1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova arma per FPS: mouse e tastiera

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 20 Gennaio 2008.

  1. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Basta smettetela di fare i flamer :asd:

    cmq finalmente... era ora che uscisse st'aggeggio. I fps sono nati per usare la tastiera, e sopratutto il mouse, e questo non si può negare!!! La Sony da mo che lo aveva capito...
    senno perche avrebbe permesso di usare sulla propria consolle qualsiasi tastiera e mouse??? La Ca**ata l'hanno fatta le softwarehouses che non li hanno implementati da subito, tranne Epic naturalmente :D.

    E basta co sta storia che chi usa mouse e tastiera è un cheater...a ognuno le sue perifieriche!!!


    ahahah paddaroli state al riparo e tenete giù la testa ;D ;D ;D ;D ;D
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, vedi, se giochi da "paddarolo" coi "paddaroli" non c'è problema.
    Infatti EPIC ti permette di usare la tastiera ed il mouse, ma te lo fa fare solo dove sono ammesse altre tastiere e mouse così se un "paddarolo" vuole combaddere "ad armi impari" lo fa per sua scelta e tutti hanno comunque le stesse possibilità.

    Il coso invece ti fa spuntare come un "paddarolo" anche quando giochi con tastiera e mouse, e questo ti avvantaggia ingiustamente.
  3. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma sei sicuro de sta storia dei servers separati in unreal??

    dubito che sia così....

    cmq a me mi svantaggia ingiustamente usare il pad visto che sò negato ;)
  4. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che nessuno ti costringe ad usare il joypad. Se credi che quelli con il mouse abbiano la mira piu' precisa allora usalo anche tu. Non vedo qual'e' il problema se ti chiedono se vuoi usare la bici o la moto, la decisione sta a te e in questo non ci vedo nulla di ingiusto

    metropolis74 ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...


    Si e' cosi'.
  5. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I server in Unreal ti dicono se in quella partita sono consentiti Mouse e tastiera. Con questo coso invece tu appari come un giocatore con Joystick...
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Semplicemente con questo "coso" spunti come "con pad" anche quando usi tastiera e mouse.
    Tra l'altro i giochi su console sono rallentati (esempio tipico UT3) proprio per "compensare" il fatto che ci giochi con il pad.
    Tu metti tastiera e mouse "spuntando" come pad e con un livello medio di capacità tua risulti facilmente fra i migliori giocatori online...

    L'esempio tipico è quello di due cecchini a distanza.
    Ammesso che si vedano contemporaneamente per quanto sia bravo quello col pad non ha speranza di puntare l'avversario prima che quello, col mouse, l'abbia già inquadrato ed impallinato ben bene.
  7. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque se faranno i prossimi FPS accessibili con tastiera e mouse vedrete che questi discorsi saranno inutili perche' prima o poi passeranno tutti a giocare con tastiera e mouse(paddaroli prima vi imparate e prima starete al passo con i prossimi giochi)
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Il fatto è che molti si sentono "stupidi bambinetti" perchè usano ancora i "giochini".

    L'utilizzo del joypad sul divano fa passare la cosa come "relax" o entertainment, cosa che li fa diventare più adulti (perchè loro hanno di meglio da fare piuttosto che giocare "incroccati" su una scrivania).

    L'utilizzo dei giochi su scrivania fa sembrare loro l'attività ludica troppo impegnativa,e questo li fa sentire degli sfigati o dei bambini, perchè si impegnano troppo per quello che per le persone "fighe" è tempo perso.

    Per questo se la prendono con chi non si vergogna di dimostrare interesse e passione per i videogiochi, e che di solito usano mouse e tastiera su una scrivania perchè hanno prestazioni nettamente migliori (altrimenti negli uffici ci sarebbero dei divani al posto delle sedie...).

    È una questione psicologica: il binomio mouse e tatsiera per giocare è, per molti adolescenti di oggi (maggior parte dei frequentatori dei forum di console), da sfigati.

    Il "figo" ha lo scooter, i vestiti firmati, 3 cellulari, parla per slang, e di solito è un mezzo ribelle abbastanza ignorante, e giudica le attività "da scrivania" per sfigati.

    Il tirare in ballo la "comodità" è una scusa per non ammettere la propria passione per i videogame, e un modo per remprimere la voglia di dedicare tempo a questa attività.

    Da trentenne sfigato, io DEDICO tempo ai videogame su scrivania (che non reputo tempo perso), amo lo stress che mi genera quest'attività, e non la cambierei con nessun divano al mondo.

    Con il joypad si gioca male: per le corse c'è il volante, per i simulatori il joystick o la cloche, per gli fps tastiera e mouse.
  9. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse non hai letto bene il mio post che recitava: perche' se allora cio' ti crea problemi non usi anche tu il mouse?

    metropolis74 ha aggiunto 2 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    se poi volete stare sul divano allora il problema non e' dei server specifici, non e' di chi bara ma semplicemente la vostra pigrizia. Allora scusate ma questa non e' una giustificazione
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Cioè, il gioco è stato fatto per giocarci col pad, io ho il pad e dovrei comprarmi questo coso solo per competere con chi gioca con questo coso ?

    Sono questi che dovrebbero essere banditi, banditi perchè si prendono un vantaggio extra rispetto al prossimo.

    Che poi loro siano fighetti e noi sfigati o viceversa non mi frega niente ma la base per giocare online è che tutti partano ad armi pari, altrimenti il gioco online non ha senso a priori.
  11. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono commosso dalla gioia, mi stanno scendendo le lacrime dagli occhi:cry: . Finalmente potrò unire professionalità di mouse e tastiera, alla grafica strafica della ps3 per giocare agli fps. Si cmq il pad fa schifo per giocare a questo genere di giochi, chi dice il contrario e perchè nn ha mai giocato veramente agli fps su pc. POi nn vedo cosa ci sia di scorretto a usare questo affare se tanto tutti dicono che si trovano bene a giocare con il pad allora nn vedo dove ci sia il vantaggio a usare mouse e tastiera.
  12. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Adesso ci sono 3 categorie: Boxari, Sonari e Paddaroli :asd:

    Comunque io non metto un 32" sulla scrivania per giocarci con mouse e tastiera.
  13. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusate...a prescindere che degli fps nonn me ne importa una cippa,ma con questo adattatore sarebbe possibile navigare su internet e scrivere testi senza usare il joypab?:)
  14. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente poi questo sara' motivo di maggiori vendite di PS3. Figuratevi se poi quando tutti i pc-gamers passerano alla PS3 staranno a guardare se fare delle differenze. Il joypad e' perfetto per qualsiasi altro gioco ma non per gli FPS. Vi dico di piu' la vera ingiustizia e' stata non aver predisposto i giochi fin dall'inizio con questa possibilita' visto che la PS3 permetteva l'uso di tali periferiche
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, se vuoi giocare con mouse e tastiera basta che colleghi mouse e tastiera alle USB della PS3.
    Il gioco (UT3) ti riconosce mouse e tastiera e tu giochi, tra l'altro appare "giocatore con mouse e tastiera".
    Questo coso invece serve a farti giocare con mouse e tastiera facendo in modo che "sembri" che tu stia giocando tramite pad.

    Vedi se capisci la differenza.
  16. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Lo puoi fare anche senza comprare quel coso, basta attaccare un mouse e una tastiera alle usb della Play.....Quello serve solo per giocare
  17. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima di tutto i giochi non sono fatti per giocare con il pad visto che molti vanno a finire pure sui pc e poi la PS3 come ho gia' detto supporta il mousa da nativa quindi e' solo un problema di programmazione. Infattti quelli di unreal l'hanno capito.Poi se hai problemi a spendere 10 euro per una tastiera e mouse non ti saresti comprato una console da 500(anche 600) euro con il costo di 65 euro a gioco. Quindi non mi venire a dire che il problema e' la spesa perche' e' ridicolo. Comunque i FPS sono nati quando ancora la play station non esisteva e si giocavano con tastiera e mouse non capisco perche' volete che cio' cambi. Come ripeto se credete che sia uno svantaggio allora fate un po di allenamento e usateli anche voi ma non pretendete di bandire questa cosa perche' quelli ingiusti sareste voi

    metropolis74 ha aggiunto 5 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    A proposito se qualcuno conosce un sito dove lo vendono lo compro subito. Vedrete che invece di continuare a lamentarvi prima o poi dovrete adattarvi(come fecero quelli che passarono da pc alla Play)
  18. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Mah io oggi ho giocato a counter strike su pc ovviamente con mouse e tastiera e faccio pena :-o

    non mi trovo per niente comodo... sono solo io che non ci si trova? :roll:
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Prendi per fesso ?
    Come ha detto Mark Rein UT3 per PS3 è stato rallentato apposta per permettere ai giocatori di giocarci su console col pad.
    Ovvio che posso comprare una tastiera, un mouse, riaccelerarlo e giocarci ma una cosa è collegare mouse e tastiera alla PS3 (e spuntare come "giocatore con mouse e tastiera") ed un altra è collegare mouse e tastiera a questo coso (e spuntare come "giocatore con pad").

    La differenza dov'è ?
    Se c'è una partita "pad only" dove tutti usano il pad entri tu con mouse e tastiera collegati a questo coso (e visti dalla console come un pad) e sei immediatamente il più bravo del lotto, collegando mouse e tastiera direttamente in quella partita "pad only" ti ci farebbe entrare.
  20. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io la differenza l'ho capita e infatti preferisco la tastiera e il mouse. Il fatto che figuri o no cambia poco le cose perche' anche sul pc se uno voleva poteva giocare con il Joystick ma di certo non veniva segnalato online. Allora se dovessero fare Time crisys online dovrebbero vietare l'uso della shotgun. Raga' se le periferiche esistono e i giochi sono predisposti fatevene una ragione. Di certo Unreal fa le differenze perche' e' stato il primo ma dai prossimi se c'e' questa possibilita' vedrete che i server per i paddari saranno sempre meno fino a sparire.