1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove funzioni introdotte con il firmware 2.80

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da macio4ever, 26 Giugno 2009.

  1. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    All'annuncio del nuovo firmware, Eric Lempel di Sony dichiarò che l'aggiornamento di sistema avrebbe migliorato il funzionamento del software Playstation 3. Un giorno dopo il rilascio ufficiale, sono saltate all'occhio nuove funzionalità aggiunte.
    Prima di tutto Sony ha bloccato la falla che permetteva la riproduzione remota su qualsiasi dispositivo collegato in rete che non sia la Playstation Portable; è stato inoltre aumentato il limite di caratteri (da 32 a 64) nella chat testuale e per i possessori dell'headset ufficiale Sony è stato impostato di default il volume pari a 3, senza la possibilità di modifica. E' stato anche modificato il modo con cui il sistema assegna la priorità dei controller: collegando infatti qualsiasi periferica come quella di Rock Band o Guitar Hero, il controller Sixaxis sarà ora assegnato allo slot 1.
  2. bambino

    bambino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmmmm.. niente di interesante ma almeno aggiunge qualcosa in piu! ASPETTO IL FAMOSO 3.00!!:p:p
  3. SevenAce

    SevenAce Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che miglioria è: "è stato impostato di default il volume pari a 3, senza la possibilità di modifica"???
  4. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;(;(;(;(;( si potrebbero sforzare un po di più....
    aggiornamento inutile
  5. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioe' vabbe',,,non ho parole..., almeno il suppoorto per flash potevano metterlo

    metropolis74 ha aggiunto 2 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    SAra' che sono abituato male con l'iphone che ogni volta che esce un firmware aggiungono una decina di cose nuove e utili .
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    questo significa che devo aggiornare di nuovo...
  7. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    ehm, questo mi sa più di "castrare il fw precedente" che di aggiornamento in senso gi aggiunta di features.. IMHO..
    fortuna che è facoltativo. Per ora non lo installo, anche perchè una domanda... la Sony afferma sempre che migliora il funzionamento con alcuni giochi, ma io non ne ho mai visti...
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non so se sia un caso o una coincidenza ma dopo l'aggiornamento il pad(sixaxis) non funziona piu' se lo stacco dal filo di carica.

    Datemi 2 dritte!!!!

    In pratica manco si accende piu' la PS3' da pad, tocca farlo a mano ed il pad non si sicronizza, di solito bastava attaccare il cavo usb per farlo sincronizzare ma come lo stacco perde il sincro e si spenge.


    HELP!!!!!
  9. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    mah.. mi sa strana la cosa.. in ogni caso dietro al pad c'è un pulsantino che è il reset. Prova a resettarlo e riprovare a collegarlo.
    Cmq che ps3 hai?
  10. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Questo non mi sembra un miglioramento...

    Non ti so dire Trip,prova a resettarlo con il pulsantino che sta dietro al pad.
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    me lo ha fatto anche a me un pò di tempo fa...niente io l'ho lasciato attaccato un pò di tempo e poi l'ho staccato e magicamente ha ripreso a funzionare normalmente xD
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    in contro tendenza io sono contento di questo nuovo firmware poichè molti anzi quasi tutti gli utenti ps3 usano male i loro headset, con il risultato che trà respiri tosse rumori circostanti e volume della tv si viene costretti ad inveire su queste persone e chiedere gentilmente di abbassare il volume dell'headset, l'unica cosa che mi dispiace è che c'è scritto che è solo per gli headset originali ps3 (come il mio che dal primissimo giorno lo misi a 3) diciamo che se lo implementavano per tutti gli headset si eliminava gran parte del problema, non credo che verrà decurtato più di tanto inserendo solo quelli originali....cmq se è stato fatto da sony FORSE il problema esiste a buon intenditor poche parole !!!;(;(;(;(
  13. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Non che fosse utilissimo ma qualcosa si poteva fare... Va bè pazienza.

    Menomale, tagliava sempre le frasi, anche se io avrei preferito un limite di 250 caratteri.

    Comodo per evitare il ritorno di cuffia, ma se con un Headset non si sente bene?

    Questo è comodissimo, peccato che mo' assegnino il controller di GH o RB alla settima entrata...
  14. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    cioè ogni modifica è una merda o sbaglio?
  15. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    gran cosa questa dell'assegnazione del numero 1 al pad, sembra una cagata invece è utile.
  16. ottoalleotto

    ottoalleotto Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Beh, lo scandalo che ci vogliano 140M per queste 3 cosette è evidente.

    Ciò non toglie che sono cosette necessarie, buone e giuste.

    Io in definitiva sono contento della PS3. Non solo ci guardo i film in BD, ma anche quelli in DVD sono mostrati decisamente meglio che col registratore DVD (che devo usare per registrare i programmi analogici). Senza contare la PlayTV e le serate You Tube dove cerchiamo cazzate da guardare spaparanzati sul divano.
  17. IO ME MEDESIMO

    IO ME MEDESIMO Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Termoli
    era ora che dessero la precedenza ai controller così i pigri coem me non dovranno andare più nel menu accessori o alzarsi e staccare lòe prese prima di accendere la ps3:asd:
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E se io voglio tenerlo a 2? Mah...
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non ci ho provato e ora sono a lavoro:cry::cry: ma forse (se sono intelligenti) hanno tolto la possibilità di portarlo da 3 in su ma presumo che da 3 in giù sei libero di farlo :(:???:
  20. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Beh, quella del controller di GH e RB è una novità molto comoda!!! Tenevo sempre il controller staccato xkè ogni volta il Sixaxis occupava lo slot 2...