1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo Switch - Problemi con il display sotto la luce del sole

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 27 Febbraio 2017.

1. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    La retina ha solo una densità di Pixel superiore di un pannello normale con la stessa diagonale.
    4" Retina 400 PPI
    4" Normale 321 PPI
    detto ciò è una tecnologia superabile quella che ha adottato apple, basti pensare al Galaxy S5 che ne ha 500 e passa di PPI ed ha solo 1 pollice in più
  2. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Posso dirti una parola?Camomilla.
    Mi sembra di aver detto "era come se";non ho mai spacciato le mie parole come legge come hai fatto tu,ho lasciato intravedere la mia poca competenza in materia,perché non è il mio campo,quindi stai calmo.Se tutti avessero la soluzione in mano come te,nel 2017,problemi di questo tipo sarebbero già spariti da un po'.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Retina non è una tecnologia diversa, è solo un modo per definire una densità di pixel oltre la quale l'occhio non distingue più il singolo pixel nel pannello.

La densità di pixel dipende solo da res e diagonale, ma l'"essere retina" dipende anche dalla distanza a cui mediamente lo si guarda. Per i cellulari, la cui distanza di visione media è la minore di tutti i pannelli viste le dimensioni, è "retina" oltre i 300ppi circa. E all'epoca del rilascio in casa apple (iphone 4) era una densità altissima, non a caso il primo telefono android a superarla era l'Xperia S perchè fu il primo telefono con schermo HD (720p), che su 4.3 pollici aveva 320ppi, più o meno in quel periodo.

Visto che dipende anche dalla distanza, a un tablet, per essere "retina", basta avere una densità minore rispetto ai 300 circa dei telefoni. Un portatile ancora meno. Perchè la distanza di visione è maggiore.

Questo giusto per mettere i puntini sulle i :asd:

Ma si, "retina" è solo un termine coniato da apple per indicare una densità di pixel (unita alla distanza di visione) tale da rendere il pannello omogeneo all'occhio umano, incapace di vedere i pixel che lo costituiscono.
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2017
    A Giangia e SkolcStrife piace questo messaggio.
  4. Giangia

Giangia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    Guarda che non ce l'avevo assolutamente con te, ho usato la parola "stronzate" per definire l'atteggiamento di apple nei confronti degli utenti, inventandosi paroloni per descrivere tecnologie già esistenti o camuffare termini tecnici. Scusami se ti sono sembrato saccente ma su internet i toni non si capiscono e devi aver interpretato male
    A glenkocco e SkolcStrife piace questo messaggio.