1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nobuo Sfondi - richieste

Discussione in 'VideoGames' iniziata da Nobuo, 11 Agosto 2007.

  1. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Il tuo ragionamento non fa una piega ma bisogna anche essere capaci di farlo.
    nel senso, io prendo un render del mio soggetto già bello e fatto, apro il documento 480x272, ce lo ficco in mezzo.....e poi??? io arrivo li, dopo le capacità di Nobuo gli permettono di metterci un bel c4d e fonderlo con il render, oppure con i filltri fa un lavoretto particolare ecc. ma bisogna avere un bel pò di dimistichezza con PS, quella che io non ho!! xD
  2. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    pecora, avolte mi stupisci.

    Io troverei parecchio difficoltoso creare cose tipo lo sfondo milanista... Mentre per me le userbar (dopo molta pratica) le faccio quasi senza problemi.

    Secondo me, la vera bravura con Photoshop, è saper abbinare colori, tonalità, filtri, unendo alla bravura la propria fantasia.
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ah beh, certo se fai molto pratica poi alla fine fai quasi tutto senza problemi.

    Le userbar non le avevo mai viste prima di conoscere questo forum < infatti non capivo cosa volevano quelli che mi chiedevano - Mi aiuti a fare le Userbar? - > e alcune le ho trovate davvero belle. Concettualmente una userbar fatta bene è più complessa di uno sfondo, hai minore spazio, minore possibilità grafiche ...se non ponderi bene tutti gli elementi, a partire dai cromatismi per finire alla scelta del font ti ritrovi con un accrocchio di macchie colorate e scritte illeggibili come molte userbar che ho visto altre invece utilizzavano gradienti, texture e filtri in modo molto 'cool', poi ovvio, a forza di farle certe cose le azzecchi per istinto ed esperienza.

    Lo sfondo milanista < bello nell'insieme > è fatto per lo più con un filtro < credo della Alien Skin o KPT ma potrei sbagliare > su un fondo semplice con il giocatore e il marchio. Bello, se uno non sa usare per nulla Photoshop sembra l'opera del Dio, ma vi assicuro che se avete le conoscenze necessarie a fare delle belle Userbar potete fare tranquillamente dei bellissimi sfondi usando Photoshop. < NON GIMP. CHE NON E' LA STESSA COSA!!! >
  4. Nobuo

    Nobuo Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uh...mi sono perso qualcosa..?o_O..
    (lo sfondo del milan non ha un solo filtro...sono due render cuttati da mua e lavorati in smudge...^^..apparte il render 3d che è opera di Pr)
    Automerged Message for DoublePosting
    richiesta di AngelFood

    Hellsing

    [​IMG]

    (stasera ho un gran mal di testa e ho fatto quel che potevo...se nun te piase domani rifaccio..^_*)


    dunque mo sono

    - Ninja Gaiden Ps3 [Darkninja]
    - Gray Fox Metal Gear Psp [Biondino]
    - HellSing Ps3 [AngelFood]
  5. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    mio mio mio :D :D :D
    cmq bravo veramente...ma usi photoshp giusto??

    EDIT:...lo so che sei stanco ma ti volevo chiedere 2 sfondi uno di gears of war (senza personaggi preferibilmente anche solo la scritta col teschio) ed uno di valentino rossi con la nuova moto....grazie aspetterò con calma la coda ;)
  6. Nobuo

    Nobuo Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    thk..^^

    sisi
  7. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    cmq ti ripeto la domanda quale prog usi??:confused:
  8. Nobuo

    Nobuo Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisi=si uso PS cs2...^^
  9. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    :incredibbbbile:
    GRAZIE mille Nobuo:D
    è veramente una figata!!!!!Mio subito!:D
  10. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    OK pecora, facciamo un contest?
    Visto che è così facile, fai tu un bello sfondo, e vediamo chi tra te e nobuo fa gli sfondi migliori, tanto vince nobuo :sisi:

    Quante richieste :D:D:D

    Non ti conveniva aprire questo thread :p
  11. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    HUiuhiahuahaHAiuaiHAIUAHIHA

    Guarda, Milaninja, non hai capito il senso del post di pecora... ;) Sicuramente non voleva fare la figura del lamerone, ma spiegare che la difficoltà nell'utilizzo di filtri, render, c4d e co. non è COSì alta.

    Per quanto riguarda le userbar, il problema è lavorare in bassa definizione. Quando ho creato il mio primo sfondo psp ho detto: che figata lavorare ad alte risoluzione (480.272)... :)

    Fine Ot direi.
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Effigurati se qualcuno < Uno a caso eh? :) > non tirava fuori una polemica...

    Ora lo dico un'ultima volta eh:
    Nobuo è bravissimo e i suoi lavori molto validi. Io volevo SOLO sapere se c'erano particolari difficoltà a fare sfondi per PSP o no < per dire, io uso Photoshop dalla versione 1.0, quando lo davano in bundle con lo scanner HP, ma onestamente non so che roba siano i 'Render', i 'C4D' e così via... < anzi, se qualcuno me lo spiega... > > .

    Per quanto riguarda gli sfondi, se mi dite che caratteristiche tecniche devono avere, quando torno a casa < fine August > ve ne faccio fare quanti ne volete dalla mia fidanzatina che è proprio una grafica ed ENORMEMENTE più brava e talentuosa di me in queste cose. < la mia specialità professionale quando lavoravo in questo campo erano i fotoritocchi, fotomontaggi e gli aggiustamenti cromatici >.

    Detto ciò, Bravo Nobuo :)
  13. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    HUiuhiahuahaHAiuaiHAIUAHIHA

    scherzavo
  14. Nobuo

    Nobuo Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siete andati parecchio OT...
    (cmq qualche consiglio sui fotomontaggi mi serve Pecora..^^...per gli aggiustamenti cromatici uso una tecnica mia e non so se è molto professionale quindi mi piacerebbe imparare qualcosa da te in quel campo...in cambio ti spiego "cosa caxxo sono render e C4d"..:p (e lo smudge, che è l'unica particolarità dei miei sfondi, a meno che tu non sappia già usarlo)
    non qui naturalmente...^^'
    Automerged Message for DoublePosting
    approposito: io martedi (14) parto quindi ciò che non sono riuscito a fare lo faccio al mio ritorno (il 22/08).
    nel frattempo potete continuare a richiedere s lo desiderate tanto come torno mi appiccico a PS..(della mia ragazza ne avrò già avuto abbastanza...@.@)

    i'm going to ibizaaaaa.:cool: :cool: :cool: :cool:
  15. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    se non sbaglio c'è un vecchio Thread intitolato
    Apprendere da principio Photoshop ( mi sembra:rolleyes: )
    potreste sfuttare quello........ma è solo una mia idea:D :D :D
  16. Nobuo

    Nobuo Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ^^ ti ringrazio ma di scuola ne ho già fatta..:p...preferisco i consigli di un esperto del campo piuttoso che passare ore e ore a leggere dei tutorial che "magari ho scritto io"...:p cmq ci do un occhio grazie del suggerimento..^^
    Automerged Message for DoublePosting
    Finito sfondo Ps3.
    premesse:
    -prima volta che provo a fare sfondi a tale risoluzione, non abbiatene a male se non è perfetto...é.è...
    -non sapevo come diavolo fosse uno sfondo ps3!!! ebbene si, dopo la ps2, sono passato alla microsoft..(non linciatemi...<.<)...per fortuna ho trovato qua e la qualche sfondo che potesse aiutarmi a capire come farli.
    - se ci dovesse essere qualcosa che non va, dalla stringa dove (credo) scorrono le icone alla risoluzione non ottimale per la ps3, ditemelo e farò il possibile per migliorare lo sfondo (mi sono tenuto il file .psd per eventuali modifiche)


    vabbuò...
    richiesta di Darkninja

    [​IMG]


    Direct link to image: (per visualizzarla interamente)
    http://img301.imageshack.us/img301/3486/njps3si1.jpg


    seconda versione:

    [​IMG]

    Direct link to image:
    http://img301.imageshack.us/img301/9104/njps3v2yr5.jpg
    Automerged Message for DoublePosting
    richiesta biondino

    G-Fox

    [​IMG]
  17. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    grazie mille!!! :D :D
    molto bello!!
    thanks! ;)
  18. Roxas

    Roxas Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi unisco alla fila: me ne puoi fare 1 di roxas???ti prego

    p.s. non è che qualcuno mi faccia andare avanti ed essere i primo della fila?:D stavo scherzando, aspettero impazientemente...
  19. Nobuo

    Nobuo Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no prob...cm già scritto però io domani parto...nn so se riesco a fare tt..ma se 6 cosi impaziente puoi chiedere ad angelfood e a jeppos se puoi scavalcarli...(nn chiedere a me..........) altrimenti quello che a domani nn avrò ancora fatto slitta al 21...(quando torno)
  20. Roxas

    Roxas Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nooooooo:( allora farò come dici:

    vi prego angelfood e jeppos posso scavalcarvi? vi prego...:(

    in effetti voi gia ne avete avuto qualcuno, io invece ho ancora i vecchi sfondi di sora ,pippo e paperino e di roxas neanche l' ombra...
    se, invece, non volete farmi passare, allora non fa niente, mi terrò il mio sfondo old e tutti mi prenderanno in giro criticandomi e lanciandomi le pietre e tutto questo per uno sfondo...:(