3 fucsia per le ragazze ?

    Qui stiamo facendoci le psicoseghe sul nulla...