1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove console: carenza di personaggi carismatici?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 24 Novembre 2007.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in effetti piu che carismatici, bisognerebbe spostarsi sul termine "rappresentativi"
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai ragione... ma per essere rappresentativi imho devono avere carisma, caratterizzazione sufficiente. O forse è cambiata proprio la mentalità. Io rimpiango un pò i tempi in cui SNES e Megadrive si sfidavano a trovare personaggi fantastici.
    Ad esempio, quando giocavi un picchiaduro, giocavi per finirlo con tutti i personaggi e sapere la loro storia, vederti il video finale. Con Street Fighter 2 che goduria!
    Ora finisco con un personaggio Virtua Fighter 5 e mi esce una fottuta scritta "Thanks for playing"...

    GamesOwner ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Beh... si... come non identificare anche gli eroi di FFVII con la PSX!
  3. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    in effetti è vero.. manca un personaggio alla max payne o alla tommy vercetti di gta vc...
    quelli mi accattivavano... e mancano le trame: v. mafia... giocone!!
  4. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

    secondo me per ps3 gli unici personaggi possibili sono Nariko e Kratos, di più Kratos secondo me. Snake no perchè per come la vedo io, un personaggio "immagine" di una console dev'essere creato dalla stessa casa della console, per esempio sia Sonic che Mario sono due personaggi creatti rispettivamente da Sega e Nintendo.
    lo stesso vale per il protagonista di GeOW, che è stato creato da epic.
  5. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ditemi se sbaglio ma Mario e Sonic non è che siano mai stati sviscerati in maniera profonda come personaggi...mi spiego meglio...difficile pensare a loro come personaggi pensanti o caratterizzati da una qualche personalità, quindi anch'io non credo che si possa parlare di carisma.
    Sono d'accordo con chi parla di personaggi simbolo, ma il discorso in questo caso è diverso: non è tanto merito della cura nella creazione del personaggio quanto nell'insistenza a far uscire titoli spesso validi con questi due famosissimi pupazzetti..è chiaro che in questo modo la gente che apprezza i titoli si affeziona
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' un ragionamento giusto. Probabilmente hai colto l'aspetto più vero della questione
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Concordo
  8. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Se devo fare il nome dell'ultimo personaggio a cui mi sono affezionato dico Jackie Estacado (the darkness).
    Il gioco mi è piaciuto tantissimo e grazie anche ai filmati tra un caricamento e l'altro il feeling col personaggio era notevole
  9. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto, e poi rega ci siamo scordati di lara croft, che fu l'icona playstation di dieci anni fa.
  10. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Come dimenticarsi di quelle tette a punta :D
  11. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I personaggi inediti della nuova generazione più in vista sono Nariko di Heavenly Sword, Kameo, Marcus Fenix di Gears of War e Nathan Drake di Uncharted.
    Imho nessuno di loro potrà legarsi in modo decisivo al marchio della console. Credo che dovremo attendere nuovi personaggi.
    Peccato perchè se avessero caratterizzato meglio Kameo...
    Potenzialmente non era male come personaggio. (ovviamente spero in un seguito! :D)
  12. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Se parli di giochi in esclusiva, sono quelli ma come multipiatta uno su tutti per ora è Altair da AC.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' anche bellella :p e sbarazzina... :p



    Un altro bel personaggio è Altaìr, ovviamente ;)
    Concordo sull'ottimo Jackie Estacado
    Ma menzionerei anche Franck "fottuto fotoreporter freelance" West di Dead Rising
    Riguardo Gears of War, oltre a Marcus "cosa nascondo sotto la bandana" Fenix, ci sarebbe anche Dominic "Se non sono comandato da un umano faccio solo cazzate" Santiago e soprattutto sua onnipotenza Augustus "la comando davvero io" Cole

    :D
  14. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    shepard di ME pure è carismatico!!
  15. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sonic e mario erano marketing...erano veri LOGHI da affiancare a LOGOTIPI, esempio: sonic caos, mario tennis, doctor mario ecc...tutti cn il loghetto di sonic e mario..
    come si sono persi i jingle nelle pubblicità si sono persi dei marchi da riconoscere anche nei videogame x aumentare forse il bacino di utenza e non penalizzare nessuno...ci sono tanti personaggi e onguno sceglie quello preferito senza nessuno che spicchi in particolare..forse forse è meglio anche cosi..
  16. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bha secondo me sottovalutate troppo il personaggio di MasterChief, il terzo episodio è tutto incentrato su di lui, compresa la pubblicità che microsoft sta facendo della sua console...e giustamente visti i dati di vendita impressionanti...

    Certo il personaggio non è stato mai sviscerato al massimo e questo è prorpio il bello del personaggio il fatto che non si veda mai in faccia, non si conosca il suo nome vero, la sua storia lo rende ancora più affascinante (quando alla fine della storia Cortana pronuncia il suo nome dicendo che è stato un piacere servire con lui credo che a tutti gli appassionati della serie sia quasi partita la lacrimuccia... )

    E poi gli slogan come ha ricordato qualcuno ...
    "Believe in a Hero"
    " A hero will rise "

    dai come si fa a non considerarlo rappresentativo delle console di casa Microsoft sia la prima che la seconda...

    Se tutto cio' non bastasse: hanno fatto una versione celebrativa, vendono i pupazzetti, il casco il joypad... cosa dovevano fare di più per dirvi che lui è il personaggio XBOX??

    Sgang ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Anche halo diventerà un marchio vedi "Halo wars"
  17. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente il nome master chief ai casualoni non ricorda niente secondo me..a differenza di sonic, mario ecc
  18. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    va bhe ma qui si parla di personaggio rappresentativo ... !! se chiedo a mia madre chi era crash bandicot o sonic the hedgehog non credo che questo le ricordi qualcosa .. :s
  19. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il mio discorso era un altro..ho detto casualoni, non quelli che non sanno niente
  20. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Mia madre si...di crash no ma di sonic e mario si...