1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo DSi e connessione WiFi

Discussione in 'DS Networking' iniziata da milanista81, 7 Aprile 2009.

  1. milanista81

    milanista81 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    mi hanno appena regalato la nuova Nintendo Dsi e mi trovo a dover impostare per la prima volta una connessione wi fi tra la Dsi ed il mio router Edimax modello AR7024wg.
    La connessione viene rilevata dalla dsi (attraverso l'apposita funzione di ricerca degli access point) io inserisco la mia chiave wep e rimane un minuto a fare i tentativi di connessione.
    Io credo che la connessione venga agganciata dal momento che le tacche in basso a destra nello schermo superiore da zero diventano 4 (ed il bordo del disegnino dove sono le tacche da rosso diventa verde) eppure mi viene restituito un errore ogni volta diverso.
    I più frequenti sono i seguenti:

    - impossibile stabilire una connessione con l'access point.

    - impossibile ottenere un indirizzo ip

    Ho provato ad abbassare la chiave wep da 128 bit a 64 bit ma i risultati non cambiano.
    Cosa posso fare?
    Se può servire preciso che ho un Machintosh come pc
    Aspetto il vostro aiuto,speranzoso :)
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non so aiutarti... spero che non abbiano mantenuto i problemi del DS Lite: con certi router, anche se questi supportavano tutte le caratteristiche richieste dalla console della grande N, il Lite si rifiutava di connettersi. Su Internet si parlava di "antipatia"! :(
  3. milanista81

    milanista81 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah quindi anche con la DS c'erano questi problemi...
    Mmmh...non lo sapevo affatto :(
    Vediamo se c'è qualcun altro che può fare qualcosa.
    Intanto grazie Licenhol
  4. milanista81

    milanista81 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho risolto settando il DSi manualmente e sono riuscito a scaricare il browser dal DSi Shop :D
    Grazie lo stesso a tutti ;)
  5. ziong

    ziong Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    al mare
    ciao a tutti.
    io ho un problema molto simile.
    ho il Nintendo dsi e non riesco assolutamente a collegarlo ad internet tramite il mio router Alice Gate w2...
    seguo le istruzioni nel manuale,ma il passo più vicino al successo che ho raggiunto mi a portato solo al seguente risultato:
    il mio pc ha rilevato un conflitto con un'altro sistema collegato alla stessa rete...
    provo il collegamento manuale impostando tutti i parametri,ma dopo una breve ricerca della rete come quella descritta nel pos precedente,il dsi non si collega...ed ogni volta che ci provo mi da sempre un codice di errore diverso..
    in cosa sbaglio?
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Adesso non mi ricordo i parametri che chiede, ma sei sicuro che non gli imposti un IP che è già in uso sulla rete?
    Perché le cause di conflitto di solito sono quelle...
  7. ziong

    ziong Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    al mare
    si ,l'indirizzo ip che inserisco nel dsi è lo stesso del pc...
    ma se provo a cambiare l'ultimo numero non ottengo niente,in tutti i casi mi da l'errore di connessione....
    cercando in giro ho letto che il ds lite non supportava la chiave wap....che sia cosi anche per il dsi?dovrei quindi cambiare nel mio router la chiave da wap a wep?
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ho letto che il supporto al wpa è parziale, ovvero solo per i giochi del dsi shop ed eventuali futuri titoli solo per dsi. Per i giochi 'tradizionali' si può usare soltanto il wep.
  9. annamaria2207

    annamaria2207 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti!
    ho acquistato il nintendo dsi, e dopo vari tentativi, non chiedetemi come, sono riuscita a far connettere il dsi con il mio router alice w-gate. Solo che: il nintendo si connette solo se anche il mio pc è connesso (e non mi chiede nemmeno la password di connessione). Se il pc è disconesso, pur con il modem attivo, la dsi non si collega.
    Cosa ho sbagliato????:???: