1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nintendo DS o sony PSP

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da andrea84x, 4 Gennaio 2008.

  1. andrea84x

    andrea84x Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi, ero indeciso su quale dei 2 prodotti acquistare
    ho provato solamente il nintendo DS e i giochi mi sono piaciuti un sacco... oltretutto ho visto che con questo "R4" posso installarne un sacco ...e diciamo che son facilmente reperibili.
    la cosa che ha attirato la mia attenzione è pero il fatto di poter usare il wireless per connettermi ad internet e quindi mi piacerebbe:

    - navigare nei vari siti sfruttando il wi-fi in casa
    - chattare con msn e se possibile skype

    Ho visto oltretutto che ci sono video dove si vede che gira windows xp o linux... mi piacerebbe poter far tutto questo.

    Ho sempre avuto la play station... sempre fatta modificare.
    Ora mi piacerebbe capire se per far le cose che ho elencato i 2 prodotti necessitano di modifiche a livello hardware (che io non so proprio fare e non conosco nessuno che le faccia) o se si tratta di una cosa software...e allora li nn avrei problemi perchè sono programmatore e mi piace un sacco smanettare ... uso Mac, linux... e dulcis in fundu..ma proprio fundu..windows xp per esigenze lavorative.
    che dite?
    qualcuno mi illumina?
    ho letto un sacco di posto ma non ho ancora capito queste cose!!!!

    PS Ho visto che c'è pure un sdk per il nintendo DS, per programmare in C..nn sarebbe male la cosa!
    spero mi possiate aiutare
    grazie a tutti!
  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    - navigare nei vari siti sfruttando il wi-fi in casa
    - chattare con msn e se possibile skype


    allora, ti dico subito che con psp puoi fare tutto questo, ed è possibile tutto questo anche sul ds a parte skype che dovrebbe (sony ci sta lavorando)essere implementato con il fw 4.00

    come giochi non saprei, cmq come centro multimediale portatile la psp è il top e ci sono tantissimi homebrew carini (anche su ds ci sono)

    poi la psp ha la go! cam, cioè la fotocamera, ha il navigatore (per ora solo in giappone) ed ha il sintonizzatore tv digitale (solo giappone) questi ultimi 2 in teoria dovrebbero essere commercializzati a breve anche in europa.

    PSP 4 ever! (imho ovviamente) x:D
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ds e PSP sono due prodotti molto diversi tra loro.

    Io proverò brevemente ad elencarti le principali caratteristiche di tutti e due i prodotti, poi sceglierai tu il più adatto alle tue esigenze:

    DS:
    - ottima console con un parco gioco notevole, che possono accontentare tutti i gusti e per tutte le età.
    - divertentissimo da utilizzare.
    - innovativo touch screen.
    - possibilità di installare homebrew.
    - possibilità di navigare in internet con il Nintendo Browser Opera (in vendita separatamente).
    - collegamento wi-fi (attenzione, supporta solo la connessione protetta wep semplice).
    - gioco on-line su moltissimi titoli.

    PSP:
    - parco giochi ampio, giochi più impegnativi.
    - ottimo schermo.
    - collegamento wi-fi e browser internet integrato (più veloce rispetto al ds).
    - buona visione dei film.
    - molti homebrew.

    Per entrambi le console, nessuna modifica hardware (ci sarebbe per PSP, ma è abbastanza inutile).

    Diciamo che come utilizzo in Internet e come mediaplayer portatile la PSP è migliore.

    Ti posso dire che invece il DS non ha paragoni sul lato giochi e divertimento.
    Personalmente, avendole entrambi... l'utilizzo è distribuito in questo modo:
    DS 95%
    PSP 5%

    IMHO... DS x;)
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    questa interessa anche a me :asd:

    Per ora ho capito che:

    PSP - Stufa dopo poco tempo per mancanza di giochi decenti (in quantità)
    DS - Un carovan di giochi

    PSP - Molto sfruttabile multimedialmente parlando
    DS - Meno sfruttabile :asd:

    PSP - Gran bello schermo! Ma troppo ingombrante :S
    DS - Piccola e "fica"
  5. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...

    d'accordo su tutto a parte la prima e le ultime 2 considerazioni, anchio ho il DS... ma a me piacciono di più quelli per PSP! ed inoltre anche lo skermo per me è perfetto.... la PSP non è poi tanto più grande del DS lite, soprattutto se si prende in considerazione la slim.

    Quindi direi che quelle che ho citato dal post di Faxy sono tutte cose soggettive, ad alcuni piace una, ad altri l'altra :xhappy:

    PS aggiungerei che la modifica su psp è software e non c'è niente da pagare... mentre per far andare homebrew/backup di giochi ecc...su DS bisopgna prendere un aggeggio che costa dai 40 ai 90 euro.

    EDIT X FAXY : smettila di usare questa faccina -->[​IMG] ho la nausea con tutti sti asd x:D :xlol:
  6. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IHMO PSP.

    Meno da casual
  7. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    1. Dipende dal genere di giochi che ti piacciono! Ad esempio a me non piacevano i platform, ma Locoroco è uno spasso!:xhappy:
    2. Pienamente d'accordo
    3. Io non direi "troppo ingombrante", ma direi molto grande per una console portatile, e meno imgombrante di quanto si pensi.

    3DS. Bhe io non direi piccola e fica, si è carina, ma lo schermo è troppo piccolo (per me eh)!:xhappy:

    :xhello:

    P.S.: Io la PSP ve la consiglio, ma non posso farvi un paragone dato che non ho il DS.
    P.P.S.: Dimenticavate una cosa...la PSP è "completamente" personalizzabile, quindi modding a go go.!:xrotfl: :xhello:
  8. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    LocoRoco è un trip.
    Continuo a rigiocarmi la prima parte (ad libitum) solo perchè la musichetta è tipo droga...
  10. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    lol, a me succede anche con tetris :xlol:
  11. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Quotissimo!:xrotfl:
  12. andrea84x

    andrea84x Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate la domanda stupida: ma cosa sono questi homebrew?
    essendo chitarrista conosco solo i pedali di casa homebrew x:D

    il navigatore necessita pero di un sensore gps aggiuntivo???

    Con il nintendo DS ho visto che c'è appunto quella memory card aggiuntiva, invece con la psp dite che nn dovrei nemmeno comprare nulla di aggiuntivo? inoltre vedo che in rete si trovano i cosidetti windows portable e cose del genere...
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Questo gioco vale quanto tutti i giochi del DS......:xlalala: :D imho
    e poi sulla PSP c'è MGS!
  14. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Gli homebrew sono dei programmi (o giochi) fatti in casa, come dice la parola stessa. Puoi trovare dai giochi alle agende, agli emulatori, ecc...

    Il gps necessita di un sensore da comprare a parte... personalmente lo ritengo una cosa inutile su una console portatile... vista la quantità e qualità di navigatori portatili che circolano oggi.
    (OT: segnale GPS su TomTom a Philadelphia in max 5 secondi :xsbav2: )

    Su DS ti serve scheda tipo M3 o R4 più memoria microSD (almeno 1Gb)
    Su PSP ti serve memory stick (almeno 4Gb)
    Il resto, ti consiglio di lasciarlo perdere x;)
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io ho la psp e ti posso dire che se non ci fosse locoroco (e qualche altro), gli homebrew e la multimedialità l'avrei volata dalla finestra...

    tutto dipende se principalmente vuoi giocarci a spacco o ti interessa giocare con qualche gioco decente dando un grande spazio alla multimedialità che la psp può offrire (utile dato che si tratta di console portatile)
    per psp stanno per uscire/sono usciti accessori come la fotocamera, GPS e in futuro (forse) il tuner tv...

    quindi in definitiva se ti interessa più il gioco puro, divertente e azzeccato per una console portatile allora il ds è scelta obbligata, se ti interessa anche fare delle chicche sulla console (multimedia e homebrew) a discapito della qualità dei giochi allora prendi psp
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...

    bhè se uno non ha il gps è sempre una funzione in più molto utile, dato che èp anche a buon mercato x:)

    pensa poi se ti perdi in scooter/moto o in una città che non conosci a piedi..... direi che la psp aiuterebbe molto :D
  17. andrea84x

    andrea84x Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    di default la nuova psp quanta memoria ha? potrei gia iniziare ad usare solo quella? oppure è d'obbligo?
    mi sembra che con il nintendo, se non ho la memoria, non posso nemmeno caricarci i giochi...

    con il nintendo ho visto che si usa la R4 su cui si installano i giochi semplicemente trascinandoli sulla chiavetta...
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'vietato parlare di warez.
    In ogni caso non c'è memoria integrata, però praticamente tutti i bundle Sony includono una memory card.
  19. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Quoto! Vietato parlare di warez in di tutte le sue forme... i giochi originali, per DS o PSP (e per tutte le altre console) si comprano!
  20. andrea84x

    andrea84x Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si scusate ragazzi...
    comunque ho capito come funziona!
    ora sono molto indeciso su cosa prendere... mi sembra che entrambi facciano le cose in modo egregio!