1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Gaiden sarà più accessibile

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 24 Gennaio 2011.

  1. Braad

    Braad Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Località:
    sul tribe dal 23 marzo 2004
    diventare il numero uno degli action games?

    shhhh! ditelo pian pianino!!
    se lo sente Kratos sò caxxi! :rotfl:
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2011
  2. bodo

    bodo Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    bresà
    lascialo dov'è che è meglio...
  3. darioabbia

    darioabbia Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pedavena
    secondo me già con nonja gaiden 2 avevano trovato un buon compromesso per la difficoltà! così era perfetto...non riesco a capire perchè in questa gen di console si debbano stravolgere i giochi!;(
    e poi giudtamente esistono i livelli di difficoltà...mettono normale come sempre e per i meno brai mettono un livello easy!
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    C'è differenza fra difficoltà che crei sfida e difficoltà che crei frustrazione inutile... però dipende da come la intendono loro :asd::asd:
  5. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    E meno male! Uno deve divertirsi non frustrarsi
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non esageriamo.
    Secondo me ci deve essere la più ampia offerta possibile.
    Questa generazione ha un buon compromesso di offerta.
    Abbiamo finalmente, e rimarco finalmente, l'apertura verso un pubblico ben pagante e che possa far apprezzare la malvagia macchina che crea killer e stupratori anche al resto della famiglia.
    Abbiamo un'invasione di giochi fotocopia ma che vanno per la maggiore.
    E abbiamo vari giochetti hardcore che vanno cercati (ma non credo che questo spaventi il giocatore hardcore).
  7. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Concordo con il concetto di base...posso comprendere che ci siano persone che amano sfide molto impegnative e che hanno un carattere e dei gusti personali che li portano a considerare appunto sfide entusiasmanti invece che problemi frustranti certe fasi di gioco di alcuni videogame....per quel che mi riguarda, se non sono più che appassionato di un certo gioco o se la sua trama non mi ha stregato al punto che non riesco a non andare fino in fondo, è naturale che se incappo sempre nello stesso ostacolo alla lunga mi rompo le pelotas e lo mollo lì...il chè a mio avviso è un peccato....

    A casa posseggo sia Dante's Inferno che Ninja Gajden Sigma 2...sono due esempio totalmente opposti, ma vorrei usarli per spiegare meglio il mio pensiero: in DI, sono arrivato abbastanza avanti con difficoltà normale...mi sono bloccato in un punto in cui devo far salire una piattaforma mobile disincastrando le su leve entro un certo tempo altrimenti si accendono serie di fiamme che mi uccidono...bè ci ho perso una serata, dopodichè, continuando a fallire, mi sono rotto e ho mollato lì...ci ho riprovato qualche giorno più tardi per mostrare il gioco ad un mio amico...e incappando in altri 3-4 fallimenti mi son trattenuto dallo sfasciare tutto e l'ho di nuovo espulso dal monolite.
    Da allora non si è più mosso dalla sua custodia...e lo dico a malincuore perchè mi piaceva tantissimo l'idea alla base di quel gioco, così come la meccanica dell'hack'n'slash...
    Non mi reputo un campione di videogame, nè uno alle prime armi, ma soprattuto non me ne può fregare di meno di tirarmela perchè sono riuscito a finire quel gioco piuttosto che quell'altro...di conseguenza un gioco per me ha valore in base alle emozioni che mi trasmette...e se alla lunga si riducono a "frustrazione" con me il gioco ha chiuso, poichè il mio rapportarmi alla PS3 ha lo scopo di rilassarmi e svagarmi, non di rappresentare l'ennesimo "pensiero" come se non ce ne fossero già abbastanza nella vita di tutti i giorni.
    Mi son dilungato ma spero di essermi spiegato...
  8. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    si ma il biglietto da visita di Ninja Gaiden è un calcio in culo, altro che 3 / 4 fallimenti di fila... il primo è stato definito da Itagaki stesso un gioco pazzo, ma il bello era proprio la filosofia... tu sei un Ninja, se vuoi finire il gioco combatti al meglio che puoi, se no arrenditi e vattene^^. Non mi pare che in questa gen manchino i giochi da casualone per chi vuole divertirsi e basta. Ninja Gaiden è diventato famoso per la sfida estrema (oltre al fatto che in quanto esclusiva xbox aveva un motore allucinante che ha spaccato tutto e tutti) e per la cattiveria delle situazioni. La difficoltà l'hanno già abbassata con il 2, adesso che fanno il 3 multipiatta che mi devo trovare, una sorta di Sigma 3? Bello schifo.

    Pensate che il primo Ninja Gaiden non lo avevo neanche pagato, mi era stato spedito gratis come regalo dalla Microsoft, anche se non mi ricordo perchè... c'era un concorso da fare registrandosi, lo avevo fatto, e avevo indicato ninja gaiden come regalo quando ancora non lo conoscevo... da quel giorno il fattore imprecazioni divine ha avuto un incremento esponenziale da iperbole...
  9. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Capisco il concetto, ma sono sicuro che si possa tranquillamente esaudire con i classici livelli di difficoltà...e si può anche tranquillamente calcare la mano per preservare la filosofia che dici tu, titolando "livello per casualoni scarsoni neanche degno di essere chiamato facile" e le varie sfumature in crescendo...ma quello che personalmente trovo spiacevole è l'idea che una persona non possa godersi un videogioco a prescindere perchè viene rivolto esclusivamente a giocatori hardcore molto affezionati...allora vuol dire che la caratteristica unica e principale di quel gioco è proprio e solo la difficoltà?! Io non credo...e trovo giusto che chiunque possa godere di tutte le altre caratteristiche...
    Poi ripeto e sottolineo che sono mie opinioni personali...sono mentalità che non riesco a comprendere ma che non mi permetto di giudicare...io resterò una persona che compra BlazeBlue per cambiare dallo storico Street Fighter e lo va a riconsegnare il giorno dopo per manifesta ingestibilità.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    guarda ho adorato ninja gaiden, ho comprato la xbox per lui

    ma c'è una differenza tra l'essere impegnativo e l'essere frustrante.

    quando arrivi al boss dopo 2-3 ondate di nemici bastardi senza poter salvare e senza la possibilità di ripristinare l'energia il gioco può essere bello quanto vuoi tu ma ti cascano
  11. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    grazie, bello salvare prima del boss, cosi fai tutti i tentativi che vuoi... invece arrivare perfetto con qualche erba curativa e essenza rossa per le Ninpo richiede concentrazione.

    Ma mi starebbe bene che facciano il gioco accessibile, ma allora possono anche dire: abbasseremo il livello di difficoltà normale o ne introduceremo uno tra il normale e il difficile. E spero che resti fedele alla serie, non voglio di botto trovarmi un Ryu macinatasti stile Dante che proietta nemici in aria per fare combo infinite e sorvola i nemici sparando miliardi di colpi di pistola. Men che meno vorrei armi da fuoco, cosa che ho intravisto nel Sigma.
  12. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    ma scusate. La selezione del livello di difficoltà in un gioco non dovrebbe servire a questo? cioè se uno è un hardcore gamer sceglie il livello massimo, gli altri i livelli più bassi.
    Cioè non vedo dove stia la discusisone
  13. SyM989

    SyM989 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Località:
    Rubiera (RE)
    Ricordo distintamente un'intera serata passata a combattere contro un singolo boss: 43 tentativi prima di sconfiggerlo, la soddisfazione alla fine della battaglia è stata infinita :D.
    Il giusto compromesso difficoltà/frustrazione era stato trovato nel 2 e non vedo perchè ci sia da semplificarlo ulteriormente. D'altronde basta aggiungere un livello di difficoltà "Extra facile" per i dilettanti e siamo tutti contenti.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    eh beh...sarebbe un passatempo, non è che posso dedicargli una giornata intera per passare un singolo punto del gioco.

    tante volte si hanno a disposizione 45-60 min per giocare, il gioco deve essere ben calibrato
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Mah..ma il 2 non era già accessibile?! E' che caxxo, ho capito che molti non sono cresciuti a pane e beat'em up in 2d dove i riflessi sono tutto però snaturare un gioco per renderlo facile per i più nasconde solo una motivazione commerciale. Spero solo che le modalità più difficili rimangano tali, la difficoltà normale in Ninja Gaiden 2 per me era già fin troppo facile.
  16. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    In sostanza è quello che intendo anch'io :)
  17. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    si bè anche gli scacchi sono un passatempo, sai che 45 minuti potrebbero non bastare per una partita pensata? Vuoi provare a finire in una serata una campagna completa di Risiko? Ogni cosa a suo posto, Ninja Gaiden non è il giochino da dedicarci mezz'oretta spalmata a pelo. :D
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    appunto ogni cosa a suo posto..è noto come a risiko si giochi tutte le sere