1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nintendo DS o sony PSP

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da andrea84x, 4 Gennaio 2008.

  1. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se sei uno smanettone la PSP secondo me è d'obbligo, la mia adesso sembra un pc :xsbav2:
  2. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Quoto!

    PCSP!

    :xrotfl:
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    fai testa o croce, o una conta x:D
  4. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ti parlo solo di PSP visto che ho solo quella..
    PRO: Con questa ci puoi navigare in internet col Wi-Fi (la poca RAM ti limita, ad esempio questo sito non lo apre), ascolti musica di qualsiasi formato (tranne ogg), guardi le foto (ma non Gif animate), ci puoi vedere film e video in una qualità eccezzionale, lo usi come HardDrive USB, puoi usare giochi pirata e software (ma non lo fare per rispetto degli altri) e lo puoi personalizzare con accessori come GPS, Fotocamera (1.3Mpx) e sintonizzatore tv (forse). Hai la radio internet e tra poco anche Skype. Nell'usato mantiene molto il suo valore, ad esempio su ebay il prezzo oscilla tra i 100 e i 150 euro. Puoi montare MemoryStick fino a 8Gb.
    CONTRO: Nei giochi d'azione la mancanza del secondo analog si fa sentire, alcuni giochi sono impegnativi per essere giocati su una portatile, la porta irDA è inutilizzabile (con software originale), la RAM è troppo poca per garantire una navigazione web adeguata, la connessione PC-PSP tramite porta USB è di poco più lenta di una normale connessione (ti consiglio un card-reader).

    Quindi se vuoi un tutto fare prendi la PSP, se vuoi solo giocare (a giochi semplici) prendi il DS
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    piena compassione per andrea84x... anche io sono ad un vicolo cieco :asd:*


    *questa faccina gratuita (e anche questa -> :asd:) è per Senryu :asd::asd::asd:
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nessuno ha parlato della situazione emulatori :)
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io sarei molto interessato :D
    Ma da quello che ho capito entrambi li supportano, ma sembra che la PSP ne abbia di piu "recenti"
  8. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    quoto ConteZero, con PSP puoi portarti dietro un miliardo di giochi di snes/nes/gba e quasi tutte le console del passato (pure psone), ci sono molte versioni di emulatori per ogni piattaforma tutte ottime!!!!

    Senryu_91 nota orrendamente le faccine di FAXY nel post soprastante e.... :xblink: :xblink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Senryu_91 ringrazia faxy per la compassione dimostrata nei suoi confronti riguardo la nausea provocate da quelle orrenderrime faccine

    PS non centra nulla ma cercando l'immagene per il vomito su google immagini è spuntato questo: !!VIETATO AI DEBOLI DI STOMACO!! -->http://image.forumfree.it/ff/1825796/1190926820.jpg

    x:D :xrotfl: :xlol:
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se quei BEEEP di Sony avessero mandato a casa l'UMD ed avessero messo un lettore DVD 8" nella PSP a quest'ora sarebbe la console definitiva.
    Delle dimensioni maggiorate me ne sarei anche fottuto allegramente, ma cacchio... poterci mettere tutto (a partire dalle ROM e dagli MP3) sarebbe stato l'optimum.
    Invece niente...
  10. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    io invece avrei optato con delle cassettine con memoria flash come nelle console nintendo, la Sony è troppo fissata con i lettori ottici nelle console (forse è perchè l'hanno introdotta loro e si "gasano" :xrotfl: ) e non capisce che in quelle portatili diminuisce solo l'autonomia...

    forse l'UMD si salva se fanno uscire masterizzatori e dischi vergini, ma non credo proprio... è un altro formato destinato a fallire (discorso a parte il giappone dove oggi è usatissimo).
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    domande:
    La batteria delle due console quanto dura?
    Esiste un emulatore DS per PSP? (così avendole entrambe, ne porti dietro una sola :asd:)
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come conti di emulare un secondo display con touch screen incluso ?

    La cosa è controproducente anche per Nintendo, se un giorno volesse muoversi fuori dal DS si troverebbe a dover rinunciare alla BC o mettere due display (di cui uno touch screen) su tutte le prossime console.
  13. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...

    in effetti hai ragione, non penso che in molti (come me del resto) ci abbiano mai pensato...... :xunsure:
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io si, tante volte, e non è un quadro piacevole per Nintendo.

    Mentre il GC aveva quel boxettino aggiuntivo che ti permetteva di giocare con le rom del GBA su Wii non c'è nulla di simile per il DS, e la ragione è il doppio display.
    Nintendo dovrà decidere se rinunciare alla BC o sviluppare nei secoli solo titoli con due display, quindi l'innovazione del DS diventerà un probabile peso nel futuro.
    Anche sul versante Wii la situazione non si preannuncia migliore, i giochi GC girano su Wii, ma perchè quelli Wii girino sulle future console Nintendo dovrè portarsi avanti quel sistema di puntamento nei secoli.
    In passato (anche col Wii stesso) Nintendo ha semplicemente "messo l'attacco" ed ha sbolognato la BC ad un "compratevi il pad" ma col Wii il pad è troppo centrale (servono gli attacchi per il sensore da TV, e serve il sensore stesso) per poter fare lo stesso discorso.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    PSP per la grafica è sopra

    ds ha esclusive succore per anime e manga , peso gia a XENOSAGA I.II

    i broswer internet non sono paragonabili quello di psp funziona nettamente meglio

    gli schermi beh son fatti per cose diverse ma quello psp è parecchio sopra

    io ti direi psp con una bella scheda da 2 o 4 gb cosi metti custom firmware e fai partire le iso dei giochi (posseduti chiaro)

    emulatori su psp esistono praticamente tutti aparte il DS (e viceversa) anche dell'N64 (MA non gira benissimo)

    quelli delle altre consolle girano alla perfezione

    ah puoi giocare anche ai giochi ps1 su psp (e il parco titoli eccolo che diventa enorme)
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però io l ho trovato su un forum di psp
    Volevo appunto sapere se funzionava

    Tutti i giochi DS necessitano dello schermo tattile?
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    l'emulatore esiste e avvia i giochi del DS ma come ogn beta ad una velocità scandalosa , forse tra 4 o 5 update diventeranno giocabili e se faranno un supporto via usb a tavolette grafiche ^^

    al momento ai i 2 schermi che puoi swicciare ma se in alcuni giochiva bene altri come brain training sono ingiocabili

    come hardware psp potrebbe emulare ds ma resta il problema schermo
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    certamente la PSP puoi fare tutto ciò che vuoi,ha bellissimi giochi,la mod solo con un firmware,film,connessione a internet,installare programmi,forse invece di giocare starai sempre a smanettare col pc.eheh
    appena trovo un offerta la compro anche io.
  19. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bhè i DVD 8cm hanno capacità di 1,4 e 2,8Gb mentre gli UMD 1,8 e 3,6Gb.......in più quest'ultimi son più piccoli di 1,6cm.....
    Meglio l'UMD (anche perchè per sony con i DVD8 sarebbe stato un suicidio causa masterizzazioni)

    Io ho una PSP Fat...che dite è buono cambiarla con una Slim&Lite? No perchè 32Mb di Ram in più e uscita video non mi fan proprio schifo
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    per ora molti programmi vengono ancora rilasciati solo per fat o vanno solo per quella , indi tienitela