1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 NieR: Automata

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Redazione, 23 Dicembre 2016.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La seconda run mi è piaciuta più che altro perchè va a spiegare dei punti che nella prima run erano stati trattati con superficialità (volutamente, ma se ci si ferma alla prima run non lo si saprà mai). La terza, per quanto sto vedendo fin'ora, sembra più
    un continuo della prima che un parallelo come lo è la seconda.
    La quarta immagino sarà un ng+ della prima run.

    Tornando ai difetti quello che non mi sta andando giù è l'utilizzo del pod: veramente fastidioso tener premuto r1 mentre si schiva e si attacca. Magari cambiando tasti migliora, ma ormai sono talmente abituato che farei solo casino.

    Stessa cosa la schivata su R2, ma qui c'è anche un aggravante piuttosto strana: la palette di colori. Cerco di spiegarmi, anche se è complicato. Il gioco consente di intuire il momento in cui schivare in due modi: tramite un rumore che fanno le biomacchine e visivamente tramite una specie di aura che si accende poco prima dell'attacco. Quando i nemici sono pochi nessun problema. Quando sono tanti e, sopratutto, sparano le biglie energetiche spariscono tutti e due i sistemi: il rumore è coperto dalla caciara fatta dai nemici (voci fastidiosissime, peraltro) e l'aura diventa invisibile a causa del caos a schermo. Questo secondo problema è accentuato dalla palette di colori scelta per il gioco che, essendo a tinte molto blande come intensità e molto grigie, rende ancora meno visibile questa cosa. Nelle zone tipo il Bunker, dove viene usata una palette ancora più sul grigio, diventa impossibile schivare se non a caso. Ora, questo probabilmente è un problema voluto, nel senso che non è un errore, ma è così che deve essere per volontà degli sviluppatori, però per la godibilità del gioco è un problema. Specifico che la palette in generale è giusta per il gioco, diventa un problema solo per questo aspetto del gameplay.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finito la terza run, non farò altro. Già disinstallato. Sorpendente e unico sotto molti aspetti, ma ciò non è bastato a farmelo piacere. Taro è bravo, i Platinum Games non mi piace come lavorano. Va comunque giocato fino in fondo perchè è un'esperienza che non si può fare con nessun altro gioco.
    Ultima modifica: 20 Giugno 2018
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ottimo. Attendo per organizzarci

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk