1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.»....... Ma???....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Elbender93, 12 Novembre 2010.

1. Yamato57

Yamato57 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    Vero, poi soprattutto quando si parla di queste questioni che non ci toccano direttamente le teorie fisiche che si sviluppano sono molto legate a vari pensieri filosofici.
  2. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    come ha detto giustamente berkelio i fisici sono prima di tutto filosofi...e lo sai cosa sono prima ancora di essere filosofi? sono uomini, ed essendo tali sono limitati dalla loro mente: oltre questo limite non si può andare. poi te ne sei andato a parare al dna e al mondo microscopico quando lo sappiamo tutti che ancora il bing bang è solo una supposizione come la chiami te, e non è dimostrata(al CERN ci stanno provando). eccoti dimostrato perchè i fisici sono prima di tutto filosofi: pensano, suppongono, in questo caso il bing bang, e cercano di dimostrarlo da fisici, entro i limiti della mente umana.

P.S non sottovalutiamo la filosofia solo perchè non la si capisce o la si sà...
  3. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    E se l'universo con tutto ciò che lo contiene fosse un compito in classe/test di laboratorio di una mente superiore?
    Noi potremmo stare qui a pensare mille teorie,ma non potremmo mai comprendere una cosa del genere,in quanto noi diamo per scontato ciò che non siamo in grado di conoscere,ovvero:che lo spazio è infinito,che c'è vita dopo la morte,che il sole è una fonte di energia perpetua,ecc...
    Non ci rendiamo conto di come siamo insignificanti,e come magari la nostra vita che per noi è lunghissima 100 anni magari per altri potrebbe essere 1 giorno.
    Pensate ad una effimera,vive in media 1 ora e mezza,per noi corrisponde ad una partita di calcio,ma per lei è un periodo lunghissimo...
    Quindi secondo me,l'universo potrebbe anche assere un ambiente "sottovuoto" creato in laboratorio,in cui menti superiori assistono alla evoluzione della vita.
    E fino a che l'uomo non riuscirà a varcare certi confini,non saremmo mai in grado di dare una risposta a tutte queste domande...
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    questa cosa l' ho pensata anche io a volte :asd:
  5. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    come in man in black quando smith & co scoprono che il loro mondo sta in un armadietto di un luogo dove gli alieni passeggiano freneticamente:asd:
    comunque stai affermando che è frutto della nostra mente, cioè noi abbiamo la facoltà di pensare queste cose (l'effimera ad esempio no), ma sicuramente queste cose rimangono delle supposizioni prive di fondamento; l'uomo, ripeto non riuscirà mai a dare una risposta a tutte le domande perchè la nostra mente è limitata.
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. io invece credo, e spero, che in un futuro, anche lontanissimo, l'uomo riuscirà a scoprire pian piano l'origine dell'universo.. non vedo la mente dell'uomo così limitata.. siamo stati capaci di pensieri profondi già all'epoca degli antichi greci, quando si era alla base di alcune scienze e altre ancora non esistevano quasi.. forse ci siamo un po' impigriti e si da meno peso (e fondi) ora (soprattutto nel nostro paese) alla ricerca scientifica.. io resto comunque fiducioso in quanto pian piano nei vari campi si scoprono ogni giorno cose nuove che possono aiutare l'umanità intera.
  7. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    La cosa che mi rode di più è che non riuscirò a vivere abbastanza a lungo per assistere alle prossime fantastiche scoperte scientifiche e tecnologiche ;(

Se pensate che in 2000 anni abbiamo avuto un'evoluzione scientifica straordinaria e che questi 2000 anni in tempi spaziali - geologici , non sono "niente" pensate tra 100.000 anni quante cose scopriranno , cose che oggi ci sembrano insiegabili , incomprensibili , tipo quelle che ci siamo chiesti in questo thread...Magari leggeranno e diranno "questi pensavano che l'universo fosse infinito , pensavano che fosse nato tramite il Big Bang ecc...ec..."
    come per noi sembra strano che nell'antichità pensassero che "la terra fosse piatta e che il sole girasse intorno alla terra"
    Il cervello è una macchina straordinaria non ne conosciamo i limiti proprio come non conosciamo i limiti dell'Universo"in fondo tra i due una similitudine c'è....:asd:
    Ultima modifica: 16 Novembre 2010
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Bhe almeno saremo ricordati tra 2000 anni per aver discusso questo topic :asd:
  9. Hasta la victoria siempre

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    SI magari sarà la Stele di Rosetta del futuro...!!! :asd:
  10. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Il problema è che l'uomo in generale è un distruttore,ovvero sfrutta la natura per i suoi tornaconti economiciquindi,e secondo me questa risposta non l'avremmo mai,perchè se continuiamo così,ta 1000 anni il nostro pianeta sarà talmente al collasso, malsano e inquinato.
    Magari non saremmo più in grado di viverci,e probabilmente non avremo nemmeno i mezzi per vivere altrove....
    Per quanto riguarda il cervello umano,è vero che è una macchina straordinaria,ma purtroppo molte volte viene utilizzato in maniera negativa,e tutte le catastrofi che ci sono sul pianeta ne sono la prova:
    tzunami,terremoti,inquinamento,estinzione di specie animali,buco nell'ozono,tumori derivati dagli alimenti che mangiamo ecc... non sono una casualità,sono tutti causati da questi "cervelli straordinari" (scienziati) o forse sarebbe meglio chiamargli "scienziati pazzi"????
  11. Hasta la victoria siempre

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Come come gli tsunami e i terremoti sono causati da questi "cervelli straordinari" o "scienzati pazzi"...!!!!???
    Da studente di geologia all'UNI mi è nuova questa tesi...!!!
    Questi "pazzi" come li chiami tu , hanno anche permesso di raddoppiare le speranze di vita umane , nel medioevo erano molto minori, poi con le scoperte nel campo della medicina e delle nuove tecnologie siamo riusciti a curare moltissime malattie una volta incurabili ed aggiungo che hanno inventato tutte le comodità alle quali oggi siamo abituati , console per videogiochi comprese per restare in tema..!!!
    Nulla toglie che il cervello ha le sue potenzialità distruttive ma a "Fare di ogni erba un fascio" mi sembra esagerato...!!!Tutto qui...!!
    Ultima modifica: 16 Novembre 2010
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    se ci guarderanno fra 200 anni voglio che i posteri sappiano che berkelio è un gran figo :cool: :asd:
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    -_-
    spero tu intenda l'elemento..
    :asd:

comunque, a proposito di quello che dice Ark è vero, l'uomo in sè è distruttivo.. però credo che arrivati a questo punto abbia anche imparato dai propri errori (tralasciando episodi tipo caccia alle balene o simili che ancora persistono) visto che di errori se ne sono fatti molti in passato.. quindi rimango fiducioso :asd:.. quello che mi spaventa piuttosto è che in futuroi potrebbe non esserci più spazio materiale per starci tutti (senza contare le risorse) se le nascite aumentano e la vita media pure..
  14. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    -_-
  15. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me tutte queste discussioni sono inutili, tanto fra due anni finisce il mondo ;)
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    caspita questo si che è scientifico -_- :asd:
  17. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ma anche no :asd:
  18. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    genio!
  19. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    La verità è davanti ai nostri occhi e molte vole non la capiamo. Se io vedo un quadro, anche se non ho visto/conosciuto il pittore intuisco che lui è esistito.. come faccio a conoscere Van Gogh? attraverso le sue opere so che lui c'era..

Se vedo una casa, non posso negare che ci sia stato un muratore solo perchè io non l'ho visto mentre lavorava... l'universo e la vita sono molto più complessi rispetto ad un bel quadro ed una bella casa.. quindi, come nn posso negare l'esistenza di un pittore o di un muratore, non posso fare altrettanto di tutto il resto, negando la presenza di un Creatore. Ma qui si entra in un discorso più profondo che in un forum di videogame, tra l'altro con obbligo di evitare di parlare di religione, diventa superfluo parlarne. cmq questa è la mia idea.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    interessante senz'altro.. ma appunto potrebbe essere proprio questa concezione che noi abbiamo dalla nascita che potrebbe portarci all'errore.. può essere che per l'universo stesso non ci sia un creatore.. potrebbe essere lui stesso il creatore di ciò che contiene ad esempio.. comunque appunto si rischia di toccare argomenti troppo delicati, nonché proibiti.