1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nunchuk tradizionale vs Wireless

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da andrears250, 5 Ottobre 2008.

  1. andrears250

    andrears250 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come sapete, se si compra un secondo wiimote bisogna poi acquistare a parte anche il nunchuk.

    Visto che appunto vorrei comprarlo anche per il secondo wiimote, cosa consigliate?
    Se non sbaglio quello originale nintendo (a filo) costa poco meno di 20 euro.. e hai la garanzia di un feedback "solido" come mi sembra lo dia l'originale.

    Però.. mi pare anche un'ottima cosa il poter utilizzare il nunchuk wireless.. ho seguito un po' di discussioni qui sul forum ma non ho trovato risposte o pareri decisivi, (se mi sono perso qualche mega thread chiedo venia e il favore di poter avere il link). In caso contrario si potrebbe fare un bel threaddone unico.. che dite?

    Comunque tornando al wireless.. ho visto i nyko(o niko?) e qualche altro.. le pile non sono di certo un problema, tanto si caricano di notte e via :), però mi piacerebbe avere qualche parere da chi ha magari comprato uno di questi, sapere qualche prezzo e le sensazioni.

    Grazie ;)
  2. Gianpaolo91

    Gianpaolo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Poliganano a Mare
    Ecco il mio parere: il nunchuk wireless non lo ho comprato, però so dirti che
    1. Il filo mi ha salvato tante volte dalla caduta del Nunchuk
    2. Il Nunchuk non ha il laccetto
    3. Compralo solo se il filo ti da MOLTO fastidio
  3. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    I giochi in cui il filo mi ha dato realmente fastidio non sono più di 2/3...
    resterei sull'originale se non ci sono reali necessità!!
  4. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    se poi esce il motion plus sai quante periferiche devi attaccare dietro il wiimote!io resterei sul tradizionale
  5. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma poi..quanto costa il nunchuk wireles?
  6. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come la vedo io il nunchuk wireless può essere molto utile sono già a 3 volte che sbattendomi per i duelli in star wars mi ingarbuglio con il filo e non so per quale legge della fisica fantozziana il nunchuk mi si catapulta letteralmente in faccia, quindi voto a favore
    vero anche il fatto che con il filo non cade a terra, però esiste anche il guscio protettivo
    cmq se non sei così sbadato da autopicchiarti come un demente e di farlo volare ogni 3 secondi a terra, insomma se non ti da fastidio tienitelo con il filo, altrimenti già conosci la risposta :D

    per il resto non l'ho mai provato ma appena compro il quarto wiimote porverò sicuramente il nc senza fili
  7. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    io l avevo visto a 29 euro il wirless,ma poi ho preferito la scelta del filo!:)
  8. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Filo.
    Anche io ero affascinato dall'idea ma quando ho visto le dimensioni di quello wireless ci sono rimasto male, poi basta pile
  9. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    quindi per le dimensioni può dare problemi con wii-zapper?
  10. artemio

    artemio Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Secondo me dipende dal gioco: con SMG e Mario Kart per sempre il filo (nel secondo, data la mia scarsità, pure meglio del volante), ma con una figlia di 4 anni che vuole giocare alla boxe del wiisport è impagabile il wireless :)
  11. andrears250

    andrears250 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora, oggi a milano ho visto un paio di nunchuk wireless.. il primo era quello che già qualcuno ha provato.. con il problema di avere l'on/off proprio dove va il pollice (ma chi li progetta almeno li prova?).. prezzo altino, credo oltre i 35.. ma anche il resto delle cose della wii in quel negozio costava più della media (vedi il controller + wiiplay a 59 euro.. mah).

    Poi in un centro commerciale ho visto uno di un'altra marca, a 26 euro (calcolando sempre i 19 di quello a filo, non è male)

    le pile, ripeto, non sono un problema, basta avere un normalissimo caricabatterie e spendere qualche euro per averne sempre 2 o 4 in più cariche a parte.. lesinare per quei 10 euro di pile non ha senso, e poi fan sempre comodo delle stilo cariche in casa :)

    provo a informarmi ancora un po' e decido..

    invece sta cosa del motion plus? ne ho sentito parlare da un amico ma non so molto.. è qualcosa che andrà a collegarsi al wiimote da quanto capisco.. per aumentarne la sensibilità, potenzialità.

    hmm stiamo a vedere, più del filo è importante (per me) la qualità dei comandi.. se devo avere la comodità del wireless ma avendo poi un jog analogico di pessima qualità, impreciso e magari coi tasti che si rompono dopo poco.. meglio il filo.

    perchè non facciamo una lista dei nunchuk wireless? (sempre che sia permesso)
  12. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Guarda io non ho wiizapper ma un fucile della brooklyn però dipende da che nunchuck prendi. Ho visto uno della nitho che ha un ambaradan da mettergli sotto veramente gigante (è un adattatore, non cambi il nunchuck, lo infili e via) e sicuramente non ci stà.. mentre quello nyko non dovrebbe avere problemi visto che ha l'attacco tipo motion plus e nel mio no problem, la zapper non sò dirti