1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo modello di Ps3 in arrivo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Razer(x), 1 Ottobre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sui PC si cerca di avere sempre prestazioni maggiori.
    Sulle console invece si cerca di avere sempre lo stesso livello prestazionale... in pratica se la prima PS3 ha una "potenza" X tutte le PS3 successive DEVONO avere una "potenza" X, nè più nè meno.
    Il processo produttivo a 65nm (è la dimensione del lato di un transistor) permette di fare chip più piccoli perchè i transistor sono più piccoli.
    Essendo i transistor più piccoli è necessario usare meno potenza per farli funzionare quindi il consumo del chip è ridotto ed è ridotta anche l'emissione di calore.
    Apparte questo non cambia niente.
    Il sistema di ventilazione sulle PS3 a 65nm verrà probabilmente depotenziato per limitare i costi (così come ha fatto Microsoft sulle XBox360), e comunque il sistema di ventilazione della PS3 a 90nm è già abbastanza buono e discretamente silenzioso.
  2. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sul portatile è normale che faccia così ...

    PS3 è progettata per lavorare al massimo ,
    l'unica variante con i 65nm è il minor rumore della ventola ....
    oppure stesso rumore ma qualche etto di alluminio dissipatore in meno

    ad oggi poi sembra che solo Cell è ridotto (che incide solo per qualche decina di watt sul consumo di PS3)
    RSX che è il vero ciucciampere sembra ancora a 90nm.
  3. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    anche perchè se ragioniamo cosi le prime 360 sono "cessi" a livello di prestazioni in confronto alla elite....e invece gow gira tanto bene sia sulla prima che sull'ultima solo che l'ultima non si brucia dopo una settimana.....
    ...invece per quanto riguarda la ps3 è già un ottima consolle e aumentare la tecnologia non può che fare bene!!!;)
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Mica e' detto che il cell a 65 nm sia potente come quello da 90nm.
    Consumare meno quello e' certo ma spesso nel processo di mocrocizzazzione gli ingennieri sono costretti a rinunciare a qualche collegamento per ottenere la microcizzazzione prefissasi.

    Quindi cell a 65 nm :

    - calore si
    + potente no di sicuro (anche se proveranno a raccontarvi cosa li pare)

    La sony non e' microsoft su questo.

    Di solito le prime consolle uscite di casa sony sono sempre le migliori cosi' e' e cosi sempre sara' nella storia, invece poi dopo tendono a mettere pezzi scadenti.

    Sono quasi pronto a scommettere che si rimperanno quelle fatte dopo, qualcuno accetta la scommessa?
  5. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ora si che hai scatenato una rivolta.....si salvi chi può:eek: :eek: :D :D :D
  6. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io accetto :D Anche perchè me la devo prendere e a sto punto aspetto
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Quella sul processore e' scientificamente risaputa come cosa.

    Quella sulla qualita' delle consolle sony ,che le prime sono meglio di quelle che fanno dopo e' oramai storia, pensavo sapeste anche quella, c'e' poco da dire.
    Basta aprire una ps1 prima serie e vedere come peggiorano i compomenti nelle serie successive, stessa cosa per ps2.

    L'unica merdata tra virgolette e quella del controller che vibra che noi non avremo se non pagandolo.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il controller lo comprerò

    gente che si lamenta della nuova versione non la capisco

    su 360 siamo a ? 5 versioni?

    non cambia la potenza? bene nessun problema quindi

    molto peggio la psp con + ram a ben vedere

    io nn avrei aspettato per prenderla^^
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1. ti meriteresti un ammonizione per omicidio preterintenzionale della lingua italiana.

    2. il processo di miniaturizzazione consiste nello stampare su un wafer vergine litografie di transistor di 65nm di lato anzichè 90nm di lato, questo non comporta "rinunciare" ad alcunchè, significa ridurre di quasi 1/3 la dimensione del chip (e di 1/3 il consumo di corrente) senza cambiare una virgola, diminuendo anche il calore prodotto.

    2b. no, più potenza "direttamente" no, però laddove una CPU a 90nm a 4 GHz è già "al limite" sia come energia assorbita sia come calore prodotto una CPU identica a 65nm produce molto meno calore ed è molto più stabile, il che vuol dire che la puoi "spingere" più su.
    In effetti anche sui PC si è passati da 130 a 90 a 65 a (a breve) 45 aumentando di volta in volta le velocità di lavoro a parità di calore generato.

    3. infatti non è Sony, è IBM, e non mi risulta che nella storia di Sony ci sia mai stato un caso (che sia UNO, ma documentato) di CPU "scadenti", anche perchè le CPU o funzionano o non funzionano, e questo dai tempi dei Cyrix.
  10. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quand'è che faranno la versione slim !
    porca miseria :)

    magari la faranno anche piu piccola , dato che si passerà a 65 !:) ....
    speriamo cosi è troppo imbarazzante , sembra un bel bidone da 20 litri :(
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    certa gente andrebbe mandata al rogo :D
  12. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    tutti i miei amici che ancora non avevano visto la play3 quando sono venuti a casa mia si son ritrovati la mascella a terra per quanto è bella la ps3! ;)
    non vi dico invece la reazione di quando hanno visto la controparte..:D
  13. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Riguardo al discorso del Cell guarda risposta Contezero.;)

    Riguardo a Sony che ottimizza le motherboard delle sue console questo è un processo che avviene dalla prima PS1.

    Ovviamente cosa accade che la tecnologia và avanti e le motherboard si riducono in componentistica e di conseguenza viene ridotto anche il PCB della motherboard.

    Sono uno di quelli che aperto tutti i modelli di PS1,PS2 e PS3 è posso garantirti che da modello e modello cioè una costumizzazione della motherboard atta a far calare i prezzi di produzione di una tale motheboard e di conseguenza della console stessa.

    Dunque asserire che i modelli successivi di PS1 e PS2 ed in futuro di PS3 sono stati e saranno assemblati con componenti scadenti questo è assolutamente una tua considerazione fatta su un luogo comune che non trova fondamento sulla mia esperienza di lavoro su queste motherboard.

    Ti posso garantire che la costruzione e di seguito la costumizzazione delle motherboard della varie console Sony sono state eseguite in modo tutt'altro che casuale e con componentistica di pari valore.

    Per tornare in tema,come è stato detto da qualcuno nulla cambia dall'attuale PS3 a quella "nuova" l'hardware è lo stesso solo leggermente costumizzato per ridurre i costi di produzione,purtroppo nella tecnologia elettronica si abbattono i costi in questo modo,ma ciò non vuol dire avere un prodotto migliore prenderlo dopo e viceversa.

    L'unica vera differenza sarà il DS3 che vibra rispetto al Sixaxis contenuto nella confezione.

    Ma poi la cosa che noto è che la maggiorparte della gente che si lamenta e che alza il polverone non possiede nemmeno PS3.

    D'altro canto chi è scontento della cosa e possiede una PS3,può semplicemente venderla ora che ha sempre una buona valutazione e poi aspettare il nuovo modello.

    Io sinceramente mi sento soddisfatto così e del pad che vibra posso farne almeno non mi cambia la vita,anche se ho messo in preventivo di prenderlo quando uscirà.
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    spero scherzi!!!
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è chi ama il bidone e c'è chi preferisce il mattone... ad ognuno il suo.

    In ogni caso la riduzione del die size non impatta sulla dimensione della console (il chip con tutti i piedini ha sempre la stessa dimensione), per quello c'è da aspettare una netta riduzione del numero dei componenti e del calore prodotto.
    La slim sulla PS2 è venuta solo quando sono riusciti a mettere EE e GS in un unico chip quindi "don't hold your breath" (non trattenere il fiato) ci vorrà un bel pezzo prima che avvenga qualcosa del genere.
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Dopo tutti sti reply dico.............................quant'è brutta la noia..................! hehe

    Leggendo i vostri discorsi sembra che l'attuale Ps3 è una merdina (anzi merdona), invecie non cambia proprio niente.
    La Ps2 è stata migliorata un sacco di volte ma 6-7 anni fa non si dava molta importanza alla cosa. Oggi giorno invecie si tiene conto anche della minima piccolezza....
  17. terranovas

    terranovas Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Località:
    ... near the sea ( tuscany )
    Veramente a me qualche problema lo ha dato....
    Aquistata il 1 day.....il 31 Luglio era già fritta ! :inkazzato:
    A mio parere x colpa del calore eccessivo, posizionata sotto il supporto del TV
    non ha retto, prima non leggeva i dischi dei giochi PS3 ma i vecchi PS2 sì,
    poi manco quelli..... :mad:
    Sostituita in 1 mese per via delle ferie :(
    Comunque per quello che so io non è l'unico caso....
    Il fatto che Sony miri a una riduzione del calore sulle proprie macchine non mi sorprende.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se la tieni in un posto chiuso te le cerchi le nuove tec sono fragili
  19. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io credo che se in futuro faranno le slim avranno piu problemi di surriscaldamento ,che potrebbe essere causato dall'involucro più ristretto di quello attuale e impedendo una corretta circolazione dell'aria,almeno vedendo come riscalda la ps2 slim.....:rolleyes:
  20. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    consumerà di meno questo è ovvio ma nn pensare che ci sarà tanta differenza al massimo ci sarà differenza di 1 euro al mese..