1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo episodio di accanimento contro GTA negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 27 Giugno 2008.

  1. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    eta dei deficenti che hanno fatto sta bravata? oh pevero allora diventerò anke io un assassino che gira per le starde con un mitra e che ruba auto e pesta i passanti a colpi di pugni e calci o che li investe con l'auto che ho appena rubato AIUTATEMIII. ma va gli ho tutti e non farò mai ste cose se il gioco sta +18 ci sarà un motivo poi se le mamme lo comprano ai figli piccoli non si devono lamentare. una domanda in quanti film ci sono rapine nei supermercati o furti e rapimenti?? e nn si è mai detto niente
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Americani qui, americani la...
    Scusate in Italia il Codacons ha fatto causa alla RockStar o sbaglio?
    In altri paesi neanche sanno che esista questo gioco...

    Perchè la gente si deve accanire sempre sugli americani?

    Il discorso delle armi che faceva qualcuno prima poi.....evabbè.... è sempre colpa delle armi.
    Vorrei ricordare che in Canada la popolazione è molto più libera di armarsi (la media nazionale è di 4,5 armi a persona!!!) eppure hanno una media di omicidi di 6 all'anno (in tutto il pase, non a persona ;))!!!
    Prima di dire "vaccate", pensiamoci ed informiamoci, non sentiamo quello che dicono altri a loro uso e per i loro interessi (che sono ahimè sempre politici).

    Tornando alla news, se danno la colpa al gioco non è perchè ci credono, è perchè (sempre politicamente) devono combattere i videogames e trovano ogni scusa possibile.
    Hanno fatto e fanno lo stesso per molte altre cose.
    In molti paesi combattono i videogames perche portano i ragazzini a chiudersi in casa, a non studiare, a ingrassare e a rendersi asociali (anche se con internet non è più così), quindi vanno combattuti!
    Se GTA4 può servire a sensibilizzare la popolazione contro i videogiochi, allora loro non aspettano altro.

    Tutti sappiamo che è una da imbecilli appioppare la colpa di crimini vari o devianze ad un gioco, però farlo ha un senso (non per me, ma per qualcuno si).
  3. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    da quello che mi risulta furti, rapine e omicidi c'erano anche prima dell'avvento di gta... quindi non vedo il senso di incolpare un gioco per crimini commessi da persone chiaramente deviate...
  4. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    mi sembra giusto...
    Nessuna persona al mondo, prima di GTA4, aveva mai commesso una rapina..
    Evviva la genialità!
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il canada è culturalmente e socialmente un pò diverso dagli USA.
    togliamo il canada: in tutti gli stati uniti, su 300.000.000 milioni di persone, ci sono 30.000 morti l'anno per arma da fuoco. I feriti sono grossomodo 60.000.

    manco in iraq c'è un bodycount del genere.

    Un bambino americano ha un rischio 12 volte maggiore di morire sparato rispetto ad un coetaneo europeo. ma ti sembra una cosa accettabile? una cosa normale?

    Nel 2008, in un paese avanzatissimo, un bambino corre un rischio 12 volte maggiore rispetto a noi di morire sparato...
    da questo punto di vista i loro bambini non stanno meglio di quelli afghani e irakeni.

    E' uno dei paesi dove il consumo di psicofarmaci è dilagante, anche sui bambini (11.000.000 assumono ritalin... fonte: NIMH, Nexus, Los Angeles Times)

    Secondo me tra tante cose questi sono due fattori che contribuiscono a rendere l'america uno stato con il più alto tasso di stragi e crimini dettati dalla schizofrenia.

    Che certo, succedono ovunque, ma non così spesso come lì.

    Allora, in un contesto di paranoia diffusa e armi facilmente accessibili a tutti, capisco che un gioco come GTA4 può creare non pochi problemi.

    E' vero che è il codacons Italiano a denunciare la rockstar, ma è anche vero che noi Italiani siamo parecchio diversi per adesso, e un gioco del genere da noi non sortisce lo stesso effetto che in america. Voglio dire... siamo 51 milioni di italiani... l' sono 300.000.000 e ci sono 283.000.000 di armi dichiarate.

    Muoiono 8 bambini e ragazzi al giorno, uno ogni 3 ore. E' la seconda causa di morte per ragazzi dai 10 a 19 anni dopo gli incidenti stradali.

    detto questo GTA4 è normale che desti indignazione e preoccupazione DA LORO.

    da noi invece è ridicolo. cmq informati tu

    http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=67&ida=&idt=&idart=1305
  6. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    dio mio ...ne ho sentite di stronzate, ma questa proprio.....!!!
    in gta non si puo nemmeno rapinare...(tra parentesi):)
  7. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    Guarda caso il gioco è ispirato alla realtà quotidiana. Se non esistesse la delinquenza la rockstar neanche esisterebbe.
  8. Paliotto82

    Paliotto82 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    le rapine le facevano anche nel medioevo....li a cosa s'ispiravano??alla bibbia?
  9. andrea-kun

    andrea-kun Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si giusto è gta che ha fatto nascere la violenza sulla faccia della terra, mi chiedo allora come è potuto uscire il primo capitolo, tt frutto della fantasia? perchè a quanto pare tt i mali vengono attributi a questo gioco
  10. Paliotto82

    Paliotto82 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    scusami un'attimo...in quei paesi ipocriti solo dopo i 21 anni puoi bere alcolici e comprare armi....tu cosa t'aspetti da una legge del genere?
    è logico che un ragazzo la prima cosa che fa a 21 è quella di prendersi una sbronza o di comprarsi un'arma...se unisci le 2 cose capirai bene che i videogiochi forse non c'entrano tanto...
  11. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82

    ti do ragione in parte nel senso che sicuramente il gioco influisce e non lo possiamo negare, ma è espressamente vietato ai minori e come tale spetta ai genitori verificarne le caratteristiche
  12. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Infatti, prima dell'uscita di GTA (parlo del primo non del IV) non si erano mai verificati eventi criminosi.
    Ma come fanno a dire certe cazzate.
  13. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16

    forse c'è un rischio maggiore che un ragazzo venga "sparato" perché hanno più cannoni:thaha:
  14. Devilmanu the fury

    Devilmanu the fury Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ma poi non può essere che i ragazzi per discolparsi abbiano usato la scusa gta ,o no?

    mah...
  15. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    vabe e se qualcuno fuma o si alcolizza diamo la colpa a saints row gia che ci siamo
    se qualcuno investe gente a caso con l'auto diamo la colpa a carmageddon :eek:
    e se c'e la guerra diamo la colpa a cod e battlefield :asd:

    se un ragazzino ha la mente "malata" e' un problema suo nn di un gioco.
    Deve capire cosa e' bene e cosa e' male :p pure in italia ci son le bande di ragazzetti che rompono

    ma se ne parlava molto tempo prima che uscisse gta IV
  16. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    No, è colpa di chi fa si che sia legale venderle a chiunque :roll:

    Comunque se Bush, tanto per dirne uno, fa la guerra a un paese non è perchè ci sono interessi sotto eh :asd:
    E' perchè ha giocato a Call Of Duty :asd:
  17. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Ancora contro GTA....Ma BASTA!!!!......Adesso Guarda un po Che Tutti i Delinquenti Si fanno una Partita a GTA e Dopo..ma si Facciamo Come Niko Bellic...Andiamo a Uccidere Dimitri..oppure Rubiamo un Elicottero e Andiamo sul Grattacielo Più alto e Dopo cecchiniamo un Po di Gente...Ma Che STORTI!!...Danno sempre la Colpa ai Videogioki....Che poi magari qualke partitella se la sono fatta Pure loro o i Loro Figli....Scusate poi sti americani Parlano....Che se vai nel Loro paese e Chiedi una Pistola te la danno subito con i Proiettili..Sopratutto a Sti delinquenti maledetti Tra i 15-20 anni...ma Skerziamo...Veramente...e Parlano Pure..ma ke la Smettano.....Invece di Guardare i Videogiochi.....CHE LA SMETTANO DI VENDERE ARMI AI "BAMBINI"!!!!!!......Non so se avete mai Visto quel documentario..lo davano su SKY.....Di un Tipo che Racconta Appunto questo fatto delle Armi.....Bè lo visto...e ci sono Rimasto!!...Ragazzi della Mia età con un AK-47.....Fanno una Strage in un Liceo....Mah Avranno Visto GTA??....NO...Li Il fatto è Che ste Armi sono Vendute a Gente che Non può averle e Che non è sana di Mente!!...Tutto qui il Discorso...Altro che GTA.....Poi Ragazzi sono americani...Già questo Dice Tutto:D:D!!
  18. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mi sono scocciato, accusano sempre gta, arrivati a questo punto dovrebbero abolire anche i film oltre che i videogames e tornare ai tempi delle caverne
  19. King James

    King James Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    italy
    Ragazzi, che palle ste accuse del cavolo su GTA..

    Ho deciso... andrò in guerra! (dovete sapere che gioco molto a Call of Duty)
    Dobbiamo metterla secondo questo ragionamento??? xD
  20. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Se leggi dopo ho fatto l'esempio del Canada proprio per sottolineare che non dipende dalle armi o dalla loro liberalizzazione, ma dal resto, in primo luogo dall'educazione (in tutti i suoi risvolti).

    ON1TZUKA ha aggiunto 14 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Come ho scritto, dipende dove ti informi, e cosa vogliono inculcarti gli informatori.
    Non ho mai negato gli omicidi in USA, nego il nesso di causalità tra essi e la liberalizzazione delle armi, e l'esempio del Canada era li per quello.
    Come ho già detto dipende dall'educazione, civica, morale ecc..
    Su un sito come quello che hai "linkato" tu, cosa e chi vuoi che attacchino, se non il DIAVOLO AMERICANO? (Non voglio fare polemica, ma ultimamente di ipocrisie se ne sentono tante, vedi tutto il parlare sul CO2...:(, ma andrei OT un po' troppo..).
    Anche nel film citato sul quel sito, la conclusione non è che la colpa è delle armi, riguardatelo. Anche se i film di Moore non sono propriamente imparziali :roll:
    Comunque siamo d'accordo che in USA tanti giovani muoino "sparati".
    Ma dare la colpa ad un gioco....
    Allora perche non dargli la colpa anche per gli incidenti che sono la prima causa di morte tra i giovani sotto i 30 oltre che in USA anche qui da noi, visto che voglio vedere qualcuno guidare in GTA sotto le 35 miglia/h??? :lalala: