1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non conta solo quante console vendi...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 1 Novembre 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    .....ma anche quanto software riesci a piazzare su di esse

    http://www.joystiq.com/2007/10/31/360-leads-hardware-to-software-ratio-wii-and-ps3-trail-with-sim/

    Dati NPD, rapporto tra giochi e console vendute
  2. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    I soldi in cassa li portano i giochi, + c'è ne e + macchine si vendono, il marchio da solo non basta.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come ratio pensavo peggio visto che in pratica di titoloni per PS3 ce ne sono ancora pochi in giro...
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    sicuramente il 360 ha un sacco di giochi potenzialmente comprabili,molto di più di ps3 attualmente,ma tra fine 2007 e 2008 la situazione migliorerà esponenzialmente per ps3.
  5. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Che centra il MOD non è mika sua l'articolo, lui lo ha solo riportato sul forum tutto qua.
    Dici che Halo 3 era l'Asso nella manica ma non ti dimenticare di GOW 2, per fine 2008 per la X sono previsti altri 100 giochi tra cui Halo Wars Alone in the Dark per citarne solo alcuni, non date la X360 già per morta.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Morta no, spompata si però.
    Il carniere della XBox360, tirando fuori Mass Effect offre solo multipiattaforma e titoli con date di rilascio (se già definite) ancora lontane... per di più c'è ben poco d'hyped per quella piattaforma.
    Non nascondiamocelo, fra fine agosto e tutto settembre la XBox360 ha "fatto il botto", cioè ha piazzato tutti i titoli maggiori (sia interni che esterni) con una precisione millimetrica, ed ha avuto un grosso ritorno economico.
    Dall'altro canto però Sony non ha tirato fuori praticamente nulla, la maggior parte dei titoli stanno per essere rilasciati o sono comunque "imminenti", si aspettano titoli maggiori (molto hyped per capirci) entro il primo trimestre del 2008.
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    parli di fanboysmo e poi dici una tavanata sonara simile.Informarsi dei titoli per 360 prima di parlare.L'articolo l'hanno riportato poi tutti i siti di videogames quindi prenditela con quelli che l'hanno pubblicato.Per il resto concordo sul fatto che ps3 debba tirare fuori ancora i suoi migliori titoli e quindi il dato è destinato a salire.Secondo me il dato interessante è che nonostante la pirateria si vendono un sacco di titoli per 360,e questa è una notizia positiva per tutti noi appassionati di videogames, (indistamente sonari,boxari,multipiatta)perchè permette alle sh di continuare a vivere e a regalarci capolavori per sollazzarci ancora per gli anni a venire.
    Conte ma che c'entra se sono multipiatta o no?UT3,COD 4,Guitar hero 3(che tra l'altro ha venduto in pochi giorni negli Usa 166 mila copie per 360 e 36 mila per ps3),assassin's creed non sono titoloni dei prossimi mesi?io li compro lo stesso anche se sono multipiatta.Poi Domilera parlava di unica KA(halo3)e mi sembra invece che in questi mesi di Ka ne siano state rilasciate a sufficenza da prosciugarmi i fondi.
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A mio parere, chi dice che il 360 ha già tirato fuori tutti i giochi evidentemente non conosce i giochi che usciranno a breve, ogni volta si postano milioni di liste di titoli in uscita, e altrettante volte c'è gente che deve dire che è una console morta, sepolta, e senza giochi.

    Evidentemente è come un hobby, uno sport...
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, no.
    "Titoli" ne usciranno sempre, EA Sport ogni anno tira fuori titoli nuovi e titoli "inferiori" sono all'ordine del giorno, il discorso però dovremmo farlo sui blockbuster, quei titoli che in forza al loro hype (Halo 3) o alla loro bontà intrinseca (BioShock) vendono tantissimo.
    Un titolo che ha questa potenza è PES2008 (pacco o no) e su XBox360 i titoli tanto spinti erano Halo 3, BioShock, Mass Effect e Project Gotham Racing 4.
    Su PS3 erano Heavenly sword (che non ha avuto le vendite sperate ma che è comunque un bel titolo), Lair (definiamolo un flop), Folklore (ingiustamente ammazzato dalla critica), Ratchet & Clank Future (che è uscito pochissimo tempo fa), Uncharted: Drake Fortune (a breve), Haze (a breve), GT5 (il prologue uscirà a breve), Killzone 2 (inizio 2008), Metal Gear Solid 4 (rimandato), Final Fantasy XIII (mai annunciata la data di rilascio).
  10. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Ecco come hai detto tu Conte la PS3 ha 6 giochi con l'Hype altissimo e poi... la X come dici ha sfornato tutto ma solo per quest'anno, già dal prossimo sono in lista titoli molto belli e con date di uscita certe, sicuramente venderanno un bel po. Per maggior info visitate pure questo sito
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    io su haze ho qualche dubbio che sia un capolavoro,testate che l'hanno provato ne hanno parlato maluccio.Su il resto concordo sul fatto che sono o promettono faville.Poi sui titoli che vendono tantissimo io ci metterei guitar hero 3,Cod4 e UT3.Secondo me spaccano come vendite.Poi ad inizio anno metterei DMC4.
    quoto,io sta storiella la sento da mesi e da mesi sono in bolletta perchè continuo a comprare giochi.:rolleyes: :rolleyes:
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Non è colpa mia se Microsoft (che non è la Fatebenefratelli) ha indirizzato tutti i suoi sforzi nel promuovere Halo 3 anche a scapito degli altri franchise.
    Per ora la situazione è questa, XBox360 ha, avanti a sè, solo un franchise maggiore (Mass Effect).

    PS: stetho83, ho volutamente tenuto fuori i multipiattaforma perchè sono multipiattaforma.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo lo si poteva vedere praticamente da sempre da quando è uscita la console 360, probabilmente perchè ha la maggiore diffusione in USA dove non si fanno scrupoli ad acquistare un gran numero di titoli
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Secondo me questa classifica non ha molto senso.. è ovvio che se ho la console da 2 anni e per mia fortuna non si è rotta, mi sarò comprato 2 anni di giochi. Se ho la console da 6 mesi me ne sarò comprati 6 mesi e così via..

    Se veramente si voleva fare una classifica seria andavano prese le vendite dopo lo stesso periodo (tipo 7 mesi di vita per tutte le console).
  15. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    La classifica prende in considerazione il rapporto software/console vendute, e non le vendite di software in valore assoluto.
    E visto che il denominatore della suddetta frazione è assimilabile, visto anche l'andamento di PS3 e 360, al tempo dall'uscita delle rispettive console, ti accorgi che il tutto è "normalizzato" (cioè indipendente) rispetto al tempo di uscita della console.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mh, no.
    No perchè i titoli si vendono a natale e buona parte del mondo non ha visto un natale con la PS3.
    Oltre a questo la carenza di titoli (titoli che si spera escano ora) ha fatto si che le vendite fossero, per forza di cose, minori.
    Inoltre la XBox360 ha 6,5 titoli per console venduta, ma di quei 6,5 almeno 4 sono usciti nell'ultimo anno, il primo anno di tutte le console è caratterizzato da una certa carenza di titoli e conseguenti vendite sotto la "media".
  17. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Tutto giusto e condivisibile, ma non parlavo di questo.

    Il mio discorso continua a valere, magari non nel "transitorio" per i fatti che esponi tu, ma a regime sì. E rispondevo a chi diceva che non si possono confrontare due periodi di diversa lunghezza, visto che il tutto è normalizzato rispetto al numero di console vendute.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La cosa avrebbe un valore statistico se la distribuzione delle vendite fosse omogenea.
    Non lo è, quindi avendo la PS3 meno di un anno non ha senso fare questo discorso.
  19. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Non ce ne frega niente della distribuzione delle vendite, altrimenti non parleremmo di rapporto software/venduto.
    Ti concedo al massimo il discorso sul Natale che facevi tu, che si risolve passati 1-2 Natali.
    Ci interessa che ci siano tot console in giro, e tot software venduto.

    Aggiungo anche che, se è vero come amate ripetere voi fanboy Sony che gli utenti xbox360 in media si comprano 2-3-4 (non so a che numero sia incantato il disco ultimamente) console a testa, i risultati sono ancora più rosei per Microsoft.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Parlavo di distribuzione delle vendite in un anno. :inkazzato: