1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova arma per FPS: mouse e tastiera

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 20 Gennaio 2008.

  1. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    AD essere sicero io sono un amante degli FPS pero' qui chi sbaglia console sono le SH che sfornano ormai solo quelli( e se non sono quelli sono FPS in terza persona). Ora va bene pure(tanto alla fine i piu' giocati sono sempre gli stessi 2 o 3 fps) pero' io mi aspettavo un po' piu' di varieta' da una next generation. Di giochi alla GOW ne esce uno ogni 3 mesi se ci dice bene e durano anche poco(vedi Uncharted: bello quanto vuoi ma dopo 3 gg l'ho finito e mi sono ritrovato con 70 euro in meno). Cavolo tutta questa trasformazione dai dvd ai bluray e solo 8 ore di gioco. Questa per ora e' comunque una fregatura che ci stanno rifilando visto che purtroppo(dico cosi' perche' comunque il bluray alza il prezzo del gioco) la Xbox fa entrare tutto in un DVD.

    Chiedo scusa per la mancata inerenza con il topic, ma era uno sfogo
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ora però sembrano essercene molti in uscita. Su ps3 purtroppo hanno focalizzato il target sugli FPS (purtroppo per chi non piacciono)
  3. riki03

    riki03 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Scusami se non sono stato più preciso perchè per me che sono abiutato sembrava banale la conclusione.
    Cmq io ho giocato e gioco sia con Pad, Tastiera e mouse e con la WII.
    Ti posso assicurare che un hardcore gamer con telecomando WII fa il culo come una casa ai professionisti di tastiera e mouse negli FPS.
    RedSteel docet. Goduria allo stato puro.
    Magari potessero fare un bel gioco comune di piattaforma e supporto multiplayer on line multipiattaforma, fare un ruba bandiera e vedere chi la vince tra pc contro wii.
    Io sono già sicuro del risultato.
    Ciao a tutti.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, beh non il telecomando del Wii, una qualsiasi Light gun (hai presente Time Crysis ?).
  5. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi se dovessero fare una lightgun per ps3 adattabile agli FPS dovreste bandire anche quella(si presenterebbe come pad).:p :p
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Una lightgun la vedi come lightgun, non puoi "camuffarla" da pad.
  7. riki03

    riki03 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Con la light gun xò c'è un problema.. che ci puoi giocare solo con gli sparatutto su binari, la cui longevità si sa è drasticamente bassa, e non agli FPS tradizionali come il mitico Unreal che vi invidio tanto e sbavo quando vedo certe immagini.
    Se solo la WII avesse avuto più grafica da vendere o la PS3 il controllo nintendo sarebbe stata la mia console definitiva.
    Saluti.
  8. juryfilanti

    juryfilanti Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    --------------------------------------------------------------------------------

    Una lightgun la vedi come lightgun, non puoi "camuffarla" da pad.

    ---------------------------------------------------------------------------------

    ne sei sicuro??? la splitfish ha cammuffato un mouse da pad con il fragfx e prova a guardare questo.... (il pad di sinistra ha i sensori di movimento a 6 assi come nel pad originale PS3)

    [​IMG]

    P.S. anch'io amo il Wii, peccato solo che non abbiano fatto una grafica da terza generazione, ma per il resto è una console stra favolosa
  9. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come dicevo: allora in questo caso dovreste bandire anche questo tipo di periferica per gli FPS ( e troppe ancora ne usciranno) non sarebbe meglio farla finita con questa storia e lasciare decidere a l'utente con quale periferica si sente piu' a suo agio?(basta parlare di baro. Se i server non potranno filtrare le periferiche allora che ognuno impari a giocare con la periferica cdon cui pensa che sia vantaggioso). E se un giorno trovassero il modo di unire iserver delle varie piattaforme(cosa che a me non dispiacerebbe) allora il gioco online assumerebbe un altro carattere.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io cmq continuerei a preferire una differenziazione a monte della cosa. Stanze per chi usa tale metodo e stanze per chi ne usa un altro. Ovviamente anche stanze miste per chi vuole provare... ma penso durerebbero poco dopo che chi usa il mouse ti farà sputare più volte sangue :asd:
  11. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si vabbe' come possono fare un server per ogni periferica che inventeranno. Alla fine e' piu' facile che la gente impari ad usare tastiera e mouse(come ho fatto anche io ed e' molto meglio).
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Possono farne una ufficiale però. O un sistema per riconoscere periferiche diverse dal pad
  13. er_macellaro

    er_macellaro Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho appena preso il gingillo da un sito che li spedisce da Hong Kong,per la somma di 80 euro comprese spese di spedizione,la prox settimana mi arriva e vi farò sapere.Ciao
  14. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
  15. er_macellaro

    er_macellaro Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Veramente il prezzo del venditore era di 50 euro con il cambio valuta attuale,visto che è in vendita solo ad Hong Kong e solamente da alcuni siti USA,il problema sono le 20 euro di spese doganali.
  16. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    quando uscirà in italia sicuramente costerà ancora di più :S cmq lo prenderà sicuro, per gli fps nn serve altro.
  17. rickyb3

    rickyb3 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti mi permetto di intervenire.


    io ho provato sia il fragfx ( che ho venduto perchè non riuscivo ad aggiornare iil firmware pur facendo tutti i passi correttamente ) e stavo impazzendo pero' mi trovavo abbastanza bene.

    ora ho l xfps ( che ho provato un ora ma non mi ci sono trovato forse perchè bisogna starci un po dietro per settarlo ) che vendo a 69 euro con ritiro a milano nuovo praticamente. giac onfigurato per call of duty

    cmq ho sia cod 4 per ps3 che per pc


    nessuna di queste due periferiche rende identico il movimento del mouse su ps3 in

    confronto al pc
  18. sirkaos

    sirkaos Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    caltanissetta
    ciao a tutti avevo intenzione di comprarlo l'ho trovato a 70 eurini ma volevo sapere se i settaggi sono difficili Secondo voi ne vale la pena ? ciao e grazie
  19. er_macellaro

    er_macellaro Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho giocato per anni a ogni FPS su pc e considera che avendo 30 anni ho un po di esperienza con mouse e tastiera,questo adattatore è una boiata assurda in quanto l'esperienza di gioco non è minimamente paragonabile a quella su pc,proprio perchè il gioco è stato sviluppato su Ps3 e quindi rallentato per essere giocato con un controller.Per quanto riguarda i settaggi bisogna effettuare un ardita regolazione delle ascisse e ordinate (X,Y) sull'adattare che vi porterà a crisi di pianto.Concludo che sulla nostra console si puo usare mouse e tastiera esclusivamente su giochi predisposti vedi Unreal Tournament,quindi per adesso l'alternativa al pad è il fragfx.
  20. shadow1784

    shadow1784 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma la precisione del mouse in combo con la tastiera è molto meglio del joypad.