1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wrath of the White Witch

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 5 Dicembre 2012.

1. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    ottimo grazie mille !! ;)
  2. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Son riuscito a prendere monolito, al 18esimo tentativo...;)
    Ora sto facendo una quest secondaria a Piggsbruck. Devo portare un briofungo a un tizio e mi dice di andare in una foresta lì vicino. All'interno della foresta trovo una tipa disposta a darmi sto coso ma mi chiede in cambio una "doccia acca rotta"... ma che è sta roba?
  3. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    non è niente di particolare, è solo un dolce alle carote ;)
    te fai una bella cosa, improvvisa in alchimia, metti un dolce + 3 carote croccante e missione compiuta !! :D
    eh caro Galletto, già domani ti vedo con altri enigmi da postare in questo topic :D
    A Galletto78 piace questo elemento.
  4. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Doccia acca rotta
    Manco mi nipote de n'anno e mezzo parla così! Non ci sarei mai arrivato... :rotfl:
  5. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Mi sapete dare una dritta su quale famiglio catturare per la classe insectos per portarmelo poi in battaglia con Oliver?
    E mi sapete indicare uno di classe aquaticas e uno di classe flora per Ester?
    Non ho proprio la più pallida idea di chi portarmi in battaglia in queste 3 classi!
    P.s. Ma le classi privilegiate per ogni personaggio le usate?
    P.p.s. @ Galletto Doccia acca rotta... A gallè e nun se famo sempre riconosce! :rotfl:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  6. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Eccomi qui.. ora finalmente posso recuperare il gioco.. chi di voi l'ha completato al 100%? Per quanto riguarda le alchimie.. troverò 120 cose da fare? xD tramite ricette o altro? xD
  7. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    ahahah, io l'ho risolta semplicemente parlandoci dopo che lei mi ha chiesto quello che voleva, poi quando mi è venuto l'avviso che avevo ceduto un dolce alla carota sono arrivato alla soluzione XD
    che pirla :asd:

gli insetti ho provato ad allenarli ma c'è di meglio, non saprei cosa consigliarti di questa classe.... le creature acquatei che al contrario sono tutte piuttosto potenti, la manta, il pescelampo, la rana, hanno tutti dei parametri decisamente buoni, flora invece li ho evitati, tanto Ester non la uso..
    si uso le classi privilegiate !

non so risponderti... sto cercando di livellare praticamente tutti i famigli, sono 3-4 giorni che sono alla torre e devo ancora finire il gioco !! :p
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2013
  8. matteosfro

matteosfro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    mai usati i famigli privilegiati, mi sembra inutile e nn ho notato differenze. cmq tra i flora proverei quella specie di ape/margherita, nn ricordo il nome della forma base ma una di uelle evolute è il pungiglione soldato.
    per le alchimie tranquilli, ce la si fa raccogliendo un po di oggetti necessari, e cm ho già detto più volte, nn serve avere tt le ricette, perchè l'equipaggiamento è tt descritto nelle pagine dell'abbecedabra
  9. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    il pungiglione soldato mi sembra che sia stato classificato come un insetto, inoltre il vantaggio nell'utilizzo di famigli privilegiati c'è eccome e sta proprio nelle statistiche ;)
    Dare un drago ad Oliver anzichè a Ester è meglio, in quanto i suoi parametri ottengono un bonus ;)
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2013
  10. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Per tutti quelli che hanno finito il gioco oppure sono belli avanti nella storia e stanno quasi per finirlo (io devo fare la grotta quella a nord di neville!) Potete farmi sapere che party usate dai personaggi principali ai famigli? Sono proprio curioso! :???:
  11. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Oliver :
    _ Ondadrago (ottimo combattente sia in attacco sia in attacco magico e ottime abilità)
    _ Dragoro (il dragoro lo tenevo, l'ho scritto perchè ancora devo cambiarlo e non so con chi sostituirlo, forse con il gatto... ha un buon attacco ma è troppo lento, inoltre l' ondadrago è molto meglio.)
    _ Curafiore ( è l'unico famiglio della mia squadra che non ottiene il bonus, ma non importa perchè il suo compito è solo quello di curare e potenziare il party con magie che aumentano le difese.)

Ester
    _ Elettrogallo ( discreto mago e curatore, c' è di meglio, ma Ester ormai non la uso più.)
    _ Mantasmagorica ( buon combattente e buon mago, anche in questo caso c'è di meglio.)

Arsuino
    _ Ultrabot DX (utilissimo combattente, rapido con delle buone difese e ottime abilità)
    _ Barbabomba ( veloccissimo, alti parametri e buone abilità)
    _ Paleolito ( il Tanker del gruppo, difesa esagerata)

???????
    _ Demospirito ( Ottimo mago, l'unica pecca è che non possiede magie così potenti...)
    _ Tornademon ( come sopra, però possiede magie piuttosto forti )
    _ Naidae Maxima ( curatrice con alto attacco magico e con poche magie offensive)

questo non è il mio party definitivo, ci sto lavorando sopra allenando famigli uno per uno ! :D
  12. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Questa è la mia squadra al momento (come storia sono a Neville) ditemi che cosa ne pensate:

Oliver lv34:
    Bonalamas d'orato lv31
    Nynfafiore lv17
    Dragorette lv 14

Ester lv34:
    Volt lv20
    Elettrogallo d'orato lv 10
    Zorrito lv5

Arsuino lv33:
    Lemurirsuto lv32
    Paleolito lv6
    Killer Fatus 27
  13. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Non fare molto affidamento ai spadini, sono discreti con buone abilità ma esistono altri famigli migliori a mio avviso, tipo l'ondadrago, una specie di uccello giallo piccolo senza ali che mi sfugge il nome e credo che anche l'evoluzioni finale del tortugatto siano migliori (ne ho una e al 60 ha sui 300 di attacco, il mio zorrito al 99 ne ha di meno!! )
    ti consilgio di togliere il Killer fatus, molto bello ma troppo fragile, l'evoluzione finale del Ludispirito è meglio, idem per il Tornademon e la Sovrana sinistra( o l'altra!).
    Il drago torno a dire che pur avendo molto attacco rimane molto lento....puoi tenerlo se vuoi, io l'ho tolto.
    per Arsuino ti consiglio di tornare a Piggsbruck a catturare il Bot, ottimo famiglio soprattutto l'evoluzione finale !!
    ah ti do un consiglio... per allenare i tuoi famigli parti SEMPRE dal primo stadio, fagli raggiungere il livello massimo, evolvili, portali al livello massimo, infine fagli raggiungere lo stadio finale, in questo modo i tuoi parametri saranno più alti !!
    Non li evolvere subito, perderesti punti parametri preziosi ! ;)
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2013
  14. matteosfro

matteosfro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    io dicevo che l'utilità dei tipi affini mi è sembrata piuttosto irrilevante perchè avendo affrontato le sfide più difficili a livello molto alto (dall'85 in su)nn c'è rischio di aver bisogno del bonus.
    quanto al party, dan82, mi sembra che a occhio sa di livello troppo basso e mi sembra strano che tu sia lì dv dici con un livello così basso. anche solo senza livellare di proposito mi sembra di essere arrivato a quel punto cn un party almeno di livello 50 e cn tt famigli evoluti al massimo. qnt allla composizione del del party, devo dire che oltre ad un paio di famigli cn alta difesa (che ti servono più per il torneo che per il gioco principale) il resto del party l'ho impostato sugli attacchi più utili, quindi mi sono assicurato famigli che avessero: stalagmani, caduta massi, spaccatimpani, lamposfera, luce sacra, soffio caldo, muro di fuoco, pirofendente, millebolle, vento sferzante. inoltre dando a tt e tre i personaggi un famiglio curativo che disponesse di pioggia curativa, buon vento, decaos, e soprattutto aurora revitalizzante.insomma tt magie che curano o fanno danni a zona, investendo più bersagli, in modo da velocizzare gli scontri e da interrompere le abilità nemiche (specialmente caduta massi e tagli folli). tt questo assicurandomi di tenere sempre di scorta almeno un famiglio di tipo luce e uno di tipo oscuro, per ogni evenienza, o magari di ottenere famigli che avessero abilità di più tipi (come demonforcone, fuoco e oscuro, o turbotacchino, acqua ed vento)
  15. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Grazie per i consigli e per le risposte effettivamente il mio party nn è che mi entusiasma più di tanto vorrei proprio modificarlo! E poi non è di livello altissimo in alcuni punti della storia mi sono proprio impiccato per andare avanti!!! Ho capito che mi devo mettere a livellare di almeno di 10 lv per andare avanti... C'è un punto più indicato oppure rimango a girare intorno a neville in mezzo alla neve???
  16. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    allora...è il caso di killare qualche toko.
    apri la mappa, noterai che sopra Gatmandù ci sono delle piccole isole, è lì che devi andare per livellare!
    controlla questo video : http://www.youtube.com/watch?v=lDnq7IevBhc
  17. matteosfro

matteosfro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    per il punto della storia a cui sei arrivato credo che il posto migliore per livellare sia quello che ti ha indicato mibrun1. qnd sarai a perdida, troverai la forma evoluta del tokoceca, il tokozzz, che ti darà 8600 punti exp ogni volta (e ne engono fuori anche due insieme, quindi 17000 exp circa). per ingaggiare sia i tokoceca che i tokozzz cerca di prenderli alle spalle, perchè tendono a correre velocissimi e in combattimento concentrati subito su di loro e uccidili prima che si diano alla fuga e ti lascino cn gli exp dei soli altri famigli uccisi :(
  18. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    per evitare che corrino basta premere quadrato lanciare incantesimi come cercatesori, quando lo lanci ti lascia un po di tempo per correre e tutto ciò che ti circonda rimane fermo !!Anche Gran coltre risolve tutto :D
    comunque si possono trovare anche i tokogelo, ma quelli molto più avanti !
  19. Trillina

Trillina Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Qualcuno sa dove posso trovare le Zarine Gelide che devo droppare le bacche amare?? :)
  20. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    se sono quelle che penso io si trovano nel dedalo !!!! ;)
    fanno parte della "famiglia" delle regine algida giusto ??
    A Trillina piace questo elemento.