1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

norton, downgrader 1 e il virus

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ciccione, 3 Agosto 2006.

  1. ciccione

    ciccione Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti,
    avevo deciso di portare il firmware della mia psp da 2.0 a 1.5, cosi' sono andato sui tutorial e ho scelto la procedura manuale.
    Quando ho scompattato su una cartella del mio pc Downgrader 1.0 come riportato nelle istruzioni, Norton Antivirus mi dice che ce un troian, anzy per essere esatti: TojanPSPBrick, nel file overflow.TIF

    siccome seguendo i link per i download non so da dove provengano esattamente, mi chiedo: ma sono incappato veramente in un virus come sembra oppure i file per il downgrade vengono visti come virus? il fatto poi che sia .tif il file segnalato fa veramente pensare ad un virus.

    Mi date una risposta gentile? grazie!!!


    Automerged Message for DoublePosting


    in rete dicono tutti che e' un virus disgaziato, ma allora da dove posso fare il download del downgrade ??


    Automerged Message for DoublePosting


    ho cercato anche nel forum, scusate, ma prima non erano usciti risultati per problemi di rete in ufficio.

    nei posto che ho letto nel forum, sembra che venga riconosciuto come virus ma che non lo sia in realta...

    http://www.fogliata.net/2005/10/09/trojanpspbrick-la-prima-minaccia-per-la-psp/
    qui invece dicono il contrario..

    insomma mi basta una conferma....
  2. roby838

    roby838 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    pomigliano d'arco
    Il file overflow.tif,non è un virus,mettendolo nella psp,fà credere alla psp di avere il firmware 1.00,grazie al quale è possibile aggiornare ad 1.50.Vai sicuro:)
  3. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    e grazie a questo comportamento, per voi utenti 2.00 assolutamente essenziale, norton l'ha taggato come virus. vuoi un consiglio? butta via norton.
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Come ha detto roby, norton riconosce il file overflow.tiff come un virus anche se in realta non lo è, e di questo se ne è parlato ampiamente nel forum. Puoi stare tranquillo che tutti i files presenti sul nostro sito sono testati ed esenti da virus che possano danneggiare la console.
  5. §Dante§

    §Dante§ Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Andria(Ba)
    Butta Norton Metti AVAST!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    meglio avg, è pure gratuito x uso personale. poi beh, potreste proprio cambiare OS e metterne uno su cui gli antivirus non servono ;).