1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NPD Gennaio: Nintendo in testa, segue Microsoft e poi Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 13 Febbraio 2009.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Guarda, sarà pure vero in italia, ma all'infuori no.

Guarda la classifica software...oppure guarda l'attach rate..è nettamente a favore di 360.
  2. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si vabbè ovviamente quello che ho detto va sempre rapportato al fatto che il numero di 360 presenti nelle case è di gran lunga superiore a quello delle ps3

si anche se lì si parla solo di sw mentre qui si parla di vendite hw
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io parlo di attach rate, ovvero di rapporto tra giochi venduti e console vendute...

non c'entra nulla che abbia più base installata...

Se metti che ps3 sta a 1 e come software vende 1, e che Xbox 360 sta a 2 e come software vende 2, il rapporto (attach rate) sarebbe uguale...

invece è diverso...
  4. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ho letto in questo thread ke alcuni in america aspettano l'abbassamento di prezzo x comprare la play3... ma nessuno ha detto a questa persona ke la 360 elitè costa quanto la play3 in america , quindi quando la sony abbasserà il prezzo lo potrà fare anke la microsoft. In america ormai il dominio , come in tutto il mondo è wii...poi vi è la 360 , x la sony le briciole , briciole ke spettano alla microsoft in giappone!
  5. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Solo che la 360 in giappone e' riuscita stare davanti alla ps3, cosa che viceversa non e' mai successa.
  6. was87

was87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Mah, io le ho tutte e tre dal day one, la wii non capisco proprio come faccia a vendere tanto, dal mio punto di vista, ma è ovvio che la comprano soprattutto le famiglie e i casual che probabilmente non hanno mai avuto una console, e che sono attirati dai tanti optionals che magari usano alcuni giorni e poi mettono da parte, tanto la nintendo fa sempre uscire qualche nuova cazzata, eheh l'hanno studiata davvero bene stavolta, o hanno avuto una bella botta di c..., io ormai l'ho messa da parte e non la uso da mesi.
    Restano le altre 2, io ho potuto provare diverse volte i multi prima di prenderli, e visto che posso scegliere, mica sono scemo, prendo quelli che vengono meglio, e al 99 % sono migliori sul 360, perciò..., per fare un esempio ultimamente ho provato midnight per entrambe, e ho preso quello per 360, non so e non mi interessa il motivo perchè vengon meglio li, più o meno costano lo stesso, a me non mi da la percentuale nessuno per dire è meglio la ps3 o la 360, sicchè alla fine per ps3 ho solo i giochi in esclusiva, alla fine a me interessa giocare nel miglior modo possibile.
    Poi c'è anche il miglior supporto al rapporto tra utenti, e in questo non c'è paragone, le possibilità e la facilità di dialogare tra gamers secondo me è un altra freccia che sicuramente ha decretato il successo tra i gamers più smaliziati, molti provenienti dal mondo pc.
    Va be speriamo che anche la sony si dia da fare, ma secondo me se ha fatto home per contrastare questo, non so se abbia capito molto, non mi sembra che faciliti molto, anzi, è un passaggio in più, anche la ms secondo me ha un po toppato con la newxmb, ma penso e spero possano migliorarla in qualche aggiornamento futuro, è un po troppo appesantita, e poi quegli avatar, presi quasi dal wii, come se bastassero a farla sembrare più casual, e va beh, un po spaventati dal successo della wii lo sono, speriamo che sto successo non li porti a imitare la nintendo ne su questa gen ne sulle prossime, se no la vedo dura per noi giocatori della vecchia guardia, e per via della console war, e insomma dai basta, se si puo si prendono tutte o quelle che si preferisce, se no si prende quella che si puo e piu avanti quando diminuiranno di prezzo si prendono anche le altre, peace e love :roll::D
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un "vero" appassionato non rinuncia a giocare Zelda, Mario Galaxy, Metroid 3, SSBB (uno dei
    giochi preferiti di Kojima, per dire), Mario Kart, Boom Blox, eccetera... solo perchè sulla stessa console ci sono anche giochi per casual. Visto che molti degli stessi giochi Wii li trovi anche su Ps2 ;) e non mi sembra che in passato ci sia fatto il problema per giocarsi FFX, MGS, eccetera.
  8. was87

was87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Guarda c'ho provato ma non mi trovo con quell'affare a smenarlo per l'aria, mi sono divertito con wii sport per un po, poi ho lasciato perdere, sarà per lo spazio che non ho sarà perchè, quando arrivo dal lavoro sono anche un po stanco, fatto sta che non mi riesce, secondo me dovevano fare anche un pad normale, per certi giochi, avrebbe venduto anche di più ,se possibile, comunque sono curioso di vedere quanto dura, anche se per nintendo non è sicuramente un problema, starà solo aspettando che non venda più, per buttarne fuori una ad alta risoluzione e sbaragliare la concorrenza, beh dopo la crisi sicuramente e quando le costerà come questa, così la potrà buttare fuori allo stesso prezzo e sicuramente retrocompatibile e anche col pad normale oltre al coso, vi immaginate, ormai la nintendo ha troppo vantaggio, sarà dura fare meglio per parecchio, ciao :)
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    in usa?
    guarda che è successo.