1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovi titoli richiederanno firmware 2.XX

Discussione in 'PSP News' iniziata da dvd182, 10 Novembre 2005.

  1. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Come previsto, alcuni tra i giochi più attesi per il periodo natalizio richiederanno l'upgrade del firmware a 2.xx.
    Pertanto ai già noti GTA: Liberty City Stories e The Hustle: Detroit Streets si aggiungeranno altri titoli quali: Lord Of The Rings: Tactics (si blocca alla schermata del copyright) e SOCOM U. S. Navy Seals Fireteam Bravo (non parte proprio, da errore "FFFFFED3" )..
    Le considerazioni che si possono fare sono molte,infatti non sembra lontano un eboot loader per psp 2.00 in grado di lanciare tutti i programmi (loaders compresi)....tuttavia sarebbe una soluzione temporanea...Penso proprio che andando avanti Sony (giustamente) svilupperà giochi in grado di girare solo sugli ultimi firmware (più per sfruttare appieno la potenza della psp che non per la pirateria a mio modo di vedere).
    Seconda opzione potrebbe essere la modifica hardware.Molte voci si rincorrono a tal proposito,infatti si dice che ci sia già in cantiere un modchip con le seguenti caratteristiche :

    Full control Input through the PSP’s screen and controls
    Separated from the motherboard
    Custom Interface
    Built-In 88mhz Processor
    Dual Memory Cores (allowing for expansion)
    Software completely open source
    Completely internal
    Allows play of Import UMD films
    Complete override of software on the PSP ("Homebrew Mode" only allows software to be run from Memory Stick, "Normal Mode" allows use of chip’s default features and runs signed code via Memory Stick)
    CPU Clocking allows speeds of up to 365mhz (may damage the CPU, not recommended)
    Through an optional cable you can connect a USB hard drive to the chip- requires you to use the chip's own software... you can not use it directly with the PSP’s firmware
    Full instructions
    Requires (1) standard watch battery (included)


    E' una voce non confermata e non smentita,ad ogni modo molto interessante!
    Indubbiamente sarebbe una ottima soluzione,anche se richiederebbe una installazione con saldatore...per cui non alla portata di tutti!

    Ultima soluzione rimane l'upgrade,rinunciando così a far girare le mille applicazioni sul nostro picclo gioiello :rolleyes:
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    C'era da immaginarselo, anche se eviterei come la peste l'idea di impiantare un chip nella PSP.... speriamo in bene
  3. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Beh ma un mod-chip che ti fa girare tutto indipendentemente dalla versione del firmware sarebbe strafigo :D
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    quel chip è un fake secondo me...
  5. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Vista la scena PSP è la prima cosa che ho pensato anche io...ma come sempre la speranza è l'ultima a morire!
    Anche perchè rischiamo davvero di dover aspettare mesi ogni volta che Sony rilascia un fw nuovo...pacchissimo sta cosa!
  6. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Temo ank' io che la storia del chip sia una bufala clamorosa, ma forse sarebbe la soluzione migliore, se fosse realmente fattibile.
    Secondo me, il problema non sarebbe tanto quello di attendere, se le attese fossero contenute in un paio di mesi, il problema xò è che stanno diventando sempre + lunghe e c' è il serio riskio ke diventino interminabili. In fondo, siamo ancora quì ad aspettare ke qualcuno trovi il modo di far partire i gioki su firmware 2.0.
  7. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    eh già...perchè c'è poco da dire...il problema che riguarda la stragrande maggioranza di quelli che sono qui (me compreso) è far girare le nuove iso...gli homebrew sono solo contorno...altro che pugnette!!!!
    e cmq la soluzione modchip mi sembra stupenda...magari con possibilità di avviare la psp con il firmware desiderato: fine di ogni problema e da quel punto in poi la sony puo'anche far uscire un fw al giorno!pazientate e vedrete che ci si arriverà presto!
  8. bellopeppe

    bellopeppe Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aaaaaaaasssolutamente.....!
  9. onion

    onion Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come ho già detto la foto di quel chip è di sicuro una fake (fatta anche male).

    La possibilità che venga creato un chip per scavalcare il bios della psp (tipo xbox per intenderci) è plausibile in quanto l'operazione muoverebbe un mercato che fà gola a parecchi.

    Ovviamente tra il dire ed il fare...
  10. astutillo

    astutillo Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nel frattempo , scusate l'ignoranza ma sono da poco nel mondo psp , e' possibile usare i giochi che richiedono di aggiornare a 2.0 ?

    Ho un STAR WARS nuovo di pacca sulla scrivania che mi guarda ... e non funziona !!!
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    crei con fastloader la iso di star wars e la avvi in modalita direct load con umd emulator.per capire meglio fai un giro nella sez tutorial
  12. astutillo

    astutillo Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma devo avere la memory stick da 1 giga? (io ho quella originale da 32)
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    credo che anche quella da 32 vada bene perche invece che fartela tutta intera te la divide in parti che poi dovrai riunire seguendo il tutorial
  14. DarkAryn

    DarkAryn Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono fiducioso, è solo questione di tempo e bucheranno anche gli altri firmaware.
  15. berto666

    berto666 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Carpi (MO)
    The Hustle: Detroit Streets mi funziona con la 1.50 caricando prima l'iso con umd emulator 0.8 e poi Dev hook 0.22