1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Gaiden 2 torna a mostrarsi in spettacolari sequenze in-game

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 3 Aprile 2008.

  1. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Mah ti dirò...in un gioco la cosa che cerco più di tutte sono il divertimento e la sfida....poi COME ti viene data la sfida è relativo per me.....DMC4 punta tutto nel pompare i nemici al massimo, NG punta sulla tecnica del giocatore....sono due cose diverse,ma la sfida c'è in entrambi
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Io personalmente sul lato difficoltà trovo dei problemi evidenti in entrambi i giochi.
    Ovviamente si parte dal presupposto che la difficoltà vada analizzata a "normale",le altre usando questo standard diventano via via più difficile
    In Devil May Cry(e mi riferisco a tutta la serie) il probelma principale è che i nemici che si incontrano nelle varie schermate sono sempre piuttosto facili, il più delle volte quelli che riescono ad intrattenerti sono giusto 1 o 2 tipologie in tutto il gioco.
    Cosa positiva(che ho amato alla follia in DMC 1, che è via via andata svanendo)era che gli oggetti curativi costavano molto e il prezzo aumenta man mano,obbligando il giocatore(anzi qualche giocatore) a gestirne bene la quantità.
    Riguardo il lato tattica, non vedo particolari problemi, nota positiva è che spesso si può variare stile di combattere anche con avversari uguali
    Per quanto riguada NG, la prima volta offre un livello di sfida più alto di DMC, nel senso che anche affrontando i nemici normali ci si deve impegnare un po'. Problemone sono i dannati oggetti curativi, ce ne sono troppi e costano troppo poco. A memoria a livello normale non credo di aver mai avuto meno del 50% degli item curativi pieni.Di solito avevo il max possibile (10-5), per non parlare dei talismani della rinascita(non so se è il nome esatto)completamente inutili.
    Per quanto riguarda la tatticità, la trovo migliore rispetto a Devil May Cry, si ha bisogno di molta più tecnica,e rispetto a DMC forse il variare delle armi è molto più incisivo
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non so perchè :D ma a me verrebbe da dire il contrario

    DMC, con sicuramente qualche difficoltà, sono riuscito a portarli a termine tutti (e così altri giochi Capcom... vedi Lost Planet, e....... Dead Rising (davvero il piu DISTRUTTIVO di tutti, parlo propriodi sanità mentale :asd:))

    Ninja Gaiden... ahimè... già al primissimo boss stavo per disintegrare la XBOX, per fortuna che il pad era super massiccio :asd:
    Motivo per il quale, l'ho riposto e mai piu giocato :D
    magari, con unapproccio piu "professionistico", ci riproverò con questo seguito
  4. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Riguardo agli oggetti curativi di NG credo non sia vero: durante il viaggio ne trovi abbastanza ma il costo nei negozi è parecchio elevato, e poi devi contare che in ninja gaiden le pozioni si usano molto di più, e ti assicuro che per molta gente i talismani della rinascita sono utilissimi soprattutto perchè ti curano anche il ninpo, magari per te sono inuitili perchè quando vengono utilizzati preferisci resettare

    Comunque ninja gaiden non è affatto difficile messo a normale. E' difficile solo per la gente che è abituata ai giochi in stile god of war, dove per perdere devi essere davvero una schiappa. L'importante e capire al 100% quello che Ryu può fare, studiarsi le combo e imparare a pararsi (che in parecchi giochi è in secondo piano)
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    No dai di soldi si era sempre pieni, con le tecniche finali ti davano credo il doppio dei soldi.Quindi si stava sempre abbastanza bene a livello economico,certo il problema arrivava quando dovevi potenziare la spada di legno, ma qui si sta parlando del gioco finito normalmente.
    Per il resto mi ritrovo daccordo, finalmente uno che apprezza il gioco impegnativo(diverso da difficile)
    Per me sono inutili semplicemente perchè quando perdevo energia,usavo le pozioni tutto qua. Per come intendo io il talismano(così come le yellow orb di DMC)vanno usati solo quando si finiscono tutti gli oggetti curativi,insomma un'ultima chance.
    Poi per la questione molti giochi sono troppo facili, ti becchi un bel quotone.
    Per quanto riguarda la difesa in molti giochi è sfruttata male, in alcuni è totalmente inutile vista la possibilità di evitare, in altri( a memoria direi Onimusha)è sfuttata alla grande, offrendo una vasta gamma di strategie,ovvio che anche in NG è fatta bene
    Unica immensa nota dolente: non ho la 360 e per NG2 mi attacco al ca.....al tram
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Va bene che un gioco deve essere difficile (quanto basta per divertire), ma non troppo, sennò diventa frustrante. Preferisco più facile che estremamente difficile.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dipende quanto facile però :D
    sto apprezzando molto in questi giorni il livello di difficoltà acchiappademoni di DMC4
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma infatti a quel livello va bene (come difficoltà normale).
  9. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Dipende..Devil may cry a livello normale non è nemmeno paragonabile a ninja gaiden..

    E preferisco molto di piu' la difficolta' di ninja gaiden..

    Un gioco deve durare, non puo' essere come god of war, che basta mettere un dito sulla X e finisci il gioco
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    però c'è da fare una precisazione,a ng non puoi settare la difficoltà quindi ti trovi subito con un grado di sfida notevole,in gow invece si può settare la difficoltà.
    diciamo che gow è un gioco per tutti,ng no.
    io ad esempio in gow sono partito subito a livello difficile ed è tutta un altra storia.
  11. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    [/COLOR]
    Questo è vero..

    God of war è molto piu' gioco da casualoni..

    Cmq il nuovo gaiden dovrebbe avere le difficolta' per i piu' negati
  12. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    in gears livello normale non esiste...
    c 'è Casuale, Difficile, Folle

    casuale è una vaccata
    difficile è media difficoltà (leggermente ostico in alcuni punti)
    Folle è difficilotto ma nulla di impossibile

    (esperienza mie personali)
  13. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si parlava di god non di gears..cmq ho messo normale per intendere il secondo dopo il facile dato che i nomi non me li ricordo
  14. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)

    ops chiedo umilmente perdono

    ora Kratos mi ammazza...
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Gow e facilissimo in confronto a NG apparte il vaso di pandora...
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se è così io trovo facilissimo NG...basta saltare e colpire con la spada...e nessuno ti fa mai niente...se in più ci sono pareti in giro è ancora più facile, basta saltare sui muri, saltare di nuovo e colpire...e non ditemi che non è così perché io ce l'ho, l'ho finito e rifinito poco tempo fa...:lalala:
  17. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Si vede che allora non hai mai giocato a ninja gaiden black a difficoltà master ninja senza usare il talismano della rinascita, andare a curarti integralmente sul tetto dove prendi lo shuriken boomerang e magari anche senza recuperare tutti gli scorpioni d'oro o arrivare al livello massimo di tutte le armi o sbloccare anche i tre giochi arcade da usare nella gamebox del bar.
    Prova a giocarlo in quel modo e poi ne possiamo riparlare. Per quanto riguarda il carisma del personaggio io trovo Ryu non una ma 10 spanne sopra Dante, ma quello è soggettivo. Il personaggio di DMC4 (di cui non ricordo) mai il nome non è nemmeno da prendere in considerazione.
    Poi per quanto riguarda il paragone Splinter Cell - MGS, anche li ci sarebbe da ridire, ma quello è più una questione di gusti personali. SC di basa su avvenimenti più verosimili di MSG ed è più su un livello di simulazione, mentre MGS è più arcade
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    GoW è più semplice di Ninja Gaiden, è vero, ma io mi accontento.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque come è stato ripetuto spesso in questo forum, "più difficile" non vuole dire più bello...

    E poi dipende dalle persone...c'è chi è negato per questo tipo di gioco mentre magari con gli FPS è un mostro...
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esattamente. A me piace una difficoltà ben bilanciata, non impossibile.