1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Next generation: Intel e ATi mettono NVIDIA KO?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 8 Febbraio 2009.

1. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il punto è che un sistema dual socket e quad-sli / crossfire non costa € 1200, così come un monitor serio che agganci la risoluzione di 2560x1600.

E non venirmi a dire che i consumi di una bestia del genere sono paragonabili a quelli di una PS3 a 90nm perchè scoppiamo tutti a ridere. :)
  2. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Rai, con tutto il rispetto: ma credo tu abbia problemi a comprendere l'italiano. Ti consiglio di rileggerti i post precedenti.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    LABICO non mi interessa chi ha iniziato.. fatela finita con gli insulti.. intesi?
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' proprio per questo che il test andrebbe fatto con le stesse dotazioni di cache, bus e frequenza.
    Riguardo il prefetch, il P3 assicurava un 95% di predizione esatta (se non 99, ma non ricordo bene). Più preciso puoi aumentarlo di poco. Forse sono più complessi nel senso che nonostante si aumenti la frequenza, questa percentuale non cali di molto. ma sono due cose che si scontrano per costruzione.

Scusa, mi sono espresso male.
    Intendevo dire 30fps di ray-tracing a video, ad esempio con Killzone 2 :D
    Il Cell se non erro crea un fotogramma ogni 8 secondi

Peter Jackson's King Kong (2006) versione Xbox 360.
    E se ne potrebbero citare molti (a posta ho scelto il più vecchio) visto che è solo un effetto ;)

Anche il primo Gears ne faceva uso. Prova a caricare il capitolo subito dopo la scarrozzata sul mezzo articolato ;)
  5. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, anche qui bisogna considerare l'intero set di istruzioni, fare predict su un set di tipo 100 istruzioni (è solo un numero utilizzato per l'esempio) ed avere accuratezza di 95 non è di sicuro meglio di un predict a 90 su un set di 1000.

Le architetture attuali sono nettamente superiori a quelle passate ed i motivi sono davvero troppi per essere riassunti in un post su di un console forum.

Venendo al RT, non è tutt'oro quel che riluce, ci sono algoritmi molto sofisticati che simulano l'accuratezza del RT di un buon 85% ma sono molto meno onerosi in termini di computo.

Larrabee con RT in tempo reale? Tutto può essere, ma possiam solo aspettare al momento; di certo sarà interessante vederlo all'opera, ma soprattutto poter riutilizzare tantissimo codice precedentemente steso per le "vecchie" architetture.

Io sono molto eccitato per quanto concerne il futuro dell'informatica, indipendentemente dal marchio.
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Diciamo che l'idea del RT mi stuzzica da un po' :asd: io ci punterei, o perlomeno ci spero. Dopotutto il 2012 è un anno "abbastanza futuro" :D
  7. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    1200 euro di schede (tri-SLI di 295) e Dell 3008wfp (30") altri 1.200 euro (se ti va bene), e siamo a 2400 euro (ma per fare un PC non bastano schede grafiche e monitor)... il wattaggio (compreso tutto il resto..), il fido usp dice: 682w (stando sul web, quindi senza che le schede stiano lavorando a pieno). Eh no, non e' una console, non c'entra proprio nulla con una console, ne' per prezzo, ne' per prestazioni, ne' tantomeno per consumi... ma c'e' chi spende questi soldi perche' "ci fa altro" e c'e' chi li spende solo per giocarci (!) ...il prezzo a un certo punto diventa irrelevante, perche' pure se tutto il PC costasse 10mila euro, quelli sono i soldi che devi spendere *se* vuoi giocare in quel modo ("sprecati" o meno che siano), nel senso che chi si fa un PC del genere non guarda al rapporto prezzo/prestazioni (sicuramente sconveniente e manco di poco! specialmente se paragonato alle console che a momenti te le regalano col detersivo), ma lo fa con un unico scopo: ottenere il massimo, senza badare a spese (certo se poi vuoi ancora di piu', e hai le finanze necessarie, invece di pilotare un aereo su un monitor.. puoi sempre comprartene uno... :asd: ).
  8. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spiegalo a labico. :)

Un quad-sli (il primo fu il renegade di dell) mangia tanta di quella corrente che d'inverno puoi tenere spenti i riscaldamenti e stare a mezze maniche. Alimentatori come il galaxy nascono per questo tipo di configurazioni ed arrivano (e superano) tranquillamente i 1000W.

Ora, è vero che uno ci può fare quello che vuole con i propri soldi, ma non è roba da hardcore gamers, bensì da nababbi.

Per giocare ad un videogame non servono risoluzioni stellari, ma fluidità e ping bassi nel caso di giochi online. Il resto è contorno.
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    certo che a tenere un 1000W acceso tutto il giorno significa doversi vendere anche le mutande per pagare l'ENEL