1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova CPU per le future XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Treno_911, 10 Dicembre 2006.

  1. Treno_911

    Treno_911 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Genova
    Ciao a tutti!
    Non posseggo ancora una XBOX 360 ma avrei intenzione di comprarmene una al più presto... però leggendo tra i vari forum e news, oltre a testimonianze di guasti e malfunzionamenti, sono venuto a sapere che entro l'anno prossimo l'attuale CPU della Xbox sarà sostituita da una più efficente in termini di surriscaldamento e consumi, che porterà tra l'altro ad un abbassamento dei costi di produzione ; chiedo quindi a voi, o possessori di xbox 360, vale la pena aspettare fino all'arrivo di questa nuova versione oppure devrei cedere alle tentazioni delle offerte di MW qui Genova? :confused:

    Ho visto che acquistando una XBOX 360 PRO+un gioco da 30 euro+cavo VGA risparmierei ben 4 euro rispetto ai vari bundle, e da buon genovese... :D

    Magari poi dopo Natale i prezzi potrebbero scendere (o no? :strano: )

    Grazie!
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    la questione dei surriscaldamenti va un pochino a culo, c'è chi ha la xbox del day one e ancora ci gioca senza problemi, c'è chi l'ha presa e dopo una settimana è andata in assistenza

    per la questione della cpu, si, ridurrà i prezzi di produzione, ma non è detto che si abbassino pure i prezzi di vendita... tralaltro non si sa neanche quando cominceranno a mettere le nuove cpu
  3. trentnin

    trentnin Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Località:
    Milano
    SOno uno di quelli

    Ma e' una cosa confermata in qualche modo ( soprattutto se migliorano le prestazioni ) ?
  4. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. imported_Fatal1ty

    imported_Fatal1ty Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...come volevasi dimostrare....

    Microsoft: "Il cambio di processore non riguarderà le performance"

    Dopo le dichiarazioni di Chartered Semiconductor riguardo un aggiornamento di produzione per il processore a tre core di Xbox 360, Microsoft tiene a precisare le motivazioni di una tale scelta.
    Chartered Semiconductor la scorsa settimana aveva infatti rilasciato un comunicato stampa in cui annunciava il passaggio, entro fine anno, dalla tecnologia a 90 nanometri a quella a 65 nanometri per la produzione dei processori a tre core della console Microsoft Xbox 360. Mantenenendo gli stessi standard di costruzione una simile scelta permette di ridurre i consumi e il calore generato, ma soprattutto i costi di produzione.
    La notizia ha fatto il giro del mondo e in alcuni casi è stata male interpretata, in quanto una frase del comunicato non escludeva la possibilità di un aumento di frequenza e molti siti riportato la notizia come se il passaggio al nuovo processo produttivo avesse come obiettivo l'aumento di frequenza operativa.
    Proprio per evitare ulteriori speculazioni sulla vicenda Microsoft ha oggi rilasciato alcune dichiarazioni in proposito. Un protavoce dell'azienda ha infatti detto che "il passaggio alla tecnologia a 65 nanometri ridurrà i nostri costi di produzione" sottolineando che "si tratta di una pratica standard nell'industria dei semiconduttori per ridurre la dimensione dei transistor e produrre più CPU nello stesso wafer".
    Il risultato sarà quindi quello di "produrre maggiori CPU e ridurre i costi di produzione" e conferma che "le performance del sistema saranno le stesse".
    La scelta di Microsoft di ridurre al più presto i costi coincide con le speculazioni riguardo la riduzione del prezzo di Xbox 360 di 100 e 80 Dollari, rispettivamente per le versioni "completa" e Core, poco prima del lancio di PlayStation 3. Ridurre i costi di produzione permetterebbe di agire in modo più aggressivo contro la nuova console di Sony.

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    ...mi rimane un dubbio...la cpu da 65 nanometri è una tecnologia + "avanzata" di quella da 90 ???
  6. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Tanto di sicuro sulle nuove CPU metteranno quel bastardo di V78 o i nuovi Pioneer...
  7. imported_Fatal1ty

    imported_Fatal1ty Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :strano:...nn mi è chiara ancora una cosa...:strano:


    ...se riducono i costi di produzione come fa ad assere migliore e scaldare meno ???
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Aumenta la densita' di core per fetta di silicio.
    Scaldano meno perche' vengono applicate tensioni minori ai transistors.
    Le performances non subiranno alcuna variazione.