1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove console nel 2010?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markoart, 14 Febbraio 2008.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Già penso anch'io.. però forse l'affermazione si legge meglio se si dice che avevano titoli più di appeal.
    Cioè GOW era più atteso di MotorStorm e quindi, specie nel primo periodo, attirava di più le vendite.

    Certo, ma qui c'è gente che non ha di questi problemi eppure si concentra lo stesso sulle console. Evidentemente le console hanno anche un altro "significato".. cioè per chi non vuole perdere troppo tempo a controllare le specifiche del proproi HW e confrontarle con quelle del gioco che vuole giocare, sono molto meglio le console.. poi è strano che questo ragionamente venga applicato ad una persona che passa circa 20 ore al giorno a giocare con la console, però questo è un punto sicuramente a favore delle console.
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Io preferisco le console anche perchè inserisci il disco e giochi subito, invece col PC bisogna installarlo, settarlo secondo i propri limiti HW, poi una volta finito bisogna disinstallarlo e comunque rimangono file inutili che devono essere cancellati manualmente ;)
  3. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Tu forse hai qualcosa altro deserto..Perchè veramente non ragioni..

    Cosa centra il paragone tra 360 e ps3, che sono della stessa gene, con un ipotetica xbox720 e una ps3..

    E come se paragoniamo la ps3 all'inizio che come dici tu è difficile da programmare ,ma comunque è di un altra gen, con la ps2, secondo te qual'è migliore graficamente..

    Invece di parlare sempre per fare confusione, cerca di parlare con senso, che non t preoccupare non stiamo offendendo il tuo amore

    marioregna ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Finalmente qualcuno che ragiona
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Insane ma che hai?Mi dispiace vederti così nervoso. Scusa ma non ha detto una stronzata, semplicemente che una nuova console nel 2011 sfornerà sicuramente titoli più belli della ps3 nel 2011. E' una cosa normale. la ps3 ha avuto problemi di programmazione, difficoltà, ma tu vuoi venirmi a confrontare Resistance con Call of duty della ps2. Qualunque gioco uscito al lancio per ps3 era nettamente meglio dei giochi migliori presenti su ps2, quindi si presume che nel 2011 sia uguale. E' come se ti dicessi: se nel 2012 uscisse una ps4 i primi giochi non saranno nettamente migliori graficamente rispetto ai migliori giochi su ps3?la risposta mi pare scontata. Poi è ovvio che ci sono case che fanno giochi di cacca e quindi la differenza non si vede, ma prendete call of duty 2 o dead or alive 4 su 360 che sono usciti al lancio e confrontatelo con i giochi ps2. Oppure prendete Resistance e motorstorm che sono usciti al lancio, trovatemi un gioco ps2 che regga il confronto. Impossibile credo.
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Senza contare il fatto che dovrebbe uscire la nuova console Apple
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non è vero lo ripeto

    gli ultimi giochi ps2 (apparte la risoluzione) erano fatti meglio dei primi giochi ps3 e 360

    GOW (god of war) era molto vicino

    ZOE2 come effetti ownava parecchi giochi ps3

    Lo stesso valkyrie profile 2 sotto parecchi aspetti è migliore di alcuni giochi next gen

    certo non interamente.

    Diciamo che il tuop NETTAMENTE SUPERIORI è sbagliato
  7. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e che devono avere queste console next next gen di così stupendo da rendere i giochi migliori della xbox360/ps3:???: forse voi vi confondete un attimino perchè si la differenza tra le console current gen e le old (ps2/xbox) c'è e si vede, ma questo è dovuto dal fatto che queste console erano strutturate per televisori crt e quindi giravano a bassa risoluzione invece le nuove rendono il divario netto perchè girano con risoluzioni ad alta definizione

    quindi secondo me non ci sarà un'altro salto di generazione "evidente" almeno che non ci saranno dei nuovi dispositivi video che rendono meglio degli attuali tv hd
  8. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca

    Sono veramente sconcertato dalle vostre affermazioni..
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    sconcertato di che guarda queste immagini :lalala: e god of war non è uscito su xbox ma su ps2 la meno potente della scorsa gen
  10. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh non è novità che i televisori hd (sia full e hd ready) siano nati come tecnologie già superate: esistono già televisori che supportano tecnologie SHD (4096x2160) e UHDV (7680x4320), ovviamente per ora sono solo prototipi, ma la strada è diretta in questo verso.

    Discorso diverso è per la potenza delle console in termini di processori/processori grafici: esiste un limite fisico dopo il quale è impossibile migliorare le prestazioni dei processori manteno la struttura di macchina a stati finiti (2 stati) che viene usata attualmente, e ad oggi siamo molto vicini a quel limite (già riuscire a produrre chip a 45nm ha comportato pesantissimi studi e l'introduzione di un nuovo materiale, l'Afnio, da affiancare al silicio), quindi a meno di non reinventare radicalmente la struttura dei processori e il modo in cui lavorano e farlo in 2-3 anni (che sono pochetti) non vedo grandi margini di miglioramento per quanto riguarda il clock e le prestazioni dei processori, ovviamente ci sarà più ram per gestire le texture a risoluzioni più grandi, ma penso che i cambiamenti non saranno radicali come tra il passaggio tra ps2/xbox a ps3/X360
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    gamepro ha fine 2007 ha assegnato i premi per categoria.
    alla voce miglior game ps2 c'era gow2,il commento è questo:Contro i pochi titoloni per PS3 lanciati nel 2007, God of War II ha riscosso una facile vittoria. Questo titolo ha portato la ormai "vecchia" console a nuovi livelli: alcuni redattori di GamePro USA hanno affermato che GoW ha una grafica migliore di molti titoli per XBox 360. In un'annata un po' magra per PS2, Guitar Hero III è stato l'unico altro gioco a guadagnarsi un po' di voti, anche se qualche citazione è arrivata anche per l'action-RPG di Atlus, Odin Sphere.

    http://www.gamestar.it/showPage.php...ameStar&masterPage=ngs_articolo.html&pagina=6
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Personalmente io non guardo solo la grafica, considero un gioco in tutti gli aspetti. Per me GoW 2 è stato uno dei giochi più belli non solo per PS2, ma uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato.
  13. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto quello che volevo dire io, cioè ipotetiche console in uscita tra 2-3 anni non potranno avere chissà che gran miglioramenti, ci saranno ma non saranno "evidenti" come il salto fra la vecchia gen (ps2/xbox) e la current (ps3/xbox360) anche perchè adesso non tutti hanno i tv hd e non penso che usciranno nel breve periodo altri tv (SHD/UHDV) che come hai detto tu sono ancora prototipi;)
  14. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
  15. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate mi ha fatto il doppio post invece dell'edit:p

    cmq volevo aggiungere questo al post precedente:

    io penso e credo che magari miglioreranno le attuali mettendo un lettore ad alta definizione, Hard Disk più capienti e memorie e schede video più performante ma che non si discosteranno molto delle attuali
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mario hai stancato con queste frasi.
    gamepro è una famosa rivista americano,quelli che ci scrivono sono esperti del settore che sicuramente ne capiscono più di te di videogame!
    è vero dimenticavo,tu porti il verbo e gli altri soltanto cavolate.
    vorrei sapere chi ti credi di essere
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sinceramente mario penso ch GRAW, PGR e DOA 4 non arrivino neanche di striscio a God of War 2, nonostante fosseri buoni giochi.
  18. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Non sono nessuno e dico anche io come tutti delle cavolate..Pero' su alcune cose non c'è bisogno di fare opinioni personali basta ragionare con il cervello..

    Una 360 con un harware 30 volte piu' potente di una ps2, è normale che faccia giochi migliori della ps2, la quale era tecnicamente la piu' scarsa della scorsa gen..

    Poi che su 360 all'inizio c'erano giochi multi sciancati che potevano non essere un gran che' rispetto al miglior gioco per ps2, ci puo' stare..

    Voi parlate che la ps3 quando uscira' la xbox 720, sara' ancora competitiva tecnicamente..

    Questo è praticamente impossibile
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    perchè lo dici tù...
    magari ci sarà una 720 complicatissima da programmare come sta succedendo ora per ps3 e verranno giochi cagata con cali di frame-rate ecc e ci vorra del tempo per "farci il callo"
    mentre dall'altra parte ci sarà una ps3 rodata e che sforna capolavori come god of war 4:D
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Graw e Doa4 non arriva nemmeno di strisco a god of war 2..scandaloso..vabbè è meglio che chiudo qui il discorso..

    Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere