1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

notebook benq... cosa sapete?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da TulipanoNero, 4 Aprile 2005.

  1. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    .... come da titolo...
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    io l'ho comprato da Metro, dopo 6 mesi non ho trovato nessuno problema

    no, l'ho detto, sicuramente ora viene fuori i problemi come sempre....:dho: :dho:
  3. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    mi era passata l'idea di farmi un joybook 7000 cosa ne dici?
  4. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi comprare un notebook informati molto accuratamente sull'assistenza e sulla modalità di garanzia.
    Ti faccio un veloce esempio: alcune marche prevedono che se il tuo notebook si rompe ed è in garanzia, ti mandano un corriere a casa, lo riparano e te lo riportano sempre tramite corriere a casa, senza che tu sganci un centesimo.
    Altre case invece se ne fregano e a tue spese devi inviare il pc affichè te lo riparino (spendi minimo 20 euri all'andata e 20 al ritorno).

    Non conosco le modalità di assistenza della benq, quindi ripeto informati con cura, per evitare grane (toccando ferro e quant'altro) nel momento del bisogno! :D
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    come il mio pc, garanzia a domicilio, vengono a casa e sostituiscono il lettore
  6. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Per essere più preciso mi interessava il joybook s72 14'' wide... ma sono titubante anche perché nella mia zona non c'è nessun rivenditore che ce l'ha da poter vedere... toccherebbe ordinarlo a scatola chiusa... e c'è il discorso rischio pixel bruciati... oltre al fatto che gli schermi lcd secondo me non sono giudicabili sulla carta ma solo ad occhio...
    L'alternativa sarebbe un hp sempre 14'wide con caratteristiche molto simili leggermente inferiori sulla carta... mi pare che anche hp ha una buona garanzia... ma questo posso vederlo dove lo compro... e vedere lo schermo acceso...
  7. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bravo mi hai fatto venire in mente anche la storia dei pixel bruciati!! Devi informarti anche di questo dal rivenditore, perchè non tutte le case costruttrici seguono le stesse regole. Per esempio se hai più di un tot di pixel bruciati in uno stesso quadrante dello schermo alcune ditte ti sostituiscono direttamente la macchina, altre invece ti riparano lo schermo.

    Io ti sconsiglio fortemente di comprare a scatola chiusa. Per un acquisto del genere è giusto poter vedere la macchina in funzione e assicurarsi che essa possa andare bene per le tue esigenze.

    Ripeto, Benq non la conosco; hp è una discreta marca.
    Però tutte le domande sul supporto e sulla garanzia le devi rivolgere al rivenditore che deve risponderti con precisione ed esattezza. Al limite chiedigli di farti vedere le carte della garanzia. Oppure visita i siti delle case costruttrici.
    Lì troverai molte informazioni che ti permetteranno di fare la scelta giusta!! :D

    Ricorda che per un portatile l'assistenza è molto + importante che per un normale PC fisso.