1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuoto o palestra???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KRA7OS, 5 Maggio 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Piscina assolutamente!
  2. statobrado88

    statobrado88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Continua il nuoto, secondo me dopo te ne pentiresti
  3. F-01

    F-01 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Root
    Da quello che ho capito la palestra sarebbe un'attività di completamento indirizzata a migliorare le prestazioni in piscina.
    L'allenamento con i pesi può essere plus valente.... nel tuo caso deve essere svolto in maniera aerobica tramite serie di circuiti o superserie evitando esercizi statici o anaerobici.
    In pratica l'allenamento con i pesi non deve essere eseguito in serie ma in ripetizioni per tempo con il minor recupero possibile tra un esercizio ed un'altro.

    Spero di essere stato utile.
  4. bioenergia

    bioenergia Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Root, io , come è noto, di pc ci capisco poco, ma la sfera sportiva è decisamente il mio settore:D .

    Non ho sentito parlare di una valutazione delle tue effettive possibilità di diventare "grosso", leggi doti genetiche.
    Il fatto che tu sia ingrassato e non ingrossato è, secondo me preoccupante. Il BB non dovrebbe farti ingrassare, e soprattutto devi svolgere uno sport che ti faccia sentire bene con te stesso e secondariamente con gli altri.
    Il fatto di primaria importanza è che il nuoto, praticato ad un certo livello, richiede una percentuale di grasso elevata, rispetto al BB. Certi miracoli di donne muscolate e velocissime si vedono solo grazie ai farmaci.
    Detto questo dico che decisamente puoi portare avanti le cose contemporaneamente, ma guardati da coloro che ti dicono di aumentere di peso senza valutare una attenta analisi corporea, vedi plicomentria o la più complessa indagine impedenziometrica, potresti trovarti pentito, e soprattutto...grasso:lalala:
    Ciao, bioenergia.
  5. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehy root!

    Il tuo dilemma non è poi così preoccupante come può sembrare..non mi schiero da nessuna parte ovvero nè a favore del nuoto nè a favore della palestra.

    In compenso posso dirti che il nuoto per quanto tanti lo sopravvalutino è e resterà sempre una attività fisica aerobica e raramente anaerobica. Con ciò voglio specificare il fatto che con esso non andrai mai e poi mai a lavorare le fibre bianche e raramente le intermedie dei tuoi muscoli. Cosa vuol dire ciò?
    Semplice la fibra rossa dei muscoli è quella che aumenta la resistenza allo sforzo e diciamo da la definizione (le striature del muscolo sono dovute a questa fibra).
    Al contrario la massa e la potenza è dettata dalla fibra bianca che viene stimolata a crescere solo con sforzi intensi che impegnano il muscolo brevemente ad un minimo dell'80% della sua capacità.

    Con questo cosa ti voglio dire.. Semplicemente che come già è stato citato e come oramai si vede poi in ogni sorta di sport se vuoi dei risultati non solo estetici ma pure prestazionali devi abbinare un allenamento mirato di pesistica al tipico allenamento aerobico dello sport che pratichi. Interrompendo uno o dedicandosi solamente a uno o l'altro si va in due direzioni. Una comporta un'agonismo come definirei io piu' naturale e meno esasperato (ovvero solo nuoto senza costruzione dei muscoli mirata) l'altra porta al puro estetismo e al mettersi alla prova come "uomo piu' forte del mondo" (ovviamente è un'esasperazione che metto per far capire meglio).

    Per concludere vorrei dirti che una buona "dieta" non intesa in senso di dimagrimento o ingrassamento ma corretta alimentazione non è specifica solo per chi fa sport, ma è salutare e benefica per tutti gli esseri umani.
    A livello sportivo ovviamente il benessere fisico psicologico porta ovviamente a una maggior tranquillità e conseguentemente a una maggior concentrazione con conseguenti miglior risultati.

    Direi di aver detto tutto. Se vuoi ulteriori informazioni o spiegazioni scrivimi pure in privato!! ;)

    Non sempre gli allenatori sono dei buon allenatori..:lalala:
  6. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Grazie a tutti quanti dei consigli, li apprezzo tutti, grazie davvero, il dilemma comunque è stato risolto dicendo che farò sia nuoto a livello sociale e palestra anche se il mio istruttore mi aveva severamente sconsigliato. Quindi o gli piace o no non me frega li faccio ugualmente. Che ne dite?
  7. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    penso abbia risposto bioenergia
  8. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    palestra!!!
    è piu divertente
    io ci vado 4 volte piu la partita ma io gioco
    se vuoi divertirti vai in palestra
  9. spartandemos

    spartandemos Guest

    nuoto...assolutamente
  10. FinalBlackAngel

    FinalBlackAngel Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La palestra se seguita da esercizi aerobici(anche semplicemente 2 corse mensili da 20 30 minuti all'aperto) + stretching serio.

    Oppure

    Palestra seguita da piscina(per me il più completo)
  11. waiser

    waiser Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2005
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Direi che se vuoi andare in palestra, come ha detto davethefunker, devi comunque abbinare al lavoro anaerobico che sono i pesi un lavoro aerobico come può essere per esempio la corsa. Forse fare nuoto e palestra nello stesso periodo non è il massimo, dal momento che facendo nuoto sforzi comunque la muscolatura e non riesci a dare quindi il meglio di te quando poi fai pesi. La corsa al contrario sforza bene o male solo le gambe e tiene comunque il fiato allenato, lasciando i muscoli che tipicamente si allenano con il Body Building belli freschi e pronti per essere allenati. Poi non sono né un trainer né un'autorità nel campo, quindi quello che ti dico deriva puramente dalla mia esperienza personale: con la corsa mi asciugo e con i pesi definisco i muscoli. Se il lavoro è fatto con costanza e sei seguito da gente competente, i risultati si vedono abbastanza in fretta.

    Ciao
    Juan
  12. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Beh... penso che non si possa dire a priori che la palestra è più divertente o meno. Anche io ho praticato nuoto a livello agonistico per 5 anni e quando andavo in piscina mi divertivo come un matto. Di contro, gli anni passati in palestra ad allenarmi sono stati i più noiosi della mia vita. Questo perchè mi sentivo più a mio agio in mezzo all'acqua che tra pesi e bilanceri.

    Se hai il tempo materiale di fare entrambe le cose (io purtroppo non ne ho più) falle senza problemi e non fidarti delle imposizioni degli istruttori. Spesso si tratta di gente INVASATA e con scarse competenze.
  13. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Bravo Polymar il problema è questo, gente non competente, di 4 istruttori che ho cambiato solo uno mi ha detto che facendo magari 2 volte nuoto e 3 palestra con corso diciamo non sempre ogni tanto sarebbe stato un ottimo allenamento sia per mettere muscoli sia per rompere il fiato e avere una velocità ecc ecc, tutti gli altri o palestra o nuoto scegli?? ho scelto palestra però non ho avuto ne risultati e se ne sono fregati.
  14. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ma ke domande fai??? nuotoooooooo!!!;)