1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nuova generazione di giochi

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Toni La Quercia, 20 Ottobre 2007.

1. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Sono d'accordo con te.
    Per adesso non si è riscontrato un gran salto di qualità, solo un miglioramento.
    Tu hai citato Unreal Tournament 2004, ma ce ne sono molti altri che non si distaccano più di tanto dalla grafica attuale della ps3, per fare due esempi: Half life 2 e Quake 4.
    Per poter vedere il fotorealismo assoluto che intendi tu dovremo aspettare ancora un bel po' di tempo. Non credo che vedremo una cosa del genere già su ps3.
    Quando riusciranno a riprodurre perfettamente la realtà vorrà dire che si rasenterà la perfezione, ovvero l'arrivo al capolinea.
    Con questo non sto assolutamente dicendo che finiranno di migliorare la longevità, la giocabilità, il fattore innovazione, ecc.
    Non so voi, ma io non riesco ad immaginare qualcosa di più realistico della realtà stessa.
    Per quanto riguarda la tua domanda, io credo che i programmatori conoscano i limiti della console, però, per adesso, non riescono a raggiungerli, altrimenti alcuni potrebbero fare, per così dire, i furbi e realizzare un gioco che oscurerebbe tutti gli altri e guadagnare una marea di soldi.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ora come ora anche pensando all'applicazione max delel tecnologie conosciute non si arriverà al realismo assoluto

si dovrebbe ragiionare in ottica di tecnologie ancora sconosciute (ma non si può)

probabilmente con tv olografici e altro si riuscirà ad avvicinarcisi , ma per quanto in personaggio avra sembpre linee di demarcazione tra la sua figurae l'ambiente che lo circonda , cosa che una persona vera non ha

una curva per quanto i pixel aumentino sarà sempre resa da una spezzata^^

certo l'occhio non se ne accorge oltre unc erto limite

ma se arriveremo agli ologrammi (da film) allora avremo anche occhio potenziati e saremo daccapo
  3. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    :confused:
    .... scusate ragazzi ma voi la next-gen la intendete solo sotto il profilo della potenza grafica ?
    rimango allibito e confuso .... perchè io pensavo a ben altro !!!
    La componente grafica è certo un aspetto ma nemmeno tra i più importanti !
    A mio avviso sono altri gli aspetti che devono contraddistinguere un gioco next-gen da quelli del passato....
    Sennò sembra di parlare come sul piano politico della prima e della seconda repubblica dove i nuovi ladri hanno sostituito i vecchi.... e null'altro è cambiato.

... ah dimenticavo di spiegare gli altri aspetti per me di gran lunga più importanti
    ma credo che lo farò in un prox intervento per prima vedere come la pensate anche voi su quanto ho detto così a sommi capi
  4. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Dottore ha chiesto se ci sarà una rivoluzione a livello grafico, non se ci saranno veramente giochi next-gen.
    Io ho semplicemente risposto alla sua domanda.
  5. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Il titolo dato al thread è : nuova generazione di giochi
    Non credo di essere andato OT :confused:
    E poi non ti avevo chiamato direttamente in causa, anzi leggendo tutti i commenti i tuoi erano quelli che più si avvicinano a quello che intendo io. :D
  6. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Ah è vero, non avevo preso in considerazione il titolo:D :D
    Comunque, rileggendo tutti i post, nessuno ha detto o fatto credere che next-gen = grafica pazzesca;)
  7. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    No :confused: ... ah è vero non pazzesca ma fotorealistica :rolleyes:
  8. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volete un titolo nexgen....per me eye of judgment....
    mai visto una cosa del genere!!!venerdi sarà mio!
  9. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    per me fino ad adesso l'unico titolo next-gen per PS3 sfornato è Warhawk .... :eek:
    Premetto che a me non piace e che mi 'stagiona' nello scaffale in attesa di permuta
    ma questo simpatico giochino a mio avviso ha nel suo DNA alcuni aspetti che contradistingueranno la prossima generazione di giochi.
    E' un po' come i primi batteri che hanno poi dato il via all'evoluzione della vita sulla terra ( pardon per il paragone... )

Comunque questo titolo eye of judgment non lo conosco se non per sentito dire ... adesso che me lo hai consigliato mi faccio un 'giro' per approfondire un po' di che tratta :D
  10. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: mai sentito ma dove vivete eco perche la ps3 non vende!!!
    aspe ti do una mano a cercarlo!!

http://it.youtube.com/results?search_query=eye+of+judgment+&search=Cerca
  11. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    ah .... ma questo è un giochino di carte stile BattleChess .....:(

no dai scherzo, :D sì ci siamo decisamente

Questo è un gioco next-gen !!!!
    Grazie killerhawk....ottima segnalazione... :clap-clap:
  12. killerhawk!

killerhawk! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io quando l'ho visto pensavo fosse un fake ma caxx non lo è ed esce venerdi prox :clap-clap: :clap-clap:
  13. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Non volevo arrivare a questo punto, ma mi trovo costretto...

-Dottore domanda se ci sarà una rivoluzione grafica
    -Tataccio risponde che ci sarà un salto fra qualche mese, basta guardare gt prologue
    -Rewrew risponde che non ci sarà un salto, ma un miglioramento e che per questo dobbiamo aspettare la ps4.
    -Il re di Pes6 suggerisce di guardare gtaIV e MGS4
    -Jacksnake ha i brividi per i due titoli sopra citati
    -Tyler Durden dice che non sa se riusciranno a raggiungere i limiti ps3. Per il vero salto aspettiamo ps4
    -Look 69 dice che si noterà il vero miglioramento quando si inizierà a parlare di ps4, ovvero quando riusciranno ad utilizzare al massimo il Cell e l' RSX
    -Simo 92 consiglia di aspettare il 2008 che è più vicino
    -Superdarkdevil dice ps3 rulez
    -Faximusy fa notare che la ps2 è già vecchia e suggerisce di guardare qualche filmato di Assassin's Creed
    -Procton 771 dice:" ...ottenere titoli da nextgen sfruttando l'inventiva e portare innovazioni sulla giocabilità cose che mancano in certi titoloni pompati all'eccesso ma in conclusione sa tutto di già visto.
    -Evil Sephiroth dice che la next-gen arriverà con ZOE 3
    -X-Games parla di una possibile unione tra Sony e Nintendo
    -Cesc 85 espone la sua analisi sul miglioramento grafico dei giochi, dei difetti e dei limiti delle console
    -Vegeta1 pensa che l'unione tra Sony e Nintendo sia una brutta idea

Mi vuoi spiegare chi ha detto next-gen = grafica fotorealistica ?
  14. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Mi vuoi spiegare chi ha detto next-gen = grafica fotorealistica ?
    ....:sorry: ho iniziato a leggere il thread perchè il titolo mi ha incuriosito : nuova generazione di giochi.... poi leggendolo attentamente ho visto che tutti puntavano all'aspetto grafico e ho voluto far presente che per il mio punto di vista next-gen è ben altro. Mi dispiace averti fatto perdere tempo a fare il Bignami del thread... non occorreva ma comunque bravo :clap-clap:
  15. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Allora, sono pienamente d'accordo con te nel dire che esistono ben altri aspetti, di gran lunga più importanti della grafica, da prendere in considerazione in un titolo next-gen.
    Ma se Dottore incomincia col domandare:
    Cosa dobbiamo rispondergli?
    "Sì, stai tranquillo che il miglioramento grafico ci sarà, basta guardare Little big planet e Eye of judgment..."

oppure,

"Non guardare solo la grafica nei giochi, ci sono cose più importanti "( molto rassicurante nei suoi confronti )

Senti, non dilunghiamoci oltre;) diciamo che il titolo è sbagliato perchè non è un sunto del post di Dottore e siamo tutti più tranquilli....
  16. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    il salto ci sarà ma non sarà evidente come quello avvenuto nel passaggio da playone a PS2. Questo semplicemente perchè la grafica si giudica in relazione alla realtà, e non vedo in che modo la grafica possa superare quest'ultima! credo che al termine di questa generazione di console la grafica si attesterà su dei limiti difficilmente valicabili.

Questo lo dico con abbastanza sicurezza: pensate a ToyStory, un film Pixar del 1996 e guardate Ratatouille: si, ok, sicuramente abbiamo assistito a dei passi avanti, ma mooolto limitati e difficimente ce ne saranno ulteriori nelle produzioni cinematografiche. Le consolles e i PC altro non fanno che mirare a raggiungere quel livello grafico, raggiunto il quale... eh, bel dilemma, temo che a quel punto la concorrenza smetterà d'essere e si creerà una specie di "cartello" di 2 o 3 case produttrici di hardware che si divideranno il mercato pacificamente e senza cercare di pestarsi tanto i piedi: un po' come succede oggi per le compagnie petrolifere, per le banche o per le compagne assicurative. In un oligopolio così stretto, e con così poche voci sulle quali affrontare il capitolo concorrenza, le grandi società sarebbero costrette a lottare sul ribasso dei prezzi (cosa che non gli converrebbe).

In futuro PlayStation 4 e XBOX720 a 600 euro entrambe, con la serie fifa per xbox e iss pro su play;gta su xbox; metal gear su play e così via senza pestarsi i piedi. (a nintendo lasceranno il settore del portatile a patto che non scombini le carte)
  17. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    E' vero hai pienamente ragione pure tu ;)
    Io ho dato l'accento sul titolo e tu sulla risposta.....
    Rispondendo al dottore direi esattamente come dici tu :
    Non guardare solo la grafica nei giochi, ci sono cose più importanti.... ( e aggiungo )
    e il tuo coinvolgimento sarà tale da non farti preoccupare
    GRANDE Kratos :clap-clap:
  18. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    occhio occhio ochhio... mica volevo scatenare l'ira di Giove:D
    E' vero che il titolo parla di next-gen generalizzato, ma nel trade vero e proprio si era messo in risalto l'aspetto grafico, al quale poi io mi sono accodato dicendo che per me next-gen (SOTTO L'ASPETTO GRAFICO) vorrebbe dire un raggiungimento molto vicino al fotorealismo. Dico solo che giochi come gt4 prologue o 5 hanno aggiunto solo dettagli migliorandone altri, ma mi aspetto mooolto di più visto che ho provato a rigiocare al gt4 e c'è davvero poca differenza. Se invece vogliamo generalizzare è chiaro che un gioco non si può basare solamente sulla grafica. Azz me ne frega a me se su pes2008 si contano i peli del petto di Gattuso ma poi non riesco a giocarci neanche 10 minuti, o perchè mirando la mia porta riesco a tirare comunque su quella avversaria (esempio Fifa fino a diversi anni fa) :p

Che poi sia consapevole anch'io che raggiungere il fotorealismo è attualmente impossibile e che comunque ci vorrà del tempo d'accordo, ma era solo per rimarcare il fatto che con la ps3 ci saranno giochi "graficamente" ottimi, ma a mio avviso non proprio next-gen.
    (apro una parentesi specificando che ho detto graficamente perchè è un "concetto" legato strettamente alle potenzialità della macchina, la giocabilità e parecchi altri aspetti dipendono da quanto lavorano duramente i programmatori)

Per tornare a noi, perchè non proprio next gen? E qui riprendo una considerazione che ho portato avanti un paio di volte. E' vero che non c'era solo Unreal Tournament 2004, ma anche Quake 4 e Half Life 2.. però non so a voi, ma la serie di unreal è l'unica a cui ho potuto giocare a livelli al massimo pur non possedendo un bolide.... half life mi andava a scatti.... per non parlare poi del caso Doom 3 che è uscito 5 anni dopo solo perchè non esistevano ancora computer per farlo girare.. CMQ sto andando OT...:sorry:
    Unreal l'ho preso in considerazione solo perchè aveva a mio giudizio un ottimo motore grafico a livello qualitativo/prestazionale.

X DOTTORE
    Vecchio, alla fine con RE5 e MGS4 son d'accordo con te....come faccio a spiegartelo?:D :D :D
    Sembrano ottimi e me li prenderò sicuramente
  19. *Luca07*

*Luca07* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    QUOTO! Hai perfettamente ragione.:clap-clap: :perfetto:
  20. Alexar

Alexar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0