1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Notebook con windows media center appena acquistato, avrei dei dubbi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da marione_82, 28 Gennaio 2007.

  1. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola consulenza. Ieri ho acquistato un notebook con sistema operativo windows xp media center. Come prima cosa, ho notato che all'interno della confezione non era incluso nessun cd di ripristino, e nessuna copia originale del sistema operativo, è normale? Poi, mi succede un'altra cosa, all'avvio, prima di caricare windows, mi esce una schermata in cui è possibile selezionare la voce "avvia normalmente windows xp media center" oppure "avvia console di ripsristino configurazione windows media center". Se non seleziono nulla con i tasti direzionali carica automaticamente windows mc dopo qualche secondo. Vorrei sapere gentilmente da qualcuno che ha lo stesso sistema operativo o che ne capisce più di me (quindi praticamente tutti) se queste cose rientrano nella normalità o se c'è qualcosa che non va.
    Per essere più precisi, io una volta acceso ho solo istallato alice adsl, avast antivirus e qualche programmino: regsupreme, ccleaner e ad-aware SE personal, ma non penso abbiano potuto causare problemi.

    PS dimenticavo, tra le altre cose, ho anche tolto qualche programma all'avvio (tipo winzip, msn messenger ecc)
  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    inanzitutto quando si acquista un portatile o un qualsiasi pc devono darti o il cd/dvd di ripristino con sistema operativo,driver etc...o il sistema operativo a parte nel caso in cui acquisti la licenza...per quanto riguarda i problemi di avvio è strano che succeda in un portatile nuovo...sicuro che non fosse in esposizione ed essendo l'ultimo ti hanno venduto quello?..
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    solitamente appena accendi il portatile parte una utility per creare il disco di ripristino (che altro non è che un backup dei dati su disco del portatile "vergine"), se esso non è incluso nella confezione.
    Ricordati che il SO è OEM e quindi dentro la macchina, non retail e quindi su supporto rigido e manualistica...
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    io ho un toshiba satellite e nella confezione ho trovato dvd di ripristino,cd dei drivers e dvd software aggiuntivo..mentre in un acer nuovo che ho configurato,come dice Biby,all'avvio mi ha chiesto di creare un dvd di ripristino...
  5. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Io, nel mio vecchio acer, ho trovato all'interno della confezione i dischi di ripsistino, per questo mi è sembrato strano. Non si trattava di un computer in esposizione, era nuovo sigillato. Purtroppo però all'avvio non mi è partita nessuna utility per creare il disco di ripristino. Forse è per questo motivo che prima di avviare windows esce la schermata di cui vi ho parlato in cui mi chiede se avviare normalmente windows mc oppure avviare la console di ripristino?
    Automerged Message for DoublePosting
    Piccolo aggiornamento. Ho trovato l'utility di cui parlava Biby. Si trovava andando in start--programmi---supporto packard bell--smart restart, ho quindi creato un dvd di ripristino. E fin qua ci siamo. Questa mattina sono anche tornato al negozio in cui ho comprato il notebook per chiedere se rientrasse o meno nella normalità la scritta che appariva prima dell'avvio di windows mc, mi ha risposto l'addetto che è normale (penso che mi avrebbe risposto così anche se mi fosse apparsa la schermata "il suo computer si autodistruggerà entro 5 secondi"). Comunque per maggior chiarezza riscrivo cosa mi dice questa benedetta schermata (me lo sono scritto su un foglio per riportarla fedelmente):
    Seleziona il sistema operativo da avviare:
    - Windows xp media center edition
    - Console di ripsristino di emergenza di micro. windows xp

    A me poi così normale non sembra. Comunque se qualcuno vuole darmi una mano io ne sono felice. PS Non so se può essere utile cmq il mio notebook è un packard bel mx66-209 (windows vista capable).