1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo aggiornamento del firmware Wii 3.3 blocca il TP Hack e Trucha Signer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mod360pd, 17 Giugno 2008.

1. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cerca sul forum i consigli di Gyxx per la masterizzazione. Eventualmente rifai il dump e controlla l'MD5 prima di masterizzare.
  2. hellfish5

hellfish5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    altre prove: metroid prime 3 USA funziona, super paper mario USA anche (iso pulita, solo il backup dell'originale senza fare altro), gundam jap al contrario di quanto succede a wolvie mi da la schermata di eject, sempre ;. ... ho l'impressione che il mio Wii dopo l'update sia diventato schizzinoso :-o
  3. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è che quel mario kart è scrubbato e la nintendo blocca pure quei dischi?
  4. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, i dischi scrubbati non dovrebbero venire bloccati in alcun modo. Non c'è nessun controllo in merito nel nuovo firmware. Ribadisco che i controlli nuovi riguardano solo:
    1. Firma corretta (ovvero il bug sfruttato dal Trucha signer)
    2. Salvataggi hackati di Zelda TP (e, penso, SOLO di Zelda TP)

Inoltre, i dischi bloccati vengono subito non riconosciuti, non arrivano certo alla schermata dei laccetti.
  5. newmark

newmark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esattamente, cmq non e' scrubbato perche' l'ho fatto io dall'originale.
    Ora ho rifatto un altro dvd usando un -r, 2x sul masterizzatore con cui tutti vanno...

si blocca sempre al laccetto... non so che fare... usero' l'originale.
    Certo se qualcuno avesse avuto esperienze simili :) ne sarei interessato
  6. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho backuppato MK senza problemi :). Cmq qua è OT, apri un altro thread al max, e rileggiti tutti i consigli di Gyxx per la masterizzazione.
  7. darkarcangel360

darkarcangel360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh io non aggiorno ;)
    Al pensiero di non giocarmi bleach o dbz 3 con le voci jappo :cry:
    Una delle cose che aprezzo di + in una console moddata è manipolare le iso , spero proprio che una soluzione esca fuori alla svelta....
    Secondo me il futuro sarà nel modificare gli update, e inserirli nei dischi in modo da tralasciare parti del codice che danno simili dispiaceri:asd:
  8. Gyxx

Gyxx Signore dei masterizzatori

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai un occhio qui .... specie al punto 2), ed eventualmente posta i dati riportati al punto 3 ;) ....

http://forum.console-tribe.com/wii-backup/t-faq-masterizzazione-scansione-supporti-63982.html

X Sukko non è possibile che con questo aggiornamento abbiano abbassato la tolleranza agli errori in lettura del drive ?

Questo potrebbe spiegare molte cose ....

Ciao

;)

Gyxx
  9. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non credo. Sia perché Bushing non ha segnalato null'altro rispetto a quanto detto nella news, sia perché il firmware del lettore è in una ROM e non può essere modificato :p.
  10. Gyxx

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    .... mmmmm ..... si lo so dove sta il firmware :D ..... solo che nei PC c'è una parte di errori che sono corretti dal drive e una parte dal SO ....

... però concordo che magari se fosse stata una cosa così grossa l'avrebbero riportata ...

ciao

;)

Gyxx
  11. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah sì? Il SO fa error correction? Questo è interessante, hai qualche link in merito?

Per i profani: sui lettori da PC i firmware stanno in EEPROM, ROM riprogrammabili. Quella del Wii (per ovvi motivi) non lo è :p.
  12. roxano86

roxano86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi una domandina.....aggiorno senza problemi se le ISO partono come sempre?

grazie :p
  13. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco, questo è il tipo di post che mi fa letteralmente cadere le palle :cry:.
  14. mikk94

mikk94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    Salve a tutti, io ho il wiikey al 1.9s, ma non ho capito se aggiornando perdo la possibilità di far girare le copie backup, ho già il canale homebrew, e volevo capire che cosa significa patch per mario kart.
    Grazie a tutti:D
  15. roxano86

roxano86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sukkopera......chiedo scusa......ho letto e riletto tutto!!! ma sono confuso.....posso esserlo??

Secondo....mi rispondi al primo Reply grazie? :D
  16. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma allora a ke servono modchip e drivechip???non avrebbe piu senso cambiare questa ROM??
  17. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @roxano e mikk: Mi autoquoto:

Sempre a patto che non siano ISO modificate col Trucha Singner. Ma qua, saprete ben voi se le avete modificate o no. E se non lo sapete, cari miei warezzari, avete sbagliato forum. Cmq era nella 7a risposta in prima pagina. Evidentemente costa troppa fatica leggere anche solo la prima pagina di un thread. Peggio per voi, avresto potuto avere la risposta prima senza neanche lo sbattimento di aprire un post.

Se ancora le cose non vi sono chiare, suggerisco un pellegrinaggio combinato a Lourdes + Fatima.

@Choppy: Infatti quel che fanno i modchip (Wiikey, YAOSM & co.) è modificare "al volo" la copia in RAM del firmware. Altri effettivamente rimpiazzano il firmware (D2CKey) in modo trasparente. Insomma, la sostituzione avviene in maniera logica, mente tu forse intendi in maniera fisica, ma il principio è lo stesso.
  18. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi inchino innanzi a tanta sapienza
  19. Gyxx

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al volo ed approssimativo x non essere frainteso (non da te ovvio :D) e quindi incasinare ancor di + la discussione : x es. via software si controlla il numero di retry di lettura di un settore ... normalmente via OS è un numero prefissato (che non ricordo), usando programmi specifici x estrazione dati da suppporti (tipo isobuster) te ne accorgi xchè cambiando questo parametro rrecuperi dati su supporti altrimenti illeggibili .... o da DOS dove devi dare manualmente l'assenso ogniqualvolta un blocco non risulta leggibile .... inoltre per i PC ci sono i paramtri del controllo ridondanza ciclico (quello dell'errore quando non riesci a copiare i files da un cd-DVD rigato), anche cambiando un po quelli si riesce a leggere o no dei dati (con il rischio di recuperare + o meno boiate, ovviamente) ...

...se si fosse spostato un po i limite, specie quello dei retry, probabilmente parte dei masterizzati di qualità medio bassa potrebbe risultare illeggibile ...

X TUTTI GLI ALTRI queste sono solo speculazioni poco + che teoriche, non iniziate a fasciarvi la testa, strlillare o farvi prendere dal panico da queste riflessioni xchè senno vi si fa arrosto cum patate :p prima che possiate dir bau ;).

Anche se fossero vere basterebbe masterizzare con + cura e NON avreste problemi.

Ciao

;)

Gyxx
  20. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Capito, grazie della spiegazione. Contavo di scoprire qualcosa di nuovo per... il progetto che tu sai :D, ma purtroppo quel che dici già lo applico, oppure è inapplicabile :(.