1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove immagini da incubo per Resident Evil 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 6 Febbraio 2009.

  1. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Titolo della news sbagliato, c'è scritto "ResidentE Evil 5" :p

    Cmq a me nn piace sto gioco, non lo comprerò... non fa per niente paura e non mi trovo per niente coi comandi.
  2. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Ho editato la news. Siete comunque pregati di usare il tasto report per segnalare eventuali anomalie, che verrano subito corrette.
  3. emerold

    emerold Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Lugano
    Se lo tengano pure:asd:
  4. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Ma...non so se lo prenderò al day one....A parte che esce KZ2 prima, e quindi i soldi se ne vanno, e poi non mi convince...Troppo lontano dai vecchi RE
  5. Adrio

    Adrio Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    direi che se facessimo un sondaggio questo RE5 esce sconfitto!
    a me piace comunque!
  6. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    prevedo un premio come gioco del 2009 per vendite..è spettacolo questo gioco!
  7. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    il 5 deve ancora uscire e io già apsetto il 6.
    questo 5° capitolo porta solo il nome ma il gioco in se nn ha niente dei predecessori.
    nn ha piu paura, atmosfera, ambientazioni, diverse emozioni.tecnicamente è stupendo ma un gioco nn puo essere solo grafica.
    nella demo si sente subito il carattere action del gioco e questo è un bene per le masse ma un male a chi come me ha giocato ai primi 3 bio hazard.
    mi ricordo ancora quando comprai la playstation jap con bio hazard. una sola parola paura.
  8. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    sul tribe sicuramente ...
    ma il mondo è bello perchè è vario :)
  9. NitRoRoX

    NitRoRoX Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo prenderò sicuramente anche perchè io non mi fido delle demo :)
  10. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    dai, ci sono anche gli scontri a fuoco sulle imbarcazioni alla gears2, è proprio un survival horror :roll:, se dovevano fare un action potevano farlo almeno bene dandoci la possibilità di sparacchiare muovendoci, non una via di mezzo scadente, a mio avviso, sia dal lato survival che dal lato action.
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2009
  11. sr.liquid

    sr.liquid Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai giudichiamo un gioco una volta uscito...e poi mica avevano implementato l'abilità di sparare in movimento? in quelli vecchi non c'era mi pare o no? eppure il 4 è stato fantastico
  12. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me piace anche se come detto da molti non è altro che un RE4 con supergrafica e la possibilità di giocare in 2...ma a me RE4 è piaciuto moltissimo :asd:
    comunque c'è poco da fare...la serie ha cambiato stile di gioco e basta.questi nuovi resident evil li compera chi adora gli action games, e a chi piacciono i vecchi RE si rigioca i titoli precedenti come ho fatto io
    sul fatto che non si possa correre sparando io credo che gli sviluppatori in parte l'hanno mantenuta per restare sulla stessa linea dei predecessori, e in parte perchè dover stare fermi e sparare a decine di zombie che ti vengono addosso con svariate armi ti dovrebbe "spaventare" cosa che non potrebbe succedere se uno fosse libero di muoversi e sparare come in dead space, dove la paura viene creata dall'atmosfera dell'ambiente e dal fatto che i nemici ti attaccano velocemente e quando meno te lo aspetti...ma RE non puntando su questi fattori ha dovuto trovare un altro modo per impaurire...infatti in RE gli zombie poco prima di arrivarti addosso corrono e poi si fermano così hai il tempo per sparargli :asd: (che fa anche ridere se vogliamo)...voi cosa ne pensate?
  13. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    mio al day one..Non sara' il res dei miei sogni ma per me e' sempre un giocone!
  14. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
  15. vinzet75

    vinzet75 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    delusione assoluta
  16. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Wow che bello, è tutto ambientato di giorno, un tipico per i giochi horror -.-'
  17. Fzs4ever

    Fzs4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Il gioco non è brutto, ha un buona realizzazione tecnica. Ma con le ambientazioni non ci siamo proprio! Sarà che io ero innamorato delle ambientazioni claustrofobiche del primo RE, supportate da una colonna sonora che ti teneva col fiato sospeso ad ogni porta che si apriva, ed anche se gli zombie erano statici, questo era compensato con delle location che non consentivano di fuggire tanto facilmente se attaccato da più zombie contemporaneamente. Questo sarà anche un bel gioco d'azione ma non è Resident Evil.
  18. TheRealCajun

    TheRealCajun Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Località:
    NOwhere
    Discorso correttissimo, però secondo me è non è una buona scelta da parte di chi ha progettato il gioco.
    Posto che in un gioco simile la componente emozionale (in questo caso la paura) è basilare per l'esperienza di gioco, bisogna vedere come si crea questa emozione.

    La paura dev'essere generata dalla trama, dalla caratterizzazione dei nemici, dall'atmosfera, dal comparto sonoro ecc.ecc...insomma tutto ciò che fa da contorno alla meccanica di gioco.
    Se la paura non deriva da una delle cose sopracitate, ma deriva dal fatto che la meccanica di gioco ti colloca volutamente e ripetutamente in situazioni complicate, per il giocatore diventa frustrante in modo assurdo.
    E' come una presa per i fondelli da parte del programmatore nei confronti del giocatore.

    Dico questo perchè sono argomenti che ho studiato...
    Ieri ho provato la demo ed ammetto di aver per un paio di volte rischiato di scaraventare il joypad per terra!
    Senza ragionarci molto sul perchè, ora che ho letto il tuo post ho collegato e penso sia proprio per la sensazione di frustrazione che ne deriva.

    Tirando le somme son rimasto parecchio deluso dalla demo e dopo una così brutta impressione dubito di dare una seconda chance al gioco completo.
    Poi non metto in dubbio il fatto che a molti può piacere per come è fatto, anche se ripeto che la meccanica di gioco è tutto fuorchè bilanciata.
  19. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Ci manca solo che capcom invii una copia a tutti i possessori di xbox e ps3 per valutarlo,ormai hanno svelato troppo...video su video,immagini ect..
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    anche per me sarà così