1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nuove xbox 360 e hdmi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da vanpepper, 21 Agosto 2007.

1. vanpepper

vanpepper Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tra poco usciranno altre versioni di xbox 360 con uscita hdmi... qualcuno sa se tale uscita riuscira' a mappare 1:1 i pannelli delle tv come la vga? avro' la possibilita' di selezionare le varie risoluzioni come ad esempio 1366*768 oppure sara' semplicemente come con il component 720p...1080i ecc.....
  2. cruelsebastian

cruelsebastian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che da venerdì si sapra qualcosa in merito...
  3. Mister_K

Mister_K Guest

480i, 720p, 1080i e 1080p.... Nella versione NTSC.... E presumo anche sulla PAL...
  4. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'hdmi ha cm già detto gli standard, se vuoi usare la risoluzione a 1366x768 devi usare x forza il cavo vga ke ti permette di mappare la tv 1:1
  5. vanpepper

vanpepper Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    chiedevo questo perche' qualche tempo fa se non sbaglio qualcuno accennava che in base al tipo di ingrsso hdmi della tv vi poteva essere la possibilita' o meno di mappare 1:1
  6. Mister_K

Mister_K Guest

Se il pannello ha risoluzione massima pari a 720p o 1080p si....
    Ma solitamente i tv hd ready hanno il pannello con risoluzione 768p (1366x768) quindi la mappatura 1:1 è possibili solo in vga....

Con hdmi è lo scaler interno della tv a lavorare, con VGA quello della console dato che i giochi vengono prodotti in 720p... E qui sorge la domanda... Qual'è la cosa migliore?
  7. JakeLaMotta82

JakeLaMotta82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    In linea di massima lo scaler della 360 che funziona egregiamente, diversamente da quello della maggior parte dei tv lcd di fascia medio-bassa
  8. P_A_DRAGO

P_A_DRAGO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che dici..................:asd:
    la x360 nn ha lo scaler interno, puoi solo decidere se l'uscita deve andare in progressivo 720p o interlacciato 1080i:LOL:
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non esiste console al mondo con lo scaler come diceva giustamente DRAGO... la mappatura 1:1 è possibile solo con con la vga.. con hdmi e component interviene lo scaler del tv.. tanto più il pannello è vicino alla risoluzione massima meno saranno gli artefatti di sorta.. es: su un pannello 1360x768 settare un'uscita 1920x1080 fa intervenire lo scaler che deve adattare l'immagine.. se il pannello è 1920x1080 (fullHD) inibisce o limita di molto il lavoro dello scaler che restituisce un'immagine pari pari a quella nativa..
  10. JakeLaMotta82

JakeLaMotta82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Mi auto crocifiggo per aver fatto un affermazione del genere.
    Chiedo venia.
    E mi rode perchè poi di queste cose sono appassionato.