1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovi DevKit e un nuovo engine da parte di Microsoft?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 25 Giugno 2009.

  1. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ecco:asd: vedo che cominci a capire.
  2. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    sui paragoni non mi pronuncio, sono ingorante in materia...
    ma alan wake non usava un motore interamente dedicato alla 360 che poteva dirare anche su pc?:???:
    ma se esistono già giochi come banjo&kazooe (non so come si scrive) interni con motori dedicati allora questo nuovo engine non è l'unico ad essere dedicato?
    detto questo spero solo che facciano un ottimo lavoro con qualche gioco veramente bello (tipo un halo o simili;))
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se è un motore che va anche su PC, allora non è dedicato su 360.

    Credo comunque che intendano un motore dedicato che faccia davvero vedere la potenza della macchina
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    gow non usa hdr, se non ricordo male nemmeno halo3 che usa la tecnica ssao(Ambient Occlusion), leggevo su beyond che 720p e hdr su xbox non vanno d'accordo(fino ad ora).
    riguardo a kz2 lasciamo perdere, tutta la critica specializzata lo definisce il gioco tecnicamente più evoluto su console e tu lo paragoni ad halo3...
  5. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io lo paragono alla tecnica non al risultato finale con killzone 2 ed halo 3 è superiore, poi gears usa l'HDR da dove salti fuori?

    Killzone2 ha texure in bassa risoluzione, non mi pare di aver visto texture da rimanere a bocca aperta, lo stesso vale per le potenzialità del motore stesso.

    Ti ho già detto che queste console hanno poca ram, kilzone2 ha puntato tutto sull'impatto visivo, puoi scordarti di avere le 2 cose implementate allo stesso modo ( e mi riferisco a tecnica e impatto che bisogna saper distinguere). Con queste console bisogna trovare dei compromessi. E ora basta con ste cazzate del gioco più evoluto mai visto prima.
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    l'hai scritto tu sopra.
    comunque lasciamo perdere, con te è inutile parlare, e non sono il solo a pensarlo a quanto vedo.
  7. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se non riesci ad argomentare non è un mio problema, la risposta era retorica, gears 2 lo usa eccome l'HDR.

    Halo 3 è, tutt'oggi, la dimostrazione tecnica più impressionante mai apparsa su console.
    Anche roba come Gears of war 2 esce impietosamente minimizzata dal confronto.
    Trovatemi un altro comparto in grado di gestire, con quella solidità, campi di battaglia enormi, hdr,havok,IA di spessore(in grado di adeguare il comportamento in diversi contesti, dagli spazi chiusi a quelli aperti, dagli spazi orizzontali a quelli verticali, dai mezzi alla fanteria), texture in alta definizione, pulizia grafica, mole di elementi su schermo, profondità di campo ed effetti particellari.
    Il tutto in un contesto di gioco scevro da scr ipt.
    Solo lo scontro con i due scarab sarebbe in grado di deridere, quanto a roboanza, l'intera esperienza di un qualsivoglia shooter sui binari à la cod e compagnia.
    Halo 3 è una VERA battaglia, un mondo di gioco vivo e governato da leggi verosimili; un sandbox dove tutto è possibile.
    Non c'è la manina che ti obbliga ad agire in un certo modo, non c'è un'interpretazione univoca dello scontro.
    Killzone ha un impatto impressionante, complice le scelte stilistiche astute che riescono a nascondere imperfezioni e risparmiare risorse (come la sporcizia o il buio diffuso). E poi?

    Per le seguenti ragioni direi che il confronto del single player sarebbe quasi inopportuno, anche perchè bisogna riconoscere a killzone la generosa limpidezza nelle intenzioni di proporre una struttura molto classica. E poi si, lo scenario di guerra tetro e distopico è stato reso davvero bene.
    Ma sticazzi, nessuno come Halo riesce a farti vivere situazioni da cutscene come vero giocatore protagonista, e senza appoggiarsi allo scr ipting selvaggio.

    PS: Se come dici tu è inutile parlare con me, significa che siete a corto di argomenti con cui ribattere.

    Quà si stà analizzando motori proprietari, e NON, si parla di tecnica e non voglio parlare male del prodotto finale in sè.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    giochi a 720p con hdr su x360 non ce ne sono.
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Comunque il comparto tecnico da halo3 è tutt'altro che arretrato,anzi...per comparto tecnico non ci si riferisce alla sola grafica ma è una concezione molto più ampia. Valutando il solo aspetto della grafica allora è certamente superata ma questo dipende da un fatto temporale. E' impensabile che un gioco rimanga il top della grafica anche dopo 2anni dalla sua uscita. Allo stesso modo è lecito attendersi un miglioramento grafico da un gioco che uscirà 2 anni dopo kz2 ad esempio. MA tecnicamente alcuni aspetti di halo3 ancora devo vederli eguagliati ad oggi.
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    balle
    dipende da cosa consideri, arbitrariamente, come hdr perchè giochi che fanno hdr in fp10 ce ne sono parecchi e tecnicamente quello è hdr seppur di qualità limitata.
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    da digital foundry
    magari ho esagerato considerando solo fp16, però non mi sembra di essermi allontanato troppo dalla verità.
    comunque si parlava anche di gow2, se non ricordo male la possibilità di utilizzare l'hdr con UE3 è stata implementata nell'ultimo update presentato all'E3.
    ricordo male?
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    nota che proper è tra virgolette
    Ogni sviluppatore adopera modi diversi per fare hdr, anche non convenzionali come bunge che lo ottiene da due frame ldr+hdr e nemmeno quello è hdr "vero"
    Alla fine quello che si vuole ottenere è un estensione della gamma dinamica, ai limiti della tecnologia si rimedia con il tonemapping e bloom, scelte artistiche, desing...
    Guarda killzone, non fa nessun tipo di hdr, nemmeno il più basilare eppure molti lo elogiano per l'illuminazione.
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io ricordavo che l'hdr era presente in kz2, bhò.
    @360ps3fanboy: i post su 4news sono i tuoi?
  14. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Fantastico, speriamo che riescano a spremerla davvero al limite, magari con gow3!
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se la EPIC non usa il proprio motore... è il colmo! :D
  16. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Per la cronaca,tra i tanti livelli presenti nella campagna di Halo 3...tutti molto suggestivi,escludendo il secondo,è presente in particolare anche un livello organico che per la sua realizzazione tecnica fà letteralmente paura. In un confronto diretto,impallidisce persino quello presente in Gears... :-o

    http://www.youtube.com/watch?v=ybA0zXpZZIk

    PS: malgrado tutto,questo video anche se visto in HD,non rende assolutamente giustizia alla qualità generale del livello da mè menzionato.
    Ultima modifica: 28 Giugno 2009
  17. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Molto forte... (noi 2 siamo tra i pochi fortunati che l'hanno già provato) :rotfl: :lalala:
    che killzone 2 verrà superato (lo sta già facendo uncharted2) è ovvio ma bisogna vedere anche chi ci programma...;)

    hello! ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Non ci trovo niente di speciale :-o
  18. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    e pensare che l'avevo pure specificato... :D
  19. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Sui modelli poligonali di killzone 2 c'è da stare in silenzio. Per l'IA di killzone2 non ne parliamo... quella di Halo 3 fa ridere a confronto. L'aliasing di killzone? mai notato... L'online? Killzone 2 lag 0 , halo non lo so ma killzone lo reputo fantastico... effetti particellari? killzone è meglio!! Illuminazione? A killzone è perfetta!!
    Il Frame rate è piuttosto stabile...
    Ma... l'immersivita di killzone 2 halo & co. se la sognano la notte! :cool:
    Credo di aver detto tutto :lalala:

    hello! ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Ma io sono come san tommaso... se non vedo non credo! Dal video vedo qualcosa abbastanza olderrimo !:D
  20. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    ma se nemmeno ci hai giocato ad halo3:lalala: mah