1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova RAM per le nuove console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 1 Settembre 2003.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Presentato un chip di memoria diretto alle piattaforme di prossima generazione.


    Samsung ha annunciato la realizzazione di un chip di memoria, destinato ad applicazioni grafiche, più veloce del 50% rispetto alla RAM tradizionale di tipo DDR. Il chip ha una capacità di 256MB, è marchiato DDR2 ed è stato progettato espressamente per il mercato delle console. Nei comunicati del produttore coreano non si fa accenno alle macchine che useranno questo tipo di memoria, ma il chip è già in fase di valutazione presso i laboratori Ati. La stessa Ati ha siglato accordi di sviluppo con Microsoft e Nintendo per la prossima generazione di console: quindi, è possibile che lo stesso tipo di memoria ritorni nei futuri GameCube 2 e Xbox 2.