1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo,Sony o Microsoft

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenic95, 1 Gennaio 2008.

?

Nintendo.SONY o MICROSOFT

  1. NINTENDO

    29 valutazioni
    20,3%
  2. SONY

    78 valutazioni
    54,5%
  3. MICROSOFT

    36 valutazioni
    25,2%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se è per quello a quanto pare anche Microsoft si prepara a lanciare un pad con sensore di movimento.
    Credo che sia inevitabile che le console s'accodino, in ogni caso PS3 e Revolution furono presentate quasi in contemporanea...
  2. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già, che poi chissa a che può servire il sensore sulla 360...bah... in ogni caso la frecciatina che ho fatto a sony è per far vedere che non è che la ps (come marchio) è stata rivoluzionaria innovativa o qualunque altro aggettivo cosi come molti dicono a sproposito, anche sony copia (multimedialità della prima xbox per dirne una) e tocca ricordare che storicamente la ps si è imposta grazie alla pirateria e non perchè avesse dei titoli da capogiro (giocare a 5 mila lire era una gran bella tentazione vero?) mentre per dirne una, il nintendo 64 si è suicidato in partenza adoperando le vetuste cartucce ma di sicuro non per la qualità dei giochi in se. Dobbiamo ritenerci fortunati del ritorno in auge della nintendo e della presenza sostanziosa di microsoft, con il monopolio avremmo giocato sempre giochi mediocri...
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non so quale sia stato presentato prima (credo e mi sembra il wiimote perchè è più supportato dalla N) ma se permetti il controller del wii è più innovativo perchè non introduce solo il sensore di movimento, ma anche un accellerometro da usare per esempio nei giochi da golf
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma anche chissenefrega.
    Il controller Wii è molto peculiare ed ha la sua utilità, il controller PS3 ha tecnologie simili ma la forma è tale da far si che possa essere usato in campi diversi.
    Se parliamo dal punto di vista meramente low level l'hardware all'interno è molto simile, ma se parliamo d'implementazione Sixaxis e Wiimote sono due cose completamente diverse.
  5. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ogni tanto rasenti il fanboysmo puro che ti causa cecità di fronte alle cose decisamente evidenti. Stai in buona compagnia di quistis e shadowzone per dirne un paio x:D
    l'ingegnere che è in me non può far a meno di dire che il wiimote sfrutta l'effetto doppler, ma probabilmente sofaking è più esperto e sa sicuramente che l'effetto doppler è stato usato in tutte le precedenti generazioni di videogiochi a partire dalle console a 8 bit....
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se permetti SofaKing ha detto che:
    riferendosi quindi anche al pad...io gli ho mostrato che il wiimote certamente roba vecchia non è , e se come dici tu, a livello "terra terra" sono simili dovrebbe essere roba vecchia anche il sixaxis...
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Gli accelerometri/sensori di posizione no, la lightgun si, abbastanza.
    Chissenefrega, vende!
    Lo stesso WiiFit è solo un altra applicazione della celeberrima pedana di Dance Dance Revolution.
  8. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    può avere anche effetto "triplo filotto reale ritornato con pallino" ma non me ne frega proprio..il fatto è che nudo e crudo di innovativo ha ben poco..
    se dire la verità è fanboysmo..allora si sono fanboy, lo ammetto :xhello:
  9. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    appunto, vende...quindi funziona...è divertente ed innovativo.
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che venda e sia divertente (da giocare con amici) non ci piove..ma che sia innovativo..piove piove
  11. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    dentro potrà avere un'architettura vecchia, questo non lo so, non me ne intendo...come ho già detto ho studiato economia, non ingegneria...però provando giochi come zelda ho provato qualcosa di nuovo a livello di interattività con un gioco
  12. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già qui si potrebbe concludere la conversazione dato che ti sei chiuso sulle tue posizioni, ma va bene, andiamo avanti
    fammi un controesempio e possiamo parlarne e non mi dire la pistola del nintendo che non c'entra proprio niente, altrimenti fai la figura di quello che lancia il sasso e poi nasconde la mano
    siamo d'accordo
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che cer ti utilizzi del controller siano innovativi non ci piove (la canna da pesca, il golf... tutta roba da hardcore gamer), ma ce ne sono altrettanti che sono zuppa riscaldata (cioè praticamente tutte quelle che usano il pad come un lightgun, cosa che esisteva dai tempi del NES).
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ah beh...potevi dirlo prima...avrei ignorato le tue uscite da un pezzo
  15. Waltz

    Waltz Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma lol. Effettivamente.
  16. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è sull'utilizzo in se come canna da pesca, non so se hai giocato mario galaxy, ma li vedi proprio che il gioco è stato costruito intorno al controller e alle sue feature. Per chi sa di cosa parlo posso ricordare la corsa sopra la sfera o il mantasurfing giusto per citarne un paio. Dire che è la lightgun è sbagliato per la tecnologia usata e riduttivo per quello che si può fare. Meglio ancora, denigrarlo come se fosse robetta, prendendo in prestito un vecchio proverbio mi fa dire "chi disprezza compra".
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco lì la solita baggianata "tutto è innovativo perchè il controller è innovativo".

    Il controller è un mezzo, un mezzo anche innovativo, ma dipende dall'uso che ne fai.
    RE:UC è un rail shooter, ne esistono a dozzine su PSX e PS2 (Time Crisis anyone?) e questo vale per molti altri titoli.
    Questo non vuol dire che non ci siano usi innovativi del pad e che i titoli non possano sfruttare appieno le potenzialità offerte (Mario Galaxy è un esempio), ma non si può bollare come "innovativo" qualsiasi titolo che usi il Wiimote, specialmente quando si limita ad usarlo come un lightgun (chi ha detto Metroid ?).
  18. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In quel caso la colpa è di quelli che hanno fatto il gioco e che non hanno saputo sfruttare il controller a dovere viste le potenzialità che offre. Di sicuro non tutti i giochi del wii fanno gridare al miracolo per innovazione, però minimizzare il wiimote come robetta mi sa tanto di rosicamento. A proposito il gioco su link e il tiro con l'arco è un altro esempio di lightgun x:)
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è che si minimizza, è che è troppo facile puntare sul Wiimote per dire "noi siamo innovativi", e poi usarlo come una lightgun nel 1990.
    Inoltre c'è da dire che non tutti i titoli possono trarre vantaggio dal Wiimote, e nonostante questo si tende a ficcare a forza il supporto più esteso possibile.
  20. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'ironia non sai manco dove sta di casa
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.