1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova arma per FPS: mouse e tastiera

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 20 Gennaio 2008.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada

    Scusa Charger ma questo non è molto coerente. Fai un paragone ottimo ma che serve solo a smontare quello che hai sostenuto finora.

    Il controller con volante e pedali è fatto a immagine e somiglianza di volante e pedali reali e ne simulano appunto i controlli.
    Il controller a forma di cloche è fatto a immagine e somiglianza di una cloche reale e ne simula appunto i controlli.
    Tastiera e mouse sono a forma di arma da fuoco? Simulano il lancio di una granata?
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh no, è solo che uno è ottuso a non usarli...
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Infatti ma credo che il discorso di conte era proprio per sottolineare che questo aggeggio permette di barare nel senso di far apparire una tatiera come pad e quindi non far giocare tutti alla pari.
    Non è che chi usa la tastiera è un baro in generale ma si riferisce a questa situazione e varrebbe anche se fosse il contrario ovvero che uno col pad è avvantaggiato per un determinato gioco e appare con tastiera in una stanza di tastiere.

    Il discorso del meglio o peggio quindi non c'entra nulla, semplicemente si sottolinea quello che dicevo nell'alto post ovvero che non tutti giocano alla pari pur apparendo alla pari, questo è barare e vale in ogni campo, non solo nei videogames.
  4. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    dunque mi sono letto tutto e ora dico la mia..

    io comprai appena ne senti lontanamente l'odore il FAMOSO E TEMUTO FRAGFX che e' un aggeggio simile a questo (o meglio diciamo una surrogato di mouse e tastiera ) l'ho preso l'ho provato e l'ho dato via il giorno dopo... ho amici che giocano col fragfx e forse in qualcosa sono migliorati (la precisione direi) ma nn in maniera cosi' eccessiva... aprii a suo tempo un tread in cui informavo tutti dell'acquisto e chi voleva poteva evitare di giocare con me...
    per la cronaca lo diedi via poiche m resi conto che il FRAGFX nn era m&t MA UNA COSA CHE IMITAVA .,. credo che anche in questo caso nn sia un vero e proprio mouse e tastiera ma un aggeggio che simula ..punto.. fermo restando che negli fps probabilmente chi lo utilizzera' ne trarra vantaggio ..
    ora il mio pensiero e' che effettivamente sia spiacevole utilizzare questo congegno ESCLUSIVAMENTE POICHE' VIENE RICONOSCIUTO COME UN PAD.. me ne sono reso conto giocando con un amico ad unreal lui gioca tranquillamente nei server dedicati al pad.. mentre io con mouse e tastiera sono costretto ad uscire...
    ritengo del tutto superflua la polemica in quanto ritengo che dopo UNREAL tutte le case che fanno giochi dovranno adeguarsi a questa novita' in quanto fare giochi che accettino mouse e tastiera permettera' alla ps3 di fare breccia nei cuori anche di molti giocatori di pc che vedranno una adeguata alternativa godibile per i loro gusti senza dover spendere necessariamente tanti soldini dietro alle nuove schede grafiche richieste dai pc....

    quindi occhio all'acquisto in quanto potrebbe essere tecnologia inutile in breve tempo ;) ;) ;) ;) e quando arrivera' pal unreal e tutti spero.. proverete il VERO GUSTO DELL'FPS CON M&T sapremo ridircelo....

    ciauzzz:D :D
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ricordo, tra l'altro, che dal firmware 2.0 è stato introdotto nel kernel della PS3 il supporto nativo per tastiere e mouse e che quindi stà ai programmatori decidere se attivare o meno il controllo via tastiera + mouse.

    Se i programmatori ritengono di non doverlo attivare a quel punto usare questo coso equivale a tutti gli effetti a snaturare il gioco sia online che offline.
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non male come idea!!
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma rimarrebbe la possibilità di far credere di avere il pad, e collegare tastiera e mouse però
  8. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho comprato la Ps3 con firmware 1.90 e la tastiera e mouse gia' funzionavano. Forse ti sbagli ma credo che sia nativa da quando e' uscita
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il supporto a livello "di nucleo" presente anche nei giochi per mezzo di un modulo caricabile è stato aggiunto solo recentemente, probabilmente prima tale supporto era "programmato" dentro l'applicativo, ora è dal lato "sistema operativo" della barricata.
  10. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    sono d'accordo sul fatto che sia ingiusto, ed equivalga a barare, che con quell'affare i mousari non vengano distinti dai paddaroli, detto questo però va specificato che giocare agli FPS con il pad è aberrante, significa snaturare il gioco e non sfruttarlo a pieno, penso che l'esempio che avete fatto delle moto e delle bici sia giusto ma detto nei termini sbagliati. gli FPS sono corse di moto che fino ad oggi sulle console sono state corse con le biciclette, la sony, quelli di unreal, e quei geni di quel coso hanno solo messo in pratica l'evidenza che sarebbe meglio correre le corse di moto con le moto. poi è chiaro che con la bicicletta ti godi di più il panorama, vai più piano, è meno rischioso, ti fermi dove vuoi, passi sui marciapiedi, passi con il rosso, vai contro mano e tute ste cose qui.
    MOUSE E TASTIERA sono il passato che ritorna per un futuro migliore JOIN NOW!!
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso è che agli utenti viene data una scelta.
    I titoli nuovi (quelli precedenti no perchè sono stati fatti quando ancora non era disponibile la feature) possono abilitare il supporto M+T.

    Se l'abilitano questo accessorio è:
    1. inutile, perchè comunque basta collegare il tutto ad una USB
    2. un cheat, perchè chi lo usa "bara" facendosi passare per un giocatore col pad

    Se non l'abilitano questo accessorio è:
    1. controproducente perchè "snatura" il gameplay
    2. un cheat perchè offre un ingiusto vantaggio a chi lo usa rispetto al resto del mondo

    In ogni caso questo tool è inutile e/o dannoso.
  12. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Il senso non era questo, e non mi stupisco di non essere stato capito. Ogni tipologia di gioco ha una periferica adatta, con la quale lo si può giocare al meglio.

    k+m sono la migliore per gli fps.

    charger ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Ma chi vuole farsi passare per un giocatore con il pad?! Sei tu che hai questa visione distorta! Io voglio solo giocare con la periferica migliore, come per le corse uso il volante, per gli fps uso la tastiera, perchè si hanno prestazioni migliori.

    Sai cosa me ne frega di farmi passare per uno che ha il pad...qui si sta delirando...

    Forse sei tu che sei così abituato a "primeggiare" che pensa che tutti vogliano il proprio nick nelle classifiche virtuali.
    Io voglio divertirmi al meglio, e con il pad è uno strazio.

    Vai a menarla anche a chi guida con il volante invece di usare il pad....ridicolo...mai sentito stupidaggini del genere...mò uno gioca con k+m per far finta di giocare con il pad....da pazzi.
  13. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io voglio giocare con mouse e tastiera per il semplice fatto che sono 10.000 volte più comodi del pad a mio avviso (e nn solo al mio). Non mi interessa affatto fare il lamer e apparire come "giocatore con pad" quando gioco con mouse e tastiera, se con ut c'è questo inconveniente mi dispiace (tanto nn ci gioco neanche nn mi piace) ma nn vedo perchè per un unico gioco non si dovrebbe vendere questo adattatore, nn mi sembra affatto giusto. E se io volessi usarlo con warhawk ad esempio, ci sarebbero le stesse menate?, allora le si dovrebbero fare anche a chi usa il fragfx. Insomma quello che voglio dire e che chi vuole usare l'adattatore lo usa punto e basta, chi vuole usare il pad lo usa punto e basta, chi rosica perchè perde con il pad contro uno che usa mouse e tastiera allora si compra l'adattatore cosi e alla pari, punto e basta!!
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma è chiaro che mouse e tastiera sono piu adatti e "divertenti" per carità
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Forse non vi siete accorti che i giochi attualmente in uscita supportano direttamente tastiera e mouse.
    Quelli che non supportano tastiera e mouse è per precisa scelta degli sviluppatori.
  16. juryfilanti

    juryfilanti Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo il mio punto di vista (di giocatore che per anni ha giocato on-line su pc con t&M e adesso con la ps3 col pad) così facendo dai poca scelta ai player, uno deve essere libero di giocare come gli pare, col pad stravaccato o con la coppia facendosi venire la scogliosi!!!
    io stò giocando con gente che con il pad fa dei numeri favolosi e che quotano a paura l'utilizzo del pad facendo invidia a giocatori che usano t&m!!!!
    Effettivamente i giochi x ps3 sono studiati finora per un utilizzo migliore col pad ma non vedo xche' uno non possa optare x una scelta differente, ci sono persone che non si trovano bene con il pad e non prendono alcuni giochi appunto x questo fatto.
    Se uno è bravo è bravo e chi gioca on-line lo sa bene... non è una tastiera in piu' che da il talento ai player... poi se uno si sente così svantaggiato è libero di comprarsi questo adattatore o il frag o quello che gli pare, non sono articoli introvabili disponibili solo x pochi eletti, anche penso che tra poco le varie case produttrici accessori ne faranno di tutti i colori per la ps3
  17. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    è ma per giocare a CoD con mouse e tastiera non si può certo aspettare il 5 nel 2009.. io non mi sono comprato FPS sulla play perchè non mi va di giocare con il pad e perdere tempo ad aggiustare la mira ogni volta a scattini e tutte ste menate che con il mouse non ci devi neanche pensare. il fatto che non ci sia la possibilità per i giochi vecchi di supportare T&M è una mancanza che è stata colmata, come se fosse uscita un patch. di resistance non me ne frega nulla, ma per CoD4 mi sa che era proprio necessario, e sicuramente venderanno qualche copia in più (la mia compresa), e magari faranno uscire qualche patch per riconoscere i mousari e relegarli nei loro ghetti a puntarsi più velocemente e comdamente. "giù la testa"[cit.]
  18. riki03

    riki03 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Mi sa tanto che avete sbagliato console ragazzi se vi piace gli fps.
    Provate a fare una competizione a squadre tra WII e PC Tastiera e Mouse.
    Vediamo a chi la spunta! ;)
    La potenza è nulla senza il controllo.
  19. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio


    vuoi dire che col wii gli fps si giocano meglio o alla pari con mouese e tsatiera??? azzolo peppolo questa mi giunge nuovissima e incomprensibile..spiegati un po' please.....



    ps vorrei prendere la wii per le serate con gli amici e amiche (il classico dopo cena palloso..) pero' se mi parli di fps forse la prendo anche per altri utilizzi...ESPLICA PLEASE....:D :D
  20. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo cena palloso? uhmm questa immagine mi ricorda la pubblicità di Panariello :asd: (precisando che cmq è adatta a lui in quanto pallosa console per uomo Palloso).